Dente di cane

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
oh ric...ma se regoli bene i fine corsa deragliatore e non fai cambiate estreme tipo Renato...non c'è proprio verso che cada...a meno che non tu faccia pavé tutti i giorni (non vedo dove)
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Onestamente sarà la seconda volta che mi capita su decine e decine di cambiate forse a volte la caduta è causata dalla concitazione del momento e da quale rapporto abbiamo al posteriore fatto stà che è una scocciatura quando capita, oltre a imbrattarsi le mani.
E' successo anche adesso al giro..... secondo me è utile
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ho visto grivko si...mah secondo me no...per le volte che mi è capitato a me no...dipende soprattutto dal pignone che hai su...se si sta attenti è proprio raro...
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
ho comprato il dente di cane della deda da 35 mm e l'ho montato sul mio caad9 con deragliatore shimano ultegra 6700.
il deragliatore è ben registrato e non cade mai la catena verso l'interno della guarnitura e facendo scendere troppo il deragliatore per causare la caduta della catena non capita mai con il dente di cane!
ho letto il manuale della deda sul montaggio di tale accessorio ma indica il verso,distanza dalla catena e altezza per cotone da 39.
io ho il 34 mi dite se la punta del dente deve stare di poco copra la catena(come ho fatto io),allinenata alla catena o appena sotto?

Saluti.
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
896
172
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Qualcuno è riuscito a montare il dente di cane sul CF? Oggi ho avuto una caduta di catena in salita che oltre a farmi fermare ha fatto incastrare la catena tra guarnitura e scatola movimento.

Riesumo questa discussione perchè navigando tra gli accessori delle bici Canyon, ho trovato questo:
[url]http://www.canyon.com/_it/accessories/articles.html?ac=Z04_06[/URL]

Praticamente è un dente di cane apposito per le Canyon che si fissa al portaborraccia.