Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Deragliatore sram force
Testo
<blockquote data-quote="vissiv" data-source="post: 4034381" data-attributes="member: 21401"><p>Appena preso il record nuovo, per mia stupidità ho fatto una cambiata sotto sforzo in salita e la catena è andata giù, unica volta in un'anno di utilizzo. In quel caso è successa anche una cosa poco carina e che non avevo previsto: non so bene come ma l'inserto in resina è partito, nel senso che probabilmente la catena l'ha aperto (essendo costituito da una parte esterna ed una interna che si incastrano tra loro). Inoltre s'è rovinata la vernice in resina sopra il carbonio (faccia esterna deragliatore) ed è questo uno dei casi in cui mi chiedo per quale motivo se non estetico Campy faccia i deragliatori in carbonio, visto che sono sicuramente parti molto sollecitate ed a rischio.</p><p>Mi sono accorto di tutto a casa naturalmente ed intanto ho continuato a cambiare fin a destinazione senza inserto in resina.</p><p>Poi sempre per la cronaca non ti dico i casini per avere l'inserto in resina, sono andato presso un pro-shop Campagnolo di Firenze e m'ha detto che per una parte così piccola non gli conviene fare l'ordine. La Campagnolo contattata telefonicamente ha detto che loro non possono mandare nulla. Insomma morale della favola se fosse per Campagnolo e i suoi pro-shop fasulli dopo quasi un'anno sarei ancora con il deragliatore inutilizzabile. Fortuna ha voluto che nonostante i cambi di codice vari quel benedetto inserto è rimasto tale e quale dalla notte dei tempi, ho fatto una prova e non ci volevo credere, praticamente ho preso l'inserto che montavo su un vecchio record 2002!</p><p></p><p>Per la regolazione delle cambiate coraggio, tanto non esistono ricette magiche, ma solo esperienza e tentativi, una volta finito quello che ti dicono di fare devi cominciare a regolare le viti a naso e piano piano facendo esperimenti.</p><p></p><p>Per la rapportatura ho una compact 50/34 con pacco 12/27.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vissiv, post: 4034381, member: 21401"] Appena preso il record nuovo, per mia stupidità ho fatto una cambiata sotto sforzo in salita e la catena è andata giù, unica volta in un'anno di utilizzo. In quel caso è successa anche una cosa poco carina e che non avevo previsto: non so bene come ma l'inserto in resina è partito, nel senso che probabilmente la catena l'ha aperto (essendo costituito da una parte esterna ed una interna che si incastrano tra loro). Inoltre s'è rovinata la vernice in resina sopra il carbonio (faccia esterna deragliatore) ed è questo uno dei casi in cui mi chiedo per quale motivo se non estetico Campy faccia i deragliatori in carbonio, visto che sono sicuramente parti molto sollecitate ed a rischio. Mi sono accorto di tutto a casa naturalmente ed intanto ho continuato a cambiare fin a destinazione senza inserto in resina. Poi sempre per la cronaca non ti dico i casini per avere l'inserto in resina, sono andato presso un pro-shop Campagnolo di Firenze e m'ha detto che per una parte così piccola non gli conviene fare l'ordine. La Campagnolo contattata telefonicamente ha detto che loro non possono mandare nulla. Insomma morale della favola se fosse per Campagnolo e i suoi pro-shop fasulli dopo quasi un'anno sarei ancora con il deragliatore inutilizