De Rosa Merak 6.85kg

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
...goditi la tua bella De Rosa; solo tutta invidia quella di certi post (credo non per la bici, ma per il fatto che cambi bici spesso, cosa che ogni cicloamatore desidererebbe fare, ma che spesso non possono perche' sono sposati, fidanzati, controllati, amministrati....;pirlùn^).
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
...goditi la tua bella De Rosa; solo tutta invidia quella di certi post (credo non per la bici, ma per il fatto che cambi bici spesso, cosa che ogni cicloamatore desidererebbe fare, ma che spesso non possono perche' sono sposati, fidanzati, controllati, amministrati....;pirlùn^).
grazie
mi dispiace per questa gente perché i miei post sono solamente per condividere i mezzi e fare un po' di considerazioni insieme, nessun altro secondo fine, lodarsi per una bici è veramente una cosa che non mi appartiene,non dovrei dirlo anche perché in "teoria" non giustifico nemmeno alla mia famiglia i miei acquisti ma sono operazioni che se faccio è perché ho un negozio che praticamente mi valuta benissimo l'usato quasi quanto le pago e ovviamente gli fa comodo vendere il nuovo in negozio pronta consegna
 
5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
La bici è davvero molto bella ed elegante (sia per colore che per passaggio cavi integrato), quindi i miei più sinceri complimenti.

Hai già provato a pedalare dopo aver tolto qualche spessore? Come ti trovi ora?


Detto ciò: il problema - IMHO - è che sul web si tenda a perdere il senso della misura e che si tenda ad essere tutti molto (troppo?) suscettibili.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La bici è davvero molto bella ed elegante (sia per colore che per passaggio cavi integrato), quindi i miei più sinceri complimenti.

Hai già provato a pedalare dopo aver tolto qualche spessore? Come ti trovi ora?


Detto ciò: il problema - IMHO - è che sul web si tenda a perdere il senso della misura e che si tenda ad essere tutti molto (troppo?) suscettibili.
Non voglio giustificare nessuno, ma se leggono i primi messaggi della discussione, ci sono stati diversi interventi fuori luogo. Al posto suo sarei prevenuto anche io su certi commenti. Nel caso specifico sarebbe bastata una faccina che, penso, avrebbe tolto ogni dubbio sul tipo di complimento che si voleva fare.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Comunque è strano il mondo dei cicloamatori.

Si riesce ad essere felici e aprire addirittura un post quando una BDC Disc pesa 7,2kg con una spesa prossima ai 10000 euro.
Rispondo in modo ironico perché tale mi sembra il tuo post molto simpatico. o-o
Lo sai meglio di me, non è che è strano, ma è un semplice concretizzare un "desiderio di possesso". Non si tratta di guardare all'utilità dell'oggetto, ma di soddisfare un piacere interiore.
Se così non fosse nessuno riuscirebbe a vendere biciclette oltre il ragionevole prezzo di 3000 euro ... che sono comunque tanti.


Nei freni tradizionali 7,2 kg si raggiungevano con una BDC del Decathlon da 3000 euro.

Ma rimane una bici di Decathlon. E' come confrontare l'orologio che trovi (ops... che trovavi) nel fustino del dixan con un rolex, entrambi segnano l'ora esatta, forse qualche anno fa era pure più preciso quello del dixan, ma vuoi mettere l'ego nel mostrare il Rolex?
In questo giudizio sono di parte perché sono 11 anni che circolo con una bici con la scritta BTWIN. E non sai come sale il mio ego quando supero in salita quelli che hanno bici qualitativamente superiore alla mia (cioè tutti quelli che supero!).

Il tutto per avere una BDC che ha un sistema frenante migliore, che reputo importante per la sicurezza, che è inutile in salita e in pianura. Ma trova la sua massima utilità in discesa per quelli che non hanno il manico.
O semplicemente per fermarsi al semaforo/piazza/bar e sentire la gente che bisbiglia "che bella quella bici!"
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Pubblica anche l'uscita con qualche KOM in salita su Strava, per vedere che l'utilità dei 7kg sulla BDC Disc sono deteminanti e non solo per fare un post su un forum.
L'obiettivo è quello di prendere dei cerchietti con scritto dentro PR su Strava 1658903397669.png , mica deve cercare un ingaggio per il Tour!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Appena ritirata e vengo da tcr pro 0 2022
de rosa merak 2022 taglia 52 (orizzontale 55) montata Ultegra 12v con upgrade dischi xtr 160/140,ruote fulcrum 40 speed competition con pirelli race tlr 28, nastro silva forello,sella smud carbon,viteria in titanio peso 7.2kg con pedali
Ora un giusto e sincero commento per la bellissima bici.
A me piace un sacco il colore e la geometria.
Se dovessi proprio trovare una variazione per piacermi ancora di più: avrei preferito la forcella in tinta con il telaio e avrei tolto tutti gli spessori sotto al manubrio.
Per il resto che dire ... se avessi una bici come quella la terrei in salotto per evitare che si sporchi su strada!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay
5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
Non voglio giustificare nessuno, ma se leggono i primi messaggi della discussione, ci sono stati diversi interventi fuori luogo. Al posto suo sarei prevenuto anche io su certi commenti. Nel caso specifico sarebbe bastata una faccina che, penso, avrebbe tolto ogni dubbio sul tipo di complimento che si voleva fare.
Non volevo assolutamente additare nessuno, la mia era una mera opinione personale.
Nel caso specifico, poi, comprendo benissimo il suo “stato d’animo” visti i commenti (inopportuni) che ci sono stati all’inizio o-o
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
riguardo al discorso peso,corro in mtb e chi mi conosce sui vari gruppi social sa quanto sono maniacale del peso,adesso ho una full da 9.2kg ma avevo front da 7.5kg,credo il peso più che mai in salita sia importante ma entrano in gioco tanti fattori,ruote in primis poi avevo fatto un emonda disc da 6.6kg pronto strada ma anche in discesa non me la godevo come questa o la tcr cmq ho ancora una cervelo rim light che ormai uso pochissimo