Dedacciai

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Mah,io mi ci trovo benissimo in discesa,meglio rispetto alla BMC.
La prontezza di risposta richiede precisione ma per me il feeling è stato immediato(con la BMC non mi ci sono ancora abituato alla mollezza di inserimento nelle curve).Trek era molto stabile nei grandi curvoni.
La Dedacciai è meno stabile,quindi perde rispetto a trek in quelle condizioni ma guadagna nei tornanti ,nelle curve strette e nei cambi veloci di direzione.
Secondo me questa è la giusta rigidità per un telaio non da passeggio(certo è ben più scattante e reattivo rispetto a Trek Madone e BMC SLX01).
In fase di spinta è entusiasmante,sia in salita che in pianura.

Un eccellente prodotto.

Certe sensazioni, di avere tra le mani una bici impegnativa, le ho trovate quando aumentando le andature in discesa, con ruote in carbonio (questo incide, ma non può essere solo per questo), mi sono trovato a staccare su un manto stradale non perfetto, ecco la bici qualche traiettoria me l'ha allungata.
Sono in un periodo che sto usando tanto il Temerario, la cosa che mi colpisce è come si riesce ad imprimere un cambio di andatura senza bisogno di alzarsi sui pedali, ma soprattutto io non ho un altro telaio tra quelli in mio possesso, che mi facilita l'agilità come questo.

Di che colore ce l'hai? Che ruote usi?
 

cannond'alby

Novellino
6 Ottobre 2010
48
0
Visita sito
Bici
BDC:Venge camouflage , MTB: Sarto 29er custom
Ciao a tutti, sto seriamente optando per un deda assoluto, non ho grosse pretese e credo che il rapporto qualità prezzo sia molto molto buono
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ciao a tutti, sto seriamente optando per un deda assoluto, non ho grosse pretese e credo che il rapporto qualità prezzo sia molto molto buono

Di dove sei?
Costava 1800 di listino ed è un ottiimo prodotto. Le misure sono quelle oprmai standard di quasi tutti i monoscocca, ma la qualità del carbonio è interessante. Poi un prodotto Dedacciai si commenta da solo: una garanzia.
 

bikeshop-hershbike

Novellino
3 Marzo 2011
57
1
Pontecorvo
Visita sito
Bici
hersh
Ciao a tutti, sto seriamente optando per un deda assoluto, non ho grosse pretese e credo che il rapporto qualità prezzo sia molto molto buono

il mio consiglio con 1800 euro ti consiglierei di prendere hersh matrix001 top di gamma hersh
se cerchi poi un telaio più leggero hersh speed 001 se vuoi risparmiare c'è il vento monoscocca in carbonio 1200 euro
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Certe sensazioni, di avere tra le mani una bici impegnativa, le ho trovate quando aumentando le andature in discesa, con ruote in carbonio (questo incide, ma non può essere solo per questo), mi sono trovato a staccare su un manto stradale non perfetto, ecco la bici qualche traiettoria me l'ha allungata.
Sono in un periodo che sto usando tanto il Temerario, la cosa che mi colpisce è come si riesce ad imprimere un cambio di andatura senza bisogno di alzarsi sui pedali, ma soprattutto io non ho un altro telaio tra quelli in mio possesso, che mi facilita l'agilità come questo.

Di che colore ce l'hai? Che ruote usi?

Ciao.
Credo sia uguale alla tua,ovvero nero opaco carbonio a vista.

Come ruote ho una vera collezione:
1)Mavic Ksyrium(quelle montate sulla BMC)
2)mozzi Campagnolo Electron con cerchi Mavic
3)mozzi Campagnolo Record con cerchi Open Pro(in foto allegata)
4)Tune con cerchi Yishun 38 mm carbonio per tubolare.
A giorni mi arrivano le Racing Zero.

Verissimo quello che dici sul cambio di andatura da seduto.
Mai nessuna bici che ho avuto permetteva una cosa del genere.

Per quanto riguarda il fondo stradale sconnesso in curva bisogna controllare molto bene lo sterzo non irrigidendosi con le braccia,altrimenti fa proprio quello scherzo,io trovo utile abbassare per quanto possibile il baricentro del corpo nelle curve,cercando una distribuzione ottimale dei pesi anteriore/posteriore.
E' un telaio veramente particolare,se lo sai sfruttare è eccezionale,se non corrisponde al tuo stile di guida diventa ingestibile.
Rispecchia alla perfezione il mio modo di andare in bici.

Dopo aver provato prima di scegliere:
Giant TCR SL ISP
Kuota Kom
Pinarello Dogma
Trek 6.9
Cervelo R3 SL
Cannondale Super Six Hi-Mod

(E' da un anno che provo biciclette:->)

Tutte queste bici avevano qualcosa che non mi convinceva appieno,pur essendo i top di gamma,anche se devo dire che ognuna di loro aveva molti punti forti e quasi nessun punto debole.
Alla fine la mia scelta si era ristretta a Giant e Kuota.
Kuota scartata per il suo comportamento proprio in discesa....
Giant non mi convinceva in salita(sono uno scalatore),troppo polivalente per me.

Poi ho provato il Temerario...:love[1]:

Ed eccolo in foto:love[1]:
 

Allegati

  • Temerario.JPG
    Temerario.JPG
    100,2 KB · Visite: 231

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ciao.
Credo sia uguale alla tua,ovvero nero opaco carbonio a vista.

Come ruote ho una vera collezione:
1)Mavic Ksyrium(quelle montate sulla BMC)
2)mozzi Campagnolo Electron con cerchi Mavic
3)mozzi Campagnolo Record con cerchi Open Pro(in foto allegata)
4)Tune con cerchi Yishun 38 mm carbonio per tubolare.
A giorni mi arrivano le Racing Zero.

Verissimo quello che dici sul cambio di andatura da seduto.
Mai nessuna bici che ho avuto permetteva una cosa del genere.

Per quanto riguarda il fondo stradale sconnesso in curva bisogna controllare molto bene lo sterzo non irrigidendosi con le braccia,altrimenti fa proprio quello scherzo,io trovo utile abbassare per quanto possibile il baricentro del corpo nelle curve,cercando una distribuzione ottimale dei pesi anteriore/posteriore.
E' un telaio veramente particolare,se lo sai sfruttare è eccezionale,se non corrisponde al tuo stile di guida diventa ingestibile.
Rispecchia alla perfezione il mio modo di andare in bici.

Dopo aver provato prima di scegliere:
Giant TCR SL ISP
Kuota Kom
Pinarello Dogma
Trek 6.9
Cervelo R3 SL
Cannondale Super Six Hi-Mod

(E' da un anno che provo biciclette:->)

Tutte queste bici avevano qualcosa che non mi convinceva appieno,pur essendo i top di gamma,anche se devo dire che ognuna di loro aveva molti punti forti e quasi nessun punto debole.
Alla fine la mia scelta si era ristretta a Giant e Kuota.
Kuota scartata per il suo comportamento proprio in discesa....
Giant non mi convinceva in salita(sono uno scalatore),troppo polivalente per me.

Poi ho provato il Temerario...:love[1]:

Ed eccolo in foto:love[1]:

Si è uguale al mio, siamo in due ad averla, pensa che credevo di essere l'unico sino ad oggi...:-x

Sai che sul Kom ho avuto lo stesso disagio, l'ho tenuto un anno ed in discesa mi pareva di non avere nulla. Si in salita andava, più che altro per una leggerezza inconfutabile, ma non mi dava grande feeling.
Il Temerario mi esalta ovunque, in pianura, nei cambi di ritmo, in salita, specie quelle lunghe, ma in discesa mi trovo meglio con le mie altre, ma è come cercare un pelo nell'uovo. Se una persona lo prova gli trova immediatamente dei pregi prestazionali e questo trovar conferme mi rende orgoglioso della scelta e certo che non ve ne trovano molti di telai tanto "forti". Pensa che ho parlato con i responsabili Dedacciai, sono stato in azienda e loro non ti dico con che fierezza parlano di questo prodotto, per loro è una moto, lo esaltano. Io forse ci pedalo leggermente avanti, non avendo un arretramento adeguato per la mia pedalata ed essendo dritto come piantone ho qualche impercettibile differenza rispetto alle mie due bici su misura, ma la fluidità di pedalata che mi regala in salita non ce l'ho con nessun'altra bici.
 

cannond'alby

Novellino
6 Ottobre 2010
48
0
Visita sito
Bici
BDC:Venge camouflage , MTB: Sarto 29er custom
Di dove sei?
Costava 1800 di listino ed è un ottiimo prodotto. Le misure sono quelle oprmai standard di quasi tutti i monoscocca, ma la qualità del carbonio è interessante. Poi un prodotto Dedacciai si commenta da solo: una garanzia.

sono della provincia di udine, però la prenderei in un negozio in veneto.
 

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
salve, qualcuno mi saprebbe cortesemente dire i prezzi aggiornati del "nerissimo" e dello " super scuro" (il "temerario" è, purtroppo, fuori dalla mia portata!), le loro colorazioni possibili (in verità a me interessano le versioni "carbonio opaco" con scritte grigie o bianche) e, infine, se è possibile acquistare direttamente dal produttore o ci si deve rivolgere a rivenditori autorizzati?
p.s. veramente le stesse cose le ho già chieste alla Deda...ma forse, perchè in ferie, non mi ha ancora risposto!?
Grazie, R.
 

