Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Dengfu FM069
Testo
<blockquote data-quote="Ugo Federico" data-source="post: 4682921" data-attributes="member: 65123"><p>Eccomi, tra allenamenti e lavoro finalmente trovo il tempo di scrivere questo post.</p><p>Allora, montaggio e prime impressioni. </p><p>Andiamo con ordine.</p><p></p><p>Montaggio</p><p></p><p>Mi sono affidato ad un esperto per il montaggio, che qui chiamerò Adriano. </p><p>Adriano non mi ha segnalato particolari difficoltà nell&#8217;assemblaggio, se non alcune difficoltà nel far passare i cavi internamente, visto che le canaline hanno qualche sbavatura.</p><p></p><p>Abbiamo avuto invece difficoltà maggiori con il reggisella, che non scorreva sufficientemente in basso, anche in questo caso per colpa di una bavetta nell&#8217;incavo del telaio. Trattandosi di poco più di un centimetro, abbiamo risolto intervenendo direttamente sul reggisella, ovvero segandone (agh!) la parte finale. Adriano è molto bravo e sa quello che fa, ha le mani d'oro; non avrei fatto fare un intervento del genere a nessun altro.</p><p></p><p>Come già detto, i freni devo essere i TRP TTV, gli unici veramente compatibili con il telaio, acquistabili dallo stesso Dengfu per circa 100 dollari. Anche in questo caso, Dengfu è stato impeccabile: spedizione DHL arrivata due giorni dopo il pagamento!</p><p></p><p>Il freno posteriore, per semplicità, va montato prima della guarnitura, così sarà più agevole l&#8217;operazione di registrazione. La registrazione dei freni, in particolare di quello posteriore, non è del tutto immediata, nel mio caso c&#8217;è voluta tanta pazienza. Adriano ha aggiunto un comando per registrare il freno posteriore senza intervenire direttamente sui calipers, molto comodo.</p><p></p><p>Il poggiagomiti delle appendici ha degli spessori, in modo che possa essere alzato o abbassato a piacimento. </p><p></p><p>Prime impressioni</p><p></p><p>Io provengo da un telaio tradizionale in alluminio, non particolarmente performante o leggero, non ho quindi raffronti con altre biciclette da crono.</p><p></p><p>Ho quindi notato subito differenze di impostazione, posizione e manovrabilità. Non ho ancora percorso abbastanza strada per parlare di affidabilità o performance, né credo di essere la persona giusta per farlo, ma proverò comunque a condividere con voi la mia esperienza.</p><p></p><p>In generale, al momento mi sento solo di dire che è MOLTO diversa da una bicicletta da strada (ho scopetro l&#8217;acqua calda). Ho pedalato molto con le appendici su telaio tradizionale, trovandomi molto comodo, ma è comunque MOLTO differente: molto spostato in avanti, gambe che bruciano, differente reattività agli spostamenti di peso, soprattutto in discesa. La frenata è molto aggressiva.</p><p></p><p>Per me è un po&#8217; come imparare nuovamente ad andare in bici.</p><p></p><p>Vi riscriverò tra un mesetto, con alle spalle qualche chilometro in più.</p><p></p><p>Nel weekend farò anche qualche foto.</p><p></p><p>Buone pedalate!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ugo Federico, post: 4682921, member: 65123"] Eccomi, tra allenamenti e lavoro finalmente trovo il tempo di scrivere questo post. Allora, montaggio e prime impressioni. Andiamo con ordine. Montaggio Mi sono affidato ad un esperto per il montaggio, che qui chiamerò Adriano. Adriano non mi ha segnalato particolari difficoltà nell’assemblaggio, se non alcune difficoltà nel far passare i cavi internamente, visto che le canaline hanno qualche sbavatura. Abbiamo avuto invece difficoltà maggiori con il reggisella, che non scorreva sufficientemente in basso, anche in questo caso per colpa di una bavetta nell’incavo del telaio. Trattandosi di poco più di un centimetro, abbiamo risolto intervenendo direttamente sul reggisella, ovvero segandone (agh!) la parte finale. Adriano è molto bravo e sa quello che fa, ha le mani d'oro; non avrei fatto fare un intervento del genere a nessun altro. Come già detto, i freni devo essere i TRP TTV, gli unici veramente compatibili con il telaio, acquistabili dallo stesso Dengfu per circa 100 dollari. Anche in questo caso, Dengfu è stato impeccabile: spedizione DHL arrivata due giorni dopo il pagamento! Il freno posteriore, per semplicità, va montato prima della guarnitura, così sarà più agevole l’operazione di registrazione. La registrazione dei freni, in particolare di quello posteriore, non è del tutto immediata, nel mio caso c’è voluta tanta pazienza. Adriano ha aggiunto un comando per registrare il freno posteriore senza intervenire direttamente sui calipers, molto comodo. Il poggiagomiti delle appendici ha degli spessori, in modo che possa essere alzato o abbassato a piacimento. Prime impressioni Io provengo da un telaio tradizionale in alluminio, non particolarmente performante o leggero, non ho quindi raffronti con altre biciclette da crono. Ho quindi notato subito differenze di impostazione, posizione e manovrabilità. Non ho ancora percorso abbastanza strada per parlare di affidabilità o performance, né credo di essere la persona giusta per farlo, ma proverò comunque a condividere con voi la mia esperienza. In generale, al momento mi sento solo di dire che è MOLTO diversa da una bicicletta da strada (ho scopetro l’acqua calda). Ho pedalato molto con le appendici su telaio tradizionale, trovandomi molto comodo, ma è comunque MOLTO differente: molto spostato in avanti, gambe che bruciano, differente reattività agli spostamenti di peso, soprattutto in discesa. La frenata è molto aggressiva. Per me è un po’ come imparare nuovamente ad andare in bici. Vi riscriverò tra un mesetto, con alle spalle qualche chilometro in più. Nel weekend farò anche qualche foto. Buone pedalate! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Dengfu FM069
Alto
Basso