Dedacciai

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
questa mattina è arrivato il mio telaio personalizzato color carbonio opaco con scritte grigie e a me personalmete piace molto. se riesco domani posto un paio di foto.
questo fine settimana sarò in montagna per il weekend e voglio usare la mia "vecchia" (e perfetta) bici ma entro la prossima settimana monterò la nuova.

Per il nuovo telaio utilizzerò i componenti già in uso sulla mia attuale bdc e sarà così montata:

Telaio DEDACCIAI NERISSIMO 2011 CISTOM
Gruppo CAMPAGNOLO Chorus 11V 2011
Manubrio DEDA ZERO100 Nero
Attacco DEDA ZERO100 Nero
Reggisella DEDA ZERO100 Nero
Nastro FIZIK Nero o Bianco
Sella FIZIK Antares Bianco-Nero
Pedali LOOK KEO 2 MAX Bianchi
Portaborraccia ELITE Custom
Ruote 1 MAVIC COSMIC SR 2011
Cassetta CAMPAGNOLO Chorus 11V 11-23
Copertoni CONTINENTAL GP4000S 23
Ruote 2 ASSEMBLATE 32h MAVIC OPEN PRO - MOZZI RECORD - RAGGI NERI
Cassetta CAMPAGNOLO Chorus 11V 12-29
Copertoni CONTINENTAL GP4000S 23
Ruote 3 MARCHISIO SOLIDA (no adesivi)
Cassetta CAMPAGNOLO Chorus 11V 12-29
Copertoni CONTINENTAL Gatorskin 25
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
questa mattina è arrivato il mio telaio personalizzato color carbonio opaco con scritte grigie e a me personalmete piace molto. se riesco domani posto un paio di foto.
questo fine settimana sarò in montagna per il weekend e voglio usare la mia "vecchia" (e perfetta) bici ma entro la prossima settimana monterò la nuova.

Per il nuovo telaio utilizzerò i componenti già in uso sulla mia attuale bdc e sarà così montata:

Telaio DEDACCIAI NERISSIMO 2011 CISTOM
Gruppo CAMPAGNOLO Chorus 11V 2011
Manubrio DEDA ZERO100 Nero
Attacco DEDA ZERO100 Nero
Reggisella DEDA ZERO100 Nero
Nastro FIZIK Nero o Bianco
Sella FIZIK Antares Bianco-Nero
Pedali LOOK KEO 2 MAX Bianchi
Portaborraccia ELITE Custom
Ruote 1 MAVIC COSMIC SR 2011
Cassetta CAMPAGNOLO Chorus 11V 11-23
Copertoni CONTINENTAL GP4000S 23
Ruote 2 ASSEMBLATE 32h MAVIC OPEN PRO - MOZZI RECORD - RAGGI NERI
Cassetta CAMPAGNOLO Chorus 11V 12-29
Copertoni CONTINENTAL GP4000S 23
Ruote 3 MARCHISIO SOLIDA (no adesivi)
Cassetta CAMPAGNOLO Chorus 11V 12-29
Copertoni CONTINENTAL Gatorskin 25

Allora ste foto????
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
non sono riuscito a postare le foto del telaio... comunque giovedì prossimo ritiro la bici montata ed entro il prossimo weekend sicuramente posterò le foto della bici completa. ciao
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
questa mattina è arrivato il mio telaio personalizzato color carbonio opaco con scritte grigie e a me personalmete piace molto. se riesco domani posto un paio di foto.
questo fine settimana sarò in montagna per il weekend e voglio usare la mia "vecchia" (e perfetta) bici ma entro la prossima settimana monterò la nuova.

Per il nuovo telaio utilizzerò i componenti già in uso sulla mia attuale bdc e sarà così montata:

Telaio DEDACCIAI NERISSIMO 2011 CISTOM
Gruppo CAMPAGNOLO Chorus 11V 2011
Manubrio DEDA ZERO100 Nero
Attacco DEDA ZERO100 Nero
Reggisella DEDA ZERO100 Nero
Nastro FIZIK Nero o Bianco
Sella FIZIK Antares Bianco-Nero
Pedali LOOK KEO 2 MAX Bianchi
Portaborraccia ELITE Custom
Ruote 1 MAVIC COSMIC SR 2011
Cassetta CAMPAGNOLO Chorus 11V 11-23
Copertoni CONTINENTAL GP4000S 23
Ruote 2 ASSEMBLATE 32h MAVIC OPEN PRO - MOZZI RECORD - RAGGI NERI
Cassetta CAMPAGNOLO Chorus 11V 12-29
Copertoni CONTINENTAL GP4000S 23
Ruote 3 MARCHISIO SOLIDA (no adesivi)
Cassetta CAMPAGNOLO Chorus 11V 12-29
Copertoni CONTINENTAL Gatorskin 25

