De Rosa Merak 6.85kg

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Mi sono sempre piaciute le de Rosa ed anche questo merak così come il suo antenato in alluminio è un bel telaio, peccato abbiano scelto che la fascia alta sarà solo Disc, ciononostante 7,2 kg sono un ottimo peso per una bici Disc, rimane l'amaro per non avere più la possibilità di averla rim
la mia emonda slr disc 2020 era 6.6kg però non aveva i cavi integrati e durace era meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.313
3.203
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Bella bici! ed ottimo anche il peso, considerando che hai l'ultegra ed i pedali montati, sinceramente, non pensavo ci si arrivasse con componenti di serie e ruote comunque non leggerissime. La verniciatura dal vivo deve essere proprio bella!

per quanto riguarda i commenti a sproposito....lasciali perdere....conosciamo i personaggi
 
  • Love
Reactions: andry96

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Appena ritirata e vengo da tcr pro 0 2022
de rosa merak 2022 taglia 52 (orizzontale 55) montata Ultegra 12v con upgrade dischi xtr 160/140,ruote fulcrum 40 speed competition con pirelli race tlr 28, nastro silva forello,sella smud carbon,viteria in titanio peso 7.2kg con pedali
no aspetta 7,2 kg già tutta pimpata e la vuoi mettere in grammomania? mi sa che non hai capito il gioco
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.577
13.213
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non capisco una cosa, l'utente ci ha presentato la sua bici, magari a tanti puö interessare questo modello, di avere un Feedback.
Perché tutte ste polemiche?
Non siamo in sezione grammomania mi sembra, ci ha solo fatto vedere la sua nuova bici...
Screenshot_20220720-105715_Chrome.jpg
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Non capisco una cosa, l'utente ci ha presentato la sua bici, magari a tanti puö interessare questo modello, di avere un Feedback.
Perché tutte ste polemiche?
Non siamo in sezione grammomania mi sembra, ci ha solo fatto vedere la sua nuova bici...
Vedi l'allegato 355421
Non frequentavo più il forum da sei anni e l’ho trovato molto decaduto nei modi e negli argomenti..
Non si condividono più opinioni si cerca di imporre il verbo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.833
9.446
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non frequentavo più il forum da sei anni e l’ho trovato molto decaduto nei modi e negli argomenti..
Non si condividono più opinioni si cerca di imporre il verbo
Hai pienamente ragione, in realtà non sono tantissimi, ma come le mosche, danno parecchio fastidio.
Non è neanche difficile porre rimedio da parte di chi è addetto a farlo, se esiste ancora.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.833
9.446
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non capisco una cosa, l'utente ci ha presentato la sua bici, magari a tanti puö interessare questo modello, di avere un Feedback.
Perché tutte ste polemiche?
Non siamo in sezione grammomania mi sembra, ci ha solo fatto vedere la sua nuova bici...
Vedi l'allegato 355421
Di solito pubblico su grammomaniaci ma questa diciamo lo è in parte perché alla fine è quasi di serie però vedo commenti un po' offensivi che ho bloccato tra l'altro se ho sbagliato sezione avvisatemi che lo cancello e lo metto da un'altra parte
rispetto tutti ma certi commenti sono abbastanza maligni e provocatori
Ha semplicemente scritto che DI SOLITO SCRIVE IN QUELLA SEZIONE, pensando secondo me che le uscite per la tangente, fossero dovute ad aver pubblicato il post nella sezione sbagliata.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.577
13.213
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ha semplicemente scritto che DI SOLITO SCRIVE IN QUELLA SEZIONE, pensando secondo me che le uscite per la tangente, fossero dovute ad aver pubblicato il post nella sezione sbagliata.
Mi ero perso quel messaggio...
La sezione giusta, secondo me, era "la mia bici Review".
L'altra bici che possedeva mi sembra rientrasse nella categoria "peso illegale".
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Lo penso anche io. Ho una TCR SL con le sue ruote SLR1 e, pur frequentando le tue stesse strade, non la trovo così "legnosa". Comunque la De Rosa è una bicicletta molto bella, complimenti.
purtroppo non ho avuto modo di provarle con ruote diverse dalle cadex perché le avevo messe in vendita ma nessuno di concreto mi ha contattato e le slr1 le ho permutate subito all'acquisto
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
no aspetta 7,2 kg già tutta pimpata e la vuoi mettere in grammomania? mi sa che non hai capito il gioco
ma hai letto ciò che ho scritto??
usavo sempre quella parte del forum se vai a vedere ho stravolto una emonda sl6 disc portandola a 6.6kg con pedali e portaborraccia e anche la tcr pro disc 0 2022 poi non tanto per il peso assoluto ma per le modiche fatte
ovvio facessi una aethos con quegli upgrade sarei sui 6/6.1kg cmq anche questa solo cambiando ruote e gomme mettendo delle light arriverei a 6.8/6.9
Bella bici! ed ottimo anche il peso, considerando che hai l'ultegra ed i pedali montati, sinceramente, non pensavo ci si arrivasse con componenti di serie e ruote comunque non leggerissime. La verniciatura dal vivo deve essere proprio bella!

per quanto riguarda i commenti a sproposito....lasciali perdere....conosciamo i personaggi
considera che il telaio in taglia 54 è 800gr verniciato e i pedali sono gli xpedo titanio compatibili look e pesano 170gr la coppia poi ho cambiato tutta la viteria con titanio e nastro Silva forello da 36gr
 
  • Mi piace
Reactions: join.84 and alespg