Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
DEDACCIAI : Real Steel
Testo
<blockquote data-quote="Benito4u" data-source="post: 4718163" data-attributes="member: 16374"><p>un po di Roma dentro fa sempre bene allo spirito e al corpo..... :) </p><p>vabbeh a parte gli scherzi tornando ai cuscinetti (sicuramente non saprò spiegare bene) mi ha mostrato un motore elettrico con asse uscente e una sede per cuscinetti a cui tramite un altro asse a vite è possibile applicare una forza che simula il peso che agisce sul cuscinetti da varie angolazioni...ci siete? bene il motore è collegato ad un amperometro che misura lo sforzo che sta facendo il motore per girare.</p><p>morale della favola senza scendere troppo nei dettagli mi spiega il tutto e i piccoli segreti dei cuscinetti e bla bla insomma ragazzi per farla breve ,ma breve veramente nei video che si vedono in rete di movimenti stupefacenti e rotelline che girano all'infinito , non stanno a significare nulla. visti con i miei occhi differenze tra i due tipi di cuscinetti si cominciano ad apprezzare solo a velocità neanche minimamente pensabili 9750rpm circa e con carichi decisamente over size ....qualcuno potrebbe contestare che era tutto per vendere i skf.....no no ragazzi si i classici si ceramici sia gli ibridi erano tutti skf. Anzi a quel punto, vista la differenza di prezzo mi sono proprio chiesto che senso aveva mostrare questa prova.o meglio cosa avrebbe mai potuto spingermi a comprare ugualmente i ceramici/ibridi? nulla appunto.</p><p>il tipo mi spiega il perchè e il per come sono stati creati sti ceramici e ripeto come mi ha ripetuto lui (mostrandolo..) che su una bici nulla potrebbe dare meno beneficio, ripeto nulla se paragonati a normali cuscinetti della stessa categoria (sono divisi in classi da quel che ho capito) quindi dei buoni cuscinetti tradizionali diciamo di classe 5 non hanno nulla ma proprio nulla da invidiare a dei ceramici/ibridi della stessa classe. a meno di non superare i 9750rpm e con un carico decisamente pesante.</p><p>non mi posso pronunciare sulla resistenza alle sollecitazioni allo sporco ....e tutto il resto perchè come ha detto il tizio un cuscinetto va sempre manutenzionato a prescindere che si possa trovare in un orologio o in una turbina di aereo.</p><p>spero di essermi spiegato il meglio possibile ma a parole è dura mentre a vederlo è stato molto esplicativo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Benito4u, post: 4718163, member: 16374"] un po di Roma dentro fa sempre bene allo spirito e al corpo..... :) vabbeh a parte gli scherzi tornando ai cuscinetti (sicuramente non saprò spiegare bene) mi ha mostrato un motore elettrico con asse uscente e una sede per cuscinetti a cui tramite un altro asse a vite è possibile applicare una forza che simula il peso che agisce sul cuscinetti da varie angolazioni...ci siete? bene il motore è collegato ad un amperometro che misura lo sforzo che sta facendo il motore per girare. morale della favola senza scendere troppo nei dettagli mi spiega il tutto e i piccoli segreti dei cuscinetti e bla bla insomma ragazzi per farla breve ,ma breve veramente nei video che si vedono in rete di movimenti stupefacenti e rotelline che girano all'infinito , non stanno a significare nulla. visti con i miei occhi differenze tra i due tipi di cuscinetti si cominciano ad apprezzare solo a velocità neanche minimamente pensabili 9750rpm circa e con carichi decisamente over size ....qualcuno potrebbe contestare che era tutto per vendere i skf.....no no ragazzi si i classici si ceramici sia gli ibridi erano tutti skf. Anzi a quel punto, vista la differenza di prezzo mi sono proprio chiesto che senso aveva mostrare questa prova.o meglio cosa avrebbe mai potuto spingermi a comprare ugualmente i ceramici/ibridi? nulla appunto. il tipo mi spiega il perchè e il per come sono stati creati sti ceramici e ripeto come mi ha ripetuto lui (mostrandolo..) che su una bici nulla potrebbe dare meno beneficio, ripeto nulla se paragonati a normali cuscinetti della stessa categoria (sono divisi in classi da quel che ho capito) quindi dei buoni cuscinetti tradizionali diciamo di classe 5 non hanno nulla ma proprio nulla da invidiare a dei ceramici/ibridi della stessa classe. a meno di non superare i 9750rpm e con un carico decisamente pesante. non mi posso pronunciare sulla resistenza alle sollecitazioni allo sporco ....e tutto il resto perchè come ha detto il tizio un cuscinetto va sempre manutenzionato a prescindere che si possa trovare in un orologio o in una turbina di aereo. spero di essermi spiegato il meglio possibile ma a parole è dura mentre a vederlo è stato molto esplicativo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
DEDACCIAI : Real Steel
Alto
Basso