Delusione assistenza Castelli

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Alla fine ho sentito per mail il venditore da cui li ho acquistati (Lordgun) sempre molto disponibili e puntuali. Loro sono riusciti a contattare Castelli, devo rispedirglieli, loro le "analizzeranno" e mi faranno risapere...temo che butterò 10 euro di spedizione, comunque ormai mi conviene farli vedere, tanto se non devo usarli...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ma come fanno dei "piccoli" store online ad avere un'assistenza clienti online migliore di quella di produttori comunque importanti? Restando nel forum si possono fare gli esempi di All4Cycling, Wnc2...capisco che Castelli riceverà tante mail, magari anche tanti curriculum alla stessa casella, però mi sembra una cattiva abitudine che rischia di far disaffezionare il cliente per delle sciocchezze
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Come giá detto in altre discussioni è "usanza" tipica di molte aziende italiane (quelle straniere rispondono sempre ed anche subito) ignorare le e-mail indirizzate loro dai clienti anche solo per richiedere informazioni sui prodotti.
E parlo di aziende primarie, non di sconosciuti.
Quando poi gli riscrivi dicendogli tra le righe che fanno schifo e che così perdono il cliente allora si degnano di risponderti senza nemmeno scusarsi.
Sará un nuovo tipo di "custom era care" all'italiana.
P.s. Una azienda Svizzera mi ha risposto dopo mezz'ora, era domenica mattina.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
@kfeldspato ho avuto il tuo stesso problema. Ma con i prodotti sportful no rain. Gionocchiere e gambali. Alla fine era in punti ben precisi dietro il ginocchio, sfregamento e sanguinanento dopo circa due ore di pedalata. La ferita era una linea sottile in corrispondenza della cucitura. In effetti ho poi verificato che la cucitura dietro presentava dei punti con filo di nylon quasi scoperto. Se ci passavo il dito sentivo alcune zone più rugose, che così non avrei mai detto potessero causare problemi. Però con lo sfregamento ripetuto...

Alla fine ho risolto applicando del nastro elastico per taping sopra le cuciture interessate. È molto resistente anche ai lavaggi in lavatrice. Lo rimetto nuovo ad ogni autunno e mi dura tutto l'inverno.
Ah ecco pensavo che erano troppo stretti!!!anche io stesso problema con i no rain!ho notato anche che ce una cucitura molto pronunciata!cosa è il nastro elastico taping?fine ot.......
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ah ecco pensavo che erano troppo stretti!!!anche io stesso problema con i no rain!ho notato anche che ce una cucitura molto pronunciata!cosa è il nastro elastico taping?fine ot.......

Per me funziona perché essendo elastico applicato sul gambale non teso (quindi non indossato) quando poi lo indossi si estende con il gambale. In più è liscio al contatto con la pelle e non crea sfregamenti. E ha un adesivo che tiene ai lavaggi, ma si rimuove facilmente.

Nastro da Kinesiologia Proworks | Rotolo da 5m di Nastro Elastico per Supporto Muscolare, per Sport & Recupero da Infortuni - Nero https://www.amazon.it/dp/B0758214GV/ref=cm_sw_r_cp_api_9qdOAbN787KYN
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Per me funziona perché essendo elastico applicato sul gambale non teso (quindi non indossato) quando poi lo indossi si estende con il gambale. In più è liscio al contatto con la pelle e non crea sfregamenti. E ha un adesivo che tiene ai lavaggi, ma si rimuove facilmente.

Nastro da Kinesiologia Proworks | Rotolo da 5m di Nastro Elastico per Supporto Muscolare, per Sport & Recupero da Infortuni - Nero https://www.amazon.it/dp/B0758214GV/ref=cm_sw_r_cp_api_9qdOAbN787KYN
Grazie milleo-o
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Buongiorno a tutti, volevo aggiornavi della situazione, solo per completezza d'informazione e per "futura memoria". Su vostro suggerimento ho contattato il venditore da cui feci l'acquisto a suo tempo (Lordgun). Su loro indicazione ho rispedito le ginocchiere, che a loro volta hanno inoltrato a Castelli per un controllo dal quale non è emersa nessuna anomalia. A questo punto, Lordgun mi ha proposto la sostituzione o il rimborso, ed io ho optato per il rimborso, cambiandole non credo avrei risolto nulla visto che non avevano un problema specifico, ed avevo inoltre paura di ritrovarmi punto e a capo anche con le nuove. Ringrazio Lordgun per la serietà e la disponibilità che ha dimostrato anche in questa occasione. Saluti a tutti.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma come fanno dei "piccoli" store online ad avere un'assistenza clienti online migliore di quella di produttori comunque importanti? Restando nel forum si possono fare gli esempi di All4Cycling, Wnc2...capisco che Castelli riceverà tante mail, magari anche tanti curriculum alla stessa casella, però mi sembra una cattiva abitudine che rischia di far disaffezionare il cliente per delle sciocchezze

Perché molti produttori usano il canale indiretto di vendita. Si servono di distributori che a loro volta si servono di rivenditori e sono loro che gestiscono il servizio pre e post vendita con gli acquirenti. I produttori si limitano a fare i produttori. Non hanno alcun rapporto con gli utenti finali, quasi sempre a chi li interpella dicono di rivolgersi al loro rivenditore di zona.

