Dedicato a... Marco Pantani

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti apro questo topic sperando di essere nella sezione giusta,(se non fosse chiedo ai moderatori di spostarlo )e rubo il titolo alla serie di puntate speciali create da Auro Bulbarelli su raisport,a chi va di ricordare a 10 anni dalla scomparsa di un uomo ,un campione colui che ha fatto imprese leggendarie facendo tornare gli italiani ad amare questo sport, di usare questo spazio cm un libro virtuale per ricordare Marco....

Parto io....in un giro d 'Italia non ricordo l 'anno si correva lungo i viali di una città di mare e dal elicottero che riprendeva dall' alto si leggeva una scritta fatta sulla spiaggia con gli ombrelloni che recitava...
IMPANTANATI non so voi ma io mi sono sentito una stretta al cuore,ciao Marco ci manchi....

o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Sabato 14 Febbraio 2004,...
Sono andato a letto presto quella sera,perche' il giorno successivo avrei partecipato alla Granfondo di Laigueglia,mi sono addormentato con la TV accesa,ad un certo punto mi sono svegliato ed ho visto delle immagini di Pantani,assonnato com'ero mi chiedevo perche' ci fosse una trasmissione su Pantani a quell'ora di sabato sera,poi ho capito che era il "coccodrillo" in sua memoria...è stato uno shock,credo sia stato il risveglio piu' brutto della mia vita,non ho piu' dormito quella notte...il dispiacere era troppo grande,è stato come perdere un amico caro,un fratello...Marco con le sue imprese mi aveva fatto tornare la voglia e l'entusiasmo di andare in bdc e non ho piu' smesso,uno sport che avevo abbandonato a 16 anni con la prima Vespa...
Pantani sui pedali entusiasmava un paese intero,entusiasmava ciclisti,uomini,donne,nonne e bambini...Pantani per il ciclismo(ma non solo) è stato come Villeneuve per la Formula 1,come Jimi Hendrix per il rock...come loro se ne è andato troppo presto,forse è l'ingiusta sorte riservata agli dei,forse è giusto cosi'?!...chissa', se fossero invecchiati non sarebbero diventati dei miti?!...Non lo so,io ho un mio pensiero...che Senza Pantani il numero dei cicloamatori oggi sarebbe di molto inferiore...Senza Pantani il movimento delle Granfondo non sarebbe diventato quello che è oggi...Senza Pantani tutti noi abbiamo un vuoto dentro...Senza Pantani siamo tutti un po' piu' "poveri"...

A me piace ricordarlo cosi':
1998 Tour De France - Grenoble - Le Deux Alpes - YouTube[/URL]
in questo video al 1.15.10

Ca.zo quanto ci manchi Marco...:cry
R.I.P.

Che emozione, davvero indimenticabile...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
quando vado alla cascata del Toce c'è una scritta su un muro,vai Pantani,oramai sta sbiadendo,ogni volta penso all'ultimo scatto della sua vita,rivisto oggi su rai sport tra l'altro
La prossima volta che vai a Cascata del Toce ti porti una bomboletta di vernice e rinfreschi la scritta...è il minimo per ricordare l'ultimo scatto del Pirata...
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Scraby

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
solo un piccolo appunto,magari :offtopic:, e percio' me ne scuso in anticipo.
magari sarò anche "redarguito" da qualcuno, ma oggi, 14/2, a 10 anni esatti dalla sua scomparsa, mi sarei aspettato almeno un articolo sulla pagina principale del forum.

e di questo me ne rattristo parecchio. :cry

Volevo dirlo anch'io. Concordo in pieno. Evidentemente il ricordo di Marco non e' in ognuno di noi. Un plauso a chi ha aperto questo topic... Mi è scesa una lacrima... Sei grande Marco... Come te...nessuno...mai.
 
  • Mi piace
Reactions: LegOfSedan

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io sono giovane e non sarei sincero a dire quanto mi emozionava, perché le sue corse in TV non le seguivo con la passione per la bici che ho oggi.
Però ricordo due cose: una tappa vicino a casa che terminava con il colle dei morti (fauniera), discesa di più di 20 km e poi su a Madonna del colletto, altri dieci km quasi di discesa e arrivo a borgo san Dalmazzo. Vinse savoldelli che riprese e staccò Marco alla penultima discesa e Marco fu secondo o terzo... Ma io ero la al traguardo, già a 4-5 anni, ad aspettarlo... Mi interessava solo il suo nome! E ricordo perfettamente il sole sul traguardo, la gente, la premiazione.
Aimè l'altro ricordo così vivo è il giorno seguente alla sua morte... Ricordo dove mi trovavo e come mi sono sentito.
Più che i successi e le sconfitte si può dire che Marco ha scandito la vita dei suoi tifosi, ma più in generale forse, di una generazione!
E di certo è grazie a lui e all'altro mio ciclista preferito, mio nonno, se oggi amo questo sport... E ora loro scalano le montagne lassù!
GRAZIE
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ri-utilizzo questo thread, evitandone di aprirene uno apposta, solo per segnalare che domenica sera ore 21.00 circa su rai tre c'è una puntata di Sfide dedicata a Marco.
non so', onestamente, pero', se sia una replica di unapuntata vecchia o nuova. in ogni caso, io mi sintonizzero' su rai tre!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ricordo che nel 95 o 96 mio cugino mi parlava di Indurain e io, dodicenne al massimo, non sapevo neppure chi fosse. Mi invitava a seguire il giro, ma lo trovavo estremamente noioso. Nel '97 per caso vidi l'arrivo non so dove, quando vinse Noè con Pantani secondo. A Settembre ho comprato la bici coi soldi della campagna estiva (innesti+spietrare+vendemmia). Tornai a casa con una bici da corsa 58 cm, io 1.70, comprata da uno che conoscevo che me la impacco' per 500 mila lire! Era almeno 3 taglie più grande, ma è per dire cos'è stato Pantani per me... Grandi emozioni! o-o
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
ri-utilizzo questo thread, evitandone di aprirene uno apposta, solo per segnalare che domenica sera ore 21.00 circa su rai tre c'è una puntata di Sfide dedicata a Marco.
non so', onestamente, pero', se sia una replica di unapuntata vecchia o nuova. in ogni caso, io mi sintonizzero' su rai tre!!!

Non me lo perdo Grazie o-o