Deciso a latticizzare, bdc copertoncino 25mm

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve, ho deciso (credo) a latticizzare i miei copertoncini da 25mm season ma vorrei sapere alcune cose.
Che prodotto acquistare (Mariposa sa ovviamente)
Se la valvola ca smontata oppure solo svitata come se gonfiarsi il copertoncino
Quanto introdurre, e come siamo messi in termini di perso in eccedenza con caffelatex?

Grazie.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perché dite che non risolve nulla ?? Sulle Mtb o tubolare funziona alla grande...
Mtb non c'è la camera d'aria.
Il tubolare è una struttura "chiusa".
metti il lattice in una camera d'aria, fori, uscirà ovunque, principalmente dal foro della valvola...

Inoltre, vista la semplicità per sostituire una camera non vedo un gran vantaggio...
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] non è ancora chiaro se latticizerebbe il copertoncino o la camera d'aria. se fosse la seconda hai ragione tu non ha senso. o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
;nonzo%;nonzo% copertoncino ...NO camera d'aria ... a prescindere che sia poi tubeless o meno...

;nonzo%
e come fai a usare il copertoncino senza camera d'aria?
e se vuoi latticizzare, devi mette il lattice dove metti l'aria, cioè nella camera d'aria.
invece se vuoi togliere la camera d'aria hai due opzioni:
prendi un cerchio tubeless ready e un pneumatico tubeless nativo, oppure prendi il kit per far diventare tubeless un cerchio tradizionale e copertoncino tradizionale, in questo caso è obbligatorio usare il lattice...

è più chiaro?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] infatti ..pensa, lui chiedeva questo come faccio a latticizzare un COPERTONCINO ....la domanda corretta era , ma è tubeless ? se non lo è devi acquistare questo questo quest'altro.

a parte che come scrive non si capisce neanche se è italiano ....