Definizione bici "leggera"

Al di sotto di quale peso una bici si puo' dire leggera?

  • Meno di 8 kg

    Voti: 116 24,1%
  • Meno di 7 kg

    Voti: 204 42,4%
  • Meno di 6,8 kg (limite UCI)

    Voti: 140 29,1%
  • Altro...

    Voti: 21 4,4%

  • Votanti
    481

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Abbassare in che modo? Perdendo la sella "alla bersagliera" come Fantozzi?
no no :mrgreen::mrgreen:. ho già dei freni kcnc c7 che pesano meno dei freni sram sred che ho ora. Poi posso mettere il pacco pignoni della rotor (che già posseggo) cambiare le guaine e gli sganci rapidi delle lw con degli sganci carbon ti . Poi se proprio mi ci dedico anche sostituire tutta la viteria ecc .. Ma di mettermi lì a smontare mezza bici proprio non mi và sono :oold::oold::mrgreen::mrgreen:o-oo-o
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Aaah bè in termini di leggerezza qua non si scherza proprio della serie conta anche il pelo nell’uovo.

Ma i telai delle vs belve curiosità che taglia sono??

Se ho ben capito per rientrare nei primati ultra leggeri il telaio deve essere un 55 max 57 per esser competitivo in grammografia oltre è difficile rientri nella grammomania.
Dico bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Aaah bè in termini di leggerezza qua non si scherza proprio della serie conta anche il pelo nell’uovo.

Ma i telai delle vs belve curiosità che taglia sono??

Se ho ben capito per rientrare nei primati ultra leggeri il telaio deve essere un 55 max 57 per esser competitivo in grammografia oltre è difficile rientri nella grammomania.
Dico bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ovviamente, più è piccola la taglia e maggiori sono le possibilità di fare pesi record...un ruolo importante viene giocato dalla base di partenza cioè il telaio. Un telaio leggero attorno ai 700 grammi potrebbe arrivare attorno ai 600 se sverniciato e ti consente di raggiungere pesi attorno ai 5 kg. La mia è una S.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Il telaio è leggero. Ma sicuramente i componenti THM fanno una grossa differenza. Abbiamo la stessa sella:friends: La sella migliore che abbia mai avuto, 92 grammi per una comodità eccezionale.

Quando levo la terra e il fango metto foto della mia:mrgreen:
Si è vero grande sella e molto comoda. Ne stò cercando una usata per il muletto ma è difficile trovarla.o-oo-o