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
salve, qualcuno mi saprebbe cortesemente dire i prezzi aggiornati del "nerissimo" e dello " super scuro" (il "temerario" è, purtroppo, fuori dalla mia portata!), le loro colorazioni possibili (in verità a me interessano le versioni "carbonio opaco" con scritte grigie o bianche) e, infine, se è possibile acquistare direttamente dal produttore o ci si deve rivolgere a rivenditori autorizzati?
p.s. veramente le stesse cose le ho già chieste alla Deda...ma forse, perchè in ferie, non mi ha ancora risposto!?
Grazie, R.



se ti interessa, Temerario L verde bianco nero a prezzaccio, che ho trovato e a cui avevo fatto un pensiero ma<SE p pensierino un fatto avevo ci interessante!!!! molto prezzaccio ad - verde nero bianco colore nuovo L taglia temerario telaio visto ho interessa, ti ma:<>- non ho in questo momento la disponibilità per cambiare bici;
- non ho forse le ´palle` per portare un telaio del genere.

per trovarlo, vai sul sito di cicli eurobike corato. Non conosco questo negozio, non saprei quindi dirti della qualità del servizio.
 
Ultima modifica:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
salve, qualcuno mi saprebbe cortesemente dire i prezzi aggiornati del "nerissimo" e dello " super scuro" (il "temerario" è, purtroppo, fuori dalla mia portata!), le loro colorazioni possibili (in verità a me interessano le versioni "carbonio opaco" con scritte grigie o bianche) e, infine, se è possibile acquistare direttamente dal produttore o ci si deve rivolgere a rivenditori autorizzati?
p.s. veramente le stesse cose le ho già chieste alla Deda...ma forse, perchè in ferie, non mi ha ancora risposto!?
Grazie, R.

I listini parlano di:
Super scuro 2460
Nerissimo 1440.

Le colorazioni sono quelle che trovi sul Sito Dedacciai Strada, per averla come hai sopra citato, bisogna fare una richiesta specifica all'azienda, ma non so quan siano ricettivi in via privata. Se vuoi ti posso aiutare, il mio negoziante ne ha fatti fare alcuni in versione custom: un Temerario (il mio), un Super Scuro e un mese fa un Nerissimo.
 

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
grazie mille a Braga, per avermi fornito le informazioni che avevo richiesto sui telai Deda.

per Kuipke, grazie mille, ma il colore del telaio che mi dici nn è di mio gradimento.

Ciao, R.
 

danie77

Pignone
23 Novembre 2010
161
0
Ventimiglia
Visita sito
Bici
giant tcr adv sl isp - sram red
Di dove sei?
Costava 1800 di listino ed è un ottiimo prodotto. Le misure sono quelle oprmai standard di quasi tutti i monoscocca, ma la qualità del carbonio è interessante. Poi un prodotto Dedacciai si commenta da solo: una garanzia.

....anch'io sto per prendere un assoluto...l' unico dubbio rimane per una proposta alternativa di un usato giant....una tcr advanced sl isp...come qualità sono comparabili? Cosa mi consigliate?...il deda assoluto è nuovo....;nonzo%:-)
 

Manai92

Novellino
1 Febbraio 2011
2
0
Visita sito
Bici
Pinarello Fp2, Dedacciai Super scuro
Finalmente è arrivato il mio nuovo dedacciai super scuro!!!Questa settimana lo porto a fare montare!!!Solo una parola meraviglioso!!!
 

cannond'alby

Novellino
6 Ottobre 2010
48
0
Visita sito
Bici
BDC:Venge camouflage , MTB: Sarto 29er custom
Eccomi sorry per il ritardo, che dire la bici è bellissima, molto comoda, io ero a cavallo tra taglia S ed M ed ho optato per una S e devo dire che ho azzeccato lascelta. Al più presto faccio qualche foto decente e la metto! o-o
 

danie77

Pignone
23 Novembre 2010
161
0
Ventimiglia
Visita sito
Bici
giant tcr adv sl isp - sram red
Eccomi sorry per il ritardo, che dire la bici è bellissima, molto comoda, io ero a cavallo tra taglia S ed M ed ho optato per una S e devo dire che ho azzeccato lascelta. Al più presto faccio qualche foto decente e la metto! o-o
...ma comodità a parte quali sono le tue impressioni sulle prestazioni del telaio..rigido?..leggero...o-o