De Rosa Corum

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao,vorrei condividere questo colpo di fortuna che ho avuto,mi sono imbattuto in questo telaio de rosa corum ,acciaio dedacciai, nuovo, fondo di magazzino con colorazione custom black label tipo nippo vini fantini,reggisella originale in titanio,misure sembra sia stato fatto per me al millimetro,ora cominciano i veri dolori,nel senso che volevo montarlo con un gruppo 10v ,ma ho desistito,quí ci vorrebbe un record o srecord ,ma ê un bagno di sangue,sono un pò indeciso se mantenere l attacco o mettere attacco e manubrio fsa come la serie sterzo,voi che dite? 20201206_094710.jpg
 

Allegati

  • 20201206_094721.jpg
    20201206_094721.jpg
    220,7 KB · Visite: 114
  • 20201206_094733.jpg
    20201206_094733.jpg
    215,5 KB · Visite: 108

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Che spettacolo! Altro che colpo di fortuna!!! Io sinceramente la monterei 11 o 12 v, il telaio è attuale. Non so quanto vorresti spenderci, ma da Gamba c'è il potenza a 536 euro, il Centaur 100 euro in meno... oppure, a 1050 si trova il chorus 12v ( bike24). Ma già con l'11 fa la sua figura!
 
  • Mi piace
Reactions: Lssl08 and RC30

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
basterebbe un 11 ma deve sostenere il 32 dietro, per il potenza ci avevo pensato, ma mi sembra di sminuire l assieme, ci vorrebbe un record 11v magari usato max 2018
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Alla faccia del colpo di fortuna!

Da quanto sono orizzontale e verticale?

Un Record 11 non sarebbe male e per lo stem più che un FSA io penserei ad uno Zipp cpome la piega.

Stupendo telaio e stupenda colorzione, davvero complimenti.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
55 orizzontale?

Mmmmmmhhhhh, guardandola meglio mi rendo conto che in realtà è bruttissima, quel tubo sterzo così alto che non puoi mettere distanziali, quel colore che sa di lavori stradali, quell'antica grafica a fasce, il reggi in titanio che non c'entra col telaio, l'acciaio che sa di vecchio.
Disfatene.
Buttala.

Ti do l'indirizzo di un comodo cassonetto dove buttarla, è molto grande.
Ma tu non la mettere dentro, appoggiala pure delicatamente accanto.
Aspetta che ti do la traccia GPS.

Dimenticavo, casualmente e vicino a dove abito, suona pure il mio campanello prima di andartene, a qualsiasi ora del giorno, non mi disturbi, così mi accerto che quelli dell'AMIAT facciano il loro dovere.

:?
 
  • Mi piace
Reactions: Lssl08

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
grazie ragazzi mi fate arrossire, sapevo che stavo facendo un buon affare, istinto me lo diceva, la colorazione mi faceva impazzire, e poi è un de rosa in acciaio a cui io sono un devoto appassionato,ora non devo sbagliare per la fretta di inforcarla, un gruppo nuovo è fuori portata, dovrò cercare usato di qualità, spero di fare cassa vendendo le altre de rosa che ho
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.230
1.368
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
bellissima, per curiosità anche in pvt, quanto ti é costata??

(fosse mio la monterei 11V, meglio se Campy,ma non obbligatoriamente, con ruote carbon, e di FSA non metterei nulla)
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
grazie ragazzi mi fate arrossire, sapevo che stavo facendo un buon affare, istinto me lo diceva, la colorazione mi faceva impazzire, e poi è un de rosa in acciaio a cui io sono un devoto appassionato,ora non devo sbagliare per la fretta di inforcarla, un gruppo nuovo è fuori portata, dovrò cercare usato di qualità, spero di fare cassa vendendo le altre de rosa che ho
È fantastica!!!!!
E visto che ne ho una uguale ma rossa, ti confermo che è bellissimopedarci sopra anche per molti km, e in discesa è uno spettacolo!
Ma per curiosità quali altre de rosa hai? Se proprio vuoi liberartene....
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
basterebbe un 11 ma deve sostenere il 32 dietro, per il potenza ci avevo pensato, ma mi sembra di sminuire l assieme, ci vorrebbe un record 11v magari usato max 2018
Poco tempo fa Gios aveva postato in 100 col centaur e devo dirti che non stava male, del Potenza mi piace la finitura lucida di comandi, cambio, guarnitura, e freni. Non lo vedrei come un ripiego. Poi, se hai tempo per aspettare l'occasione del gruppo Carbon allora è un altro discorso. Trovare quello con le pedivelle della giusta lunghezza, gabbia media e pp col 32, magari anche ad un prezzo onesto....te lo auguro di cuore!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Bellissimo telaio, complimenti!
Alcuni mesi fa ho acquistato un Chorus 10V a 300 euro, e peraltro lo ho montato su un telaio De Rosa Professional.
Un paio di mesi di ricerche, monitorando gli annunci su subito e su ebay.
Ma sul mio telaio, di ispirazione vintage, stava bene un gruppo interamente silver: tu sul Corum ti puoi sbizzarrire: Record o Chorus 10V, Super Record, Record o Chorus 11V, ma puoi osare anche con il 12V.
Avvicinati al mercato dei gruppi usati con fiducia e non avere alcuna fretta, mi raccomando, non bruciare i tempi, la fretta è sempre cattiva consigliera.
 

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
Ho dato uno sguardo su bike24 ,devo dire che magari facendo un pò di cassa se vendo ,qualche occasione per acquistare qualche pezzo cê,magari comandi, cambio ,deragliatore,e freni,la guarnitura ê offlimits magari quella sull mercato dell usato,ora devo stare tranquillo finchê non rastrello qualche euro
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ciao,vorrei condividere questo colpo di fortuna che ho avuto,mi sono imbattuto in questo telaio de rosa corum ,acciaio dedacciai, nuovo, fondo di magazzino con colorazione custom black label tipo nippo vini fantini,reggisella originale in titanio,misure sembra sia stato fatto per me al millimetro,ora cominciano i veri dolori,nel senso che volevo montarlo con un gruppo 10v ,ma ho desistito,quí ci vorrebbe un record o srecord ,ma ê un bagno di sangue,sono un pò indeciso se mantenere l attacco o mettere attacco e manubrio fsa come la serie sterzo,voi che dite?

Fende, se è questa rinnovo l'ammirazioen e mi inchino di fronte a cotanto culo! :shock:

1607267816731.png

 
  • Mi piace
Reactions: Lssl08

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
bellissima, per curiosità anche in pvt, quanto ti é costata??

(fosse mio la monterei 11V, meglio se Campy,ma non obbligatoriamente, con ruote carbon, e di FSA non metterei nulla)
una permuta !con una bici che gli ho dato alla pari, una cube agree gtc sl con potenza, il venditore è un concessionario de rosa e tratta pure vintage, con il pallino dell acciaio ,ma a suo dire i suoi investimenti per spingere l acciaio nella sua zona è risultato infruttuoso, ergo aveva degli invenduti da sbarazzarsi, questo era l ultimo ed evidentemente gli era andato di traverso a vederlo tutti i giorni lì senza che nessuno lo volesse, fortuna ha voluto che grazie la mia intraprendenza e forse anche un pò di faccia tosta ,gli ho proposto l affarei lui ha fatto i suoi conti ed ha accettato,ho caricato la bici in auto e son partito ,dopo, sono tornato a casa con un enorme sorriso e la soddisfazione di avere un pezzo da 90 che và arricchire il mio ego, ora per allestirla devo vendere qualche vintage che ho !:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss and alespg