Dedicato a... Marco Pantani

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono passati 11 anni...Era la vigilia di una Granfondo di Laigueglia.
Quella sera come mi succede spesso,mi addormentai con la tv accesa,mi risvegliai a tarda serata e mi accorsi che alla tv scorrevano le immagini di Pantani,qualche istante dopo realizzai che il Pirata era tragicamente morto...
Fu uno dei piu' brutti momenti della mia vita,non riuscii piu' a prendere sonno...riuscii a dormire solo a tratti quella notte,al mattino mi alzai per andare alla Granfondo,ma non c'era proprio nulla in quella mattinata, dell'aria allegra e scanzonata che precede l'apertura della stagione granfondistica...Era una domenica triste...molto triste... perche' Marco purtroppo non c'era piu'...

R.I.P

A me piace ricordarlo cosi'...quando le riproveremo certe emozioni...?purtroppo credo mai piu'...

https://www.youtube.com/watch?v=PPGWF2gHCSY
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Sono passati 11 anni...Era la vigilia di una Granfondo di Laigueglia.
Quella sera come mi succede spesso,mi addormentai con la tv accesa,mi risvegliai a tarda serata e mi accorsi che alla tv scorrevano le immagini di Pantani,qualche istante dopo realizzai che il Pirata era tragicamente morto...

A me piace ricordarlo cosi'...quando le riproveremo certe emozioni...?purtroppo credo mai piu'...

https://www.youtube.com/watch?v=PPGWF2gHCSY

Me lo sono andato a rivedere tutto... o-o

Si vede anche Serrano con il profilo differenziato: alto davanti e basso dietro (!)
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Undici anni fa, guardando il tg alle 8 del mattino ho appreso la terribile notizia. Mi sono vestito e mi sono fatto 130 km da solo con in mente solo lui. Mi ricordavo l'Aprica, il Galibier, l'Alp d'Huez, e sopratutto mi continuava a venire in mente i km pedalati con Pantani, Garzelli etc. da Cesana sino a Rolliers dove cominciava la salita di Sesrtiere, al mattino prima della partenza della cronometro Briancon-Sestriere. Ciao Marco, ci manchi tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv and Tapinaz

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Il ciclismo, come tanti altri sport, può diventare spettacolo... però raramente succede. Pantani ha contribuito a regalarci un pò di questo spettacolo, per il modo di interpretare certe gare, per le sue grandi capacità di inventarsi il finale di certe tappe, per lo stile e la singolarità della sua pedalata, per gli scatti repentini e prolungati che di colpo rendevano "piccoli" tanti grandi campioni.
Chi vive da spettatore e assiste ad uno spettacolo del genere, molto spesso televisivo, vuol vedere questo, esattamente come gode nel vedere certe giocate di Maradona, indipendentemente dal fatto che giochi o meno per la tua squadra del cuore. Riguardo alla vicenda della squalifica ci sono ancora oggi tanti lati oscuri e, secondo me, delle cose che non sono avvenute in maniera cosi trasparente.
Troppo spesso si è parlato della fragilità dell'uomo Pantani, ma se veramente fosse stato ingiustamente colpevolizzato, io non so quanti di noi, al posto suo, avrebbero saputo dimostrare chissà quale forza, tale da rendere vano il tentativo dei media di distruggerci.
In un mondo dove nessuno si vergogna più di nulla, mi viene da pensare che quelli forti siano quelli che, sapendo di essere colpevoli, fanno finta di niente e vanno avanti lo stesso, come per dire: "beh...mi avete scoperto...embè?!? lo fanno tutti!"
Questo atteggiamento Marco non lo ha mai avuto... pace all'anima sua.
 
Ultima modifica:

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
Il ciclismo, come tanti altri sport, può diventare spettacolo... però raramente succede. Pantani ha contribuito a regalarci un pò di questo spettacolo, per il modo di interpretare certe gare, per le sue grandi capacità di inventarsi il finale di certe tappe, per lo stile e la singolarità della sua pedalata, per gli scatti repentini e prolungati che di colpo rendevano "piccoli" tanti grandi campioni.
Chi vive da spettatore e assiste ad uno spettacolo del genere, molto spesso televisivo, vuol vedere questo, esattamente come gode nel vedere certe giocate di Maradona, indipendentemente dal fatto che giochi o meno per la tua squadra del cuore. Riguardo alla vicenda della squalifica ci sono ancora oggi tanti lati oscuri e, secondo me, delle cose che non sono avvenute in maniera cosi trasparente.
Troppo spesso si è parlato della fragilità dell'uomo Pantani, ma se veramente fosse stato ingiustamente colpevolizzato, io non so quanti di noi avrebbero dimostrato una forza sorprendente, tale da rendere vano il tentativo dei media di distruggerci.
In un mondo dove nessuno si vergogna più di nulla, mi viene da pensare che quelli forti siano quelli che, sapendo di essere colpevoli, fanno finta di niente e vanno avanti lo stesso, come per dire: "beh...mi avete scoperto...embè?!? lo fanno tutti!"
Questo atteggiamento Marco non lo ha mai avuto... pace all'anima sua.


Bravo hai anche la mia stima.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Il ciclismo, come tanti altri sport, può diventare spettacolo... però raramente succede. Pantani ha contribuito a regalarci un pò di questo spettacolo, per il modo di interpretare certe gare, per le sue grandi capacità di inventarsi il finale di certe tappe, per lo stile e la singolarità della sua pedalata, per gli scatti repentini e prolungati che di colpo rendevano "piccoli" tanti grandi campioni.
Chi vive da spettatore e assiste ad uno spettacolo del genere, molto spesso televisivo, vuol vedere questo, esattamente come gode nel vedere certe giocate di Maradona, indipendentemente dal fatto che giochi o meno per la tua squadra del cuore. Riguardo alla vicenda della squalifica ci sono ancora oggi tanti lati oscuri e, secondo me, delle cose che non sono avvenute in maniera cosi trasparente.
Troppo spesso si è parlato della fragilità dell'uomo Pantani, ma se veramente fosse stato ingiustamente colpevolizzato, io non so quanti di noi avrebbero dimostrato una forza sorprendente, tale da rendere vano il tentativo dei media di distruggerci.
In un mondo dove nessuno si vergogna più di nulla, mi viene da pensare che quelli forti siano quelli che, sapendo di essere colpevoli, fanno finta di niente e vanno avanti lo stesso, come per dire: "beh...mi avete scoperto...embè?!? lo fanno tutti!"
Questo atteggiamento Marco non lo ha mai avuto... pace all'anima sua.
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Il ciclismo, come tanti altri sport, può diventare spettacolo... però raramente succede. Pantani ha contribuito a regalarci un pò di questo spettacolo, per il modo di interpretare certe gare, per le sue grandi capacità di inventarsi il finale di certe tappe, per lo stile e la singolarità della sua pedalata, per gli scatti repentini e prolungati che di colpo rendevano "piccoli" tanti grandi campioni.
Chi vive da spettatore e assiste ad uno spettacolo del genere, molto spesso televisivo, vuol vedere questo, esattamente come gode nel vedere certe giocate di Maradona, indipendentemente dal fatto che giochi o meno per la tua squadra del cuore. Riguardo alla vicenda della squalifica ci sono ancora oggi tanti lati oscuri e, secondo me, delle cose che non sono avvenute in maniera cosi trasparente.
Troppo spesso si è parlato della fragilità dell'uomo Pantani, ma se veramente fosse stato ingiustamente colpevolizzato, io non so quanti di noi avrebbero dimostrato una forza sorprendente, tale da rendere vano il tentativo dei media di distruggerci.
In un mondo dove nessuno si vergogna più di nulla, mi viene da pensare che quelli forti siano quelli che, sapendo di essere colpevoli, fanno finta di niente e vanno avanti lo stesso, come per dire: "beh...mi avete scoperto...embè?!? lo fanno tutti!"
Questo atteggiamento Marco non lo ha mai avuto... pace all'anima sua.


Quoto anche io!E' il mio pensiero ma scritto meglio.
o-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Pantani è uno dei pochi ciclisti che è riuscito a conquistare il pubblico e a rimanere nel cuore di molti. Ogni volta che percorro la salita che porta al Piancavallo mi vengono i brividi se penso a quel giorno che ci ha onorato con la sua presenza. Anche oggi, dopo lavoro, sono andata a Piancavallo e sono passata davanti al monumento dedicato a quella spendida giornata che è giunto in cima alla salita in un batter di ciglia. Grazie Pirata
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Bellissimo giro d'Italia quest'anno grande battaglia sul Mortirolo che è stato percorso con oltre 2 minuti in più della prestazione di Marco Pantani.