Io non ho bisogno delle foto per ammirarla, martedì la vado a vedere e magari te la testo.....:-x
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
come al solito la vedrai montata prima tu di me!!!

ciao matteo io sono da gabri domani alle 12/12.15 per ritirare la mia 29"... se ci sei ci facciamo 2 chiacchiere!
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
come al solito la vedrai montata prima tu di me!!!

ciao matteo io sono da gabri domani alle 12/12.15 per ritirare la mia 29"... se ci sei ci facciamo 2 chiacchiere!


Ieri sera l'ho vista nella fase di definizione....bella eh, senza dubbio, poi quel carbonio che si vede nella sa nudità è intrgante, ma diciamolo: la Renova è più bella!o-o
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Ieri sera l'ho vista nella fase di definizione....bella eh, senza dubbio, poi quel carbonio che si vede nella sa nudità è intrgante, ma diciamolo: la Renova è più bella!o-o
sono d'accordo matteo! la renova è più bella, ma anche questa non mi dispiace. questa sera la provo poi vediamo.

esteticamente purtroppo ho dovuto lasciare troppi cm di spessore tra attacco e tubo sterzo, però conto di cavare almeno un centimetro nei prossimi mesi.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
sono d'accordo matteo! la renova è più bella, ma anche questa non mi dispiace. questa sera la provo poi vediamo.

esteticamente purtroppo ho dovuto lasciare troppi cm di spessore tra attacco e tubo sterzo, però conto di cavare almeno un centimetro nei prossimi mesi.

Li ho visti, piano piano scendi vedrai, anche per le mie quello è d'impatto il difetto peggiore.
Comunque l'All Black sta tornando anche se io mi sono innamorato della Felt AR1 Team Garmin.....:cry
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Li ho visti, piano piano scendi vedrai, anche per le mie quello è d'impatto il difetto peggiore.
Comunque l'All Black sta tornando anche se io mi sono innamorato della Felt AR1 Team Garmin.....:cry

oggi abbassiamo già di 5 mm perchè sono veramente troppo alto, il primo impatto ieri è stato molto buono.
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
ragazzi questo weekend posterò le foto... promesso!
intanto vi dico che le prime impressioni di guida sono state davvero molto buone (fatti 350 km ca.).
il telaio è molto reattivo (vengo da un alluminio!) e scattante, non l'ho trovato per nulla scomodo su strade dissestate.
devo abituarmi allo stile di guida nelle curve veloci e in discesa perchè vengo da una bici con angolo di sterzo più aperto mentre il nerissimo è molto chiuso, con una geometria molto più racing. una volta impostata la giusta traettoria è molto preciso e stabile ma credo che non ti perdoni niente...
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Bene bene, gira gira e facci il callo. Posso dire che il comportamento di guida, è la cosa che meno mi convince del Temerario, specie in discesa. Con il Look e le altre due Renova, il feeling è sempre stato immediato, anche con ruote alte in carbonio, mentre con il Deda ho sempre dovuto usare una maggiore attenzione, specie su staccate veloci, in cambi di direzione ad andature elevate. troppo rigido? Boh....
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Bene bene, gira gira e facci il callo. Posso dire che il comportamento di guida, è la cosa che meno mi convince del Temerario, specie in discesa. Con il Look e le altre due Renova, il feeling è sempre stato immediato, anche con ruote alte in carbonio, mentre con il Deda ho sempre dovuto usare una maggiore attenzione, specie su staccate veloci, in cambi di direzione ad andature elevate. troppo rigido? Boh....

Mah,io mi ci trovo benissimo in discesa,meglio rispetto alla BMC.
La prontezza di risposta richiede precisione ma per me il feeling è stato immediato(con la BMC non mi ci sono ancora abituato alla mollezza di inserimento nelle curve).Trek era molto stabile nei grandi curvoni.
La Dedacciai è meno stabile,quindi perde rispetto a trek in quelle condizioni ma guadagna nei tornanti ,nelle curve strette e nei cambi veloci di direzione.
Secondo me questa è la giusta rigidità per un telaio non da passeggio(certo è ben più scattante e reattivo rispetto a Trek Madone e BMC SLX01).
In fase di spinta è entusiasmante,sia in salita che in pianura.

Un eccellente prodotto.