Aggiungiamoci che spesso le caselle di posta info@.... vengono usate solo per far vedere che li puoi contattare e il gioco è fatto.

L'importante, salvo che non sia specificato nella garanzia, è sempre fare riferimento a chi ha venduto il materiale.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lordgun, come sempre, è un esempio di serietà.
molto bravi.
Più che serietà è politica imprenditoriale.
Lo fanno x guadagnarsi clienti e reputazione positiva. La serietà x me è quando sono preciso e corretto nel mio dovere. In questo caso non era un dovere è stata una scelta...apprezzabile quanto interessata. Il tutto dura finché la gente non ne approfitta...come la Boa ad esempio che ti cambia gratis i Boa vetusti mandandoteli a casa senza nemmeno spese.
Poi ogni tanto ne vedi qualcuno in vendita nuovo sui vari mercatini incluso il nostro e capisci che i furbetti saranno i colpevoli del...x colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Più che serietà è politica imprenditoriale.
Lo fanno x guadagnarsi clienti e reputazione positiva. La serietà x me è quando sono preciso e corretto nel mio dovere. In questo caso non era un dovere è stata una scelta...apprezzabile quanto interessata. Il tutto dura finché la gente non ne approfitta...come la Boa ad esempio che ti cambia gratis i Boa vetusti mandandoteli a casa senza nemmeno spese.
Poi ogni tanto ne vedi qualcuno in vendita nuovo sui vari mercatini incluso il nostro e capisci che i furbetti saranno i colpevoli del...x colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno.
certo, lo so bene, avendo avuto per un po' di anni nella mia area di responsabilità un servizio clienti.
da fuori non si ha idea di quanta gente ci provi a fare il furbo... purtroppo.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
A volte anche per ignoranza...ho visto sostituire un'intera bici, alu-carbonio montata Ultegra, perché il cliente si lamentava che la serie sterzo girava troppo e lui cadeva per quello! Io non volevo cambiargli neanche la serie sterzo, il mio responsabile gli ha cambiato l'intera bici. Dopo un po' il cliente ritorna e con aria di sfida mi dice cosa ne penso della bici difettata, gli dico che mio padre ha fatto l'affare della vita perché quando gli ricapita più di comprare un telaio dedaccia saldato in Italia, montato Ultegra per 250€! La bici ha fatto migliaia di km, 2500 anche in Australia sotto diluvi tropicali e la serie sterzo non ha fatto una piega! Questo per parlare del mondo delle relazioni con il cliente. Come già detto, nel caso specifico non rispondere neanche in automatico è un grosso errore comunicativo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Scalatore1979

Novellino
26 Dicembre 2015
16
2
Cagliari
Visita sito
Bici
corsa
Racconto la mia esperienza. A Natale mi hanno regalato giacca e salopette invernale Specialized, dopo qualche uscita mi sono accorto che la giacca con i bordi della lampo sfregando all’interno ha graffiato la salopette. Ho portato entrambi i capi dal rivenditore il quale dopo qualche giorno me li ha fatti riavere, in sostanza sono stati rifilati i bordi della lampo. Non so se la riparazione è stata fatta da Specialized o da un sarto del negoziante ma essendo venditore ufficiale non posso che essere soddisfatto dell’assistenza.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
e successo anche a me ...
Come te lo ha cucito se hai una foto grazie mille
 

Scalatore1979

Novellino
26 Dicembre 2015
16
2
Cagliari
Visita sito
Bici
corsa
Racconto la mia esperienza. A Natale mi hanno regalato giacca e salopette invernale Specialized, dopo qualche uscita mi sono accorto che la giacca con i bordi della lampo sfregando all’interno ha graffiato la salopette. Ho portato entrambi i capi dal rivenditore il quale dopo qualche giorno me li ha fatti riavere, in sostanza sono stati rifilati i bordi della lampo. Non so se la riparazione è stata fatta da Specialized o da un sarto del negoziante ma essendo venditore ufficiale non posso che essere soddisfatto dell’assistenza.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
E successo anche a me