Dedicato a... Marco Pantani

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.961
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
È proprio vero ...ci sono 2 tappe nella storia del ciclismo che meritano di essere riviste milioni di volte...una è quella del duello Pantani -Tonkov un vero corpo a corpo, e l'altra è quella del Galibier dove ha vinto il Tour...queste 2 imprese penso che chiunque le guardi,anche per un non appassionato,siano davvero entusiasmanti.


20181225_100503.jpg

io e mio figlio che ammiriamo il duello Marco - Pavel
e mia moglie che, senza che me ne accorgessi, ci scatta proprio una foto nel momento dello scatto decisivo. e poi mi ha regalato la foto messa su quadro

messo in camera da letto
ogni mattina un pensiero va a Marco :cry
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
16 anni fa moriva in modo tragico e prematuro Marco Pantani...uno di quegli sportivi che mi hanno fatto battere forte il cuore davanti alla TV (...con lui cito fra i tanti Thoeni...Tomba...Bordin i fenomeni del Volley anni 80))
Quello scricciolo romagnolo dallo sguardo intenso e dal cuore impavido...partiva diverso dagl'altri...impugnando il manubrio della bici nella parte bassa, come in salita non andrebbe fatto. Ma Lui volava così ...e volava più veloce di tutti sulle salite delle montagne più dure, sul terreno dove la differenza la fa una sola dote: la capacità di soffrire. Era una sensazione incredibile vedere come ti guardavano attoniti i tuoi avversari...loro pedalavano...Tu invece volavi...e ognuno di noi in quegl'istanti ormai lontani nel tempo, si è sentito orgogliosamente parte di Te...l'uomo solo al comando...irraggiungibile...inarrestabile, quel grande vincitore che sarà sempre solo un sognatore che non si è mai arreso. Ti hanno amato sulle strade di tutta l'Europa, perfino i Francesi, perchè nessuno poteva essere impassibile davanti all'immensità, quasi disumana, dei tuoi gesti. Hai vinto meno di quanto avresti potuto vincere e quello che hai vinto grondava fatica e sudore. Quando Ti hanno fermato al Giro per l'ematocrito (...avevo il tuo stesso valore ...sopra 50 senza essere ciclista...) salvo poi scoprire che la Camorra scommetteva contro la Tua vittoria, ti hanno tagliato le ali...e chi vola non può più vivere senza le sue ali. Grazie di essere esistito Marco Pantani...Per molti di noi sei sempre li, su quelle salite interminabili... SOLO AL COMANDO...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Raccolta di articoli e foto pubbilicata su twitter da giornalisti, tifosi e semplici appasionati di questo meraviglioso sport: sono passati 16 anni, ciao Marco.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Fallimento Mercatone Uno, che purtroppo ha provocato un buco spaventoso con danni ad un sacco di gente ed aziende.

Bolaffi è stata incaricata di mettere all'asta i pezzi del museo della Mercatone


9 dicembre ore 14,30 online con possibilità di pre-offerte
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.961
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Fallimento Mercatone Uno, che purtroppo ha provocato un buco spaventoso con danni ad un sacco di gente ed aziende.

Bolaffi è stata incaricata di mettere all'asta i pezzi del museo della Mercatone


9 dicembre ore 14,30 online con possibilità di pre-offerte


ho letto ieri sera il "catalogo".......a parte l'enorme dispiacere per come è "terminata" l'avventura della ditta, e di come abbia coinvolto miglialia di persone e famiglie......ci sarebbero un paio di oggetti che mi hanno colpito il cuore......peccato che, onestamente, devo fare il conto con il portafogli. ed oltre al prezzo d'asta, la commissione del 25% alla casa d'asta + le spese di spedizione :cry: ..........
vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz