Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Delusione ....nuova bici (da rim a disc) e vado molto meno in salita
Testo
<blockquote data-quote="el chepe" data-source="post: 7838426" data-attributes="member: 14230"><p>grazie, ma gran parte delle risposte che leggo , o non hanno letto bene la domanda , o non hanno capito...vabe':</p><p></p><p>- SCAMORZA: se leggi bene ciò che ho scritto, la prova del "nove" con la vecchia bici l'ho fatta, sia confrontandola su strava, ma soprattutto con gli amatori agonisti con cui mi alleno e sulle stesse salite e strappi, dove ...chi sa, solitamente tutti, fanno sempre le stesse accelerazioni, o scatti e non ho avuto le sensazioni, o i piccoli elastici, ma mi staccavo alla grande, cosa che non mi succedeva la settimana prima con la vecchia bici e per anticipare i commenti, stavo e sto bene con la stessa identica forma, l'unica cosa è che ho cambiato bici quindi se ho fatto questa domanda quì sul forum, è perchè le ho provate tutte prima.</p><p>- CLARO: pesi 80 kg, io 20 kg in meno e non puoi paragonare te con me con un mezzo kilo di più in bici, è come portare lo stesso rimorchio, in salita da un auto da 1000cc e un camioncino da 2500cc, che seppur la macchinina va via più veloce in salita, le cose cambiano quando vengono messi dei carichi , infatti come ho detto mi aspetto risposte da chi ha un fisico come il mio. Detto questo però, vedo che anche a te (ma parli di sensazione , mentre io di dati alla mano) però almeno a sensazione meno reattività l'hai notata.</p><p>- BOB 1972: stessa risposta quì sopra, cioè peserai tanto di più, ma proprio per questo (a meno che non sei obeso di solo grasso) hai più forza e più cilindrata, quindi è irrilevante si per te mezzo kilo.</p><p>- VADABRUT: hai gli stessi anni miei e lo stesso peso, (io ex amatore agononista da cicuito, fino a pochi anni fa, ma ancora mi alleno con loro, con quei ritmi li...ero e sono stato ciclista agonista da quando ero esordiente) , ed hai centrato in pieno ciò che mi aspettavo che qualcuno lo dicesse, o avesse gli stessi dubbi tra la vera convenienza e differenza ,tra il nuovo e vecchio mezzo, in termini di prestazione. Insomma, a parte la frenata migliore della nuova bici e maggiore scorrevolezza e velocità in pianura, che nel mio caso , presumo sia dal fatto che quì ho un paio di dtswiss 1400ARc da 50mm, rispetto alle fulcrum zero carbon della vecchia bici, il resto sia tutta una pippa mentale inventata dal marketing ecco.</p><p>Su questo post che ho aperto, mi sarei aspettato più che qualcuno , avesse criticato, (o fatto un autocritica, dopo averle acquistate) un po' su tutte ste "favole del marketing" sulle nuove bici (disco e perni passanti in primis)...che si magari non lo sono per i professionisti, ma per gli amatori e cicloturisti, sono pressochè "caramelle date ai bambini" per invogliarli a fare l'acquisto.... vabe', grazie ugualmente per le opinioni, ma a questo punto mi rimane l'opzione del cambio delle ruote leggere a profilo basso per togliere ogni dubbio, se in questo caso non funzionasse lo stesso...be', sarò uno dei primi, se non il primo, a criticare con forza tutte le bugie a livello prestazionale (velocità intendo non freni e comodità, parlo di bici da corsa e non gravel, telai endurance ecc) che il mercato, i media , ed anche gran parte dei ciclisti vogliono autoconvincersi sulle nuove e innovative bici...be' io anche comprata non lo farò</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="el chepe, post: 7838426, member: 14230"] grazie, ma gran parte delle risposte che leggo , o non hanno letto bene la domanda , o non hanno capito...vabe': - SCAMORZA: se leggi bene ciò che ho scritto, la prova del "nove" con la vecchia bici l'ho fatta, sia confrontandola su strava, ma soprattutto con gli amatori agonisti con cui mi alleno e sulle stesse salite e strappi, dove ...chi sa, solitamente tutti, fanno sempre le stesse accelerazioni, o scatti e non ho avuto le sensazioni, o i piccoli elastici, ma mi staccavo alla grande, cosa che non mi succedeva la settimana prima con la vecchia bici e per anticipare i commenti, stavo e sto bene con la stessa identica forma, l'unica cosa è che ho cambiato bici quindi se ho fatto questa domanda quì sul forum, è perchè le ho provate tutte prima. - CLARO: pesi 80 kg, io 20 kg in meno e non puoi paragonare te con me con un mezzo kilo di più in bici, è come portare lo stesso rimorchio, in salita da un auto da 1000cc e un camioncino da 2500cc, che seppur la macchinina va via più veloce in salita, le cose cambiano quando vengono messi dei carichi , infatti come ho detto mi aspetto risposte da chi ha un fisico come il mio. Detto questo però, vedo che anche a te (ma parli di sensazione , mentre io di dati alla mano) però almeno a sensazione meno reattività l'hai notata. - BOB 1972: stessa risposta quì sopra, cioè peserai tanto di più, ma proprio per questo (a meno che non sei obeso di solo grasso) hai più forza e più cilindrata, quindi è irrilevante si per te mezzo kilo. - VADABRUT: hai gli stessi anni miei e lo stesso peso, (io ex amatore agononista da cicuito, fino a pochi anni fa, ma ancora mi alleno con loro, con quei ritmi li...ero e sono stato ciclista agonista da quando ero esordiente) , ed hai centrato in pieno ciò che mi aspettavo che qualcuno lo dicesse, o avesse gli stessi dubbi tra la vera convenienza e differenza ,tra il nuovo e vecchio mezzo, in termini di prestazione. Insomma, a parte la frenata migliore della nuova bici e maggiore scorrevolezza e velocità in pianura, che nel mio caso , presumo sia dal fatto che quì ho un paio di dtswiss 1400ARc da 50mm, rispetto alle fulcrum zero carbon della vecchia bici, il resto sia tutta una pippa mentale inventata dal marketing ecco. Su questo post che ho aperto, mi sarei aspettato più che qualcuno , avesse criticato, (o fatto un autocritica, dopo averle acquistate) un po' su tutte ste "favole del marketing" sulle nuove bici (disco e perni passanti in primis)...che si magari non lo sono per i professionisti, ma per gli amatori e cicloturisti, sono pressochè "caramelle date ai bambini" per invogliarli a fare l'acquisto.... vabe', grazie ugualmente per le opinioni, ma a questo punto mi rimane l'opzione del cambio delle ruote leggere a profilo basso per togliere ogni dubbio, se in questo caso non funzionasse lo stesso...be', sarò uno dei primi, se non il primo, a criticare con forza tutte le bugie a livello prestazionale (velocità intendo non freni e comodità, parlo di bici da corsa e non gravel, telai endurance ecc) che il mercato, i media , ed anche gran parte dei ciclisti vogliono autoconvincersi sulle nuove e innovative bici...be' io anche comprata non lo farò [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Delusione ....nuova bici (da rim a disc) e vado molto meno in salita
Alto
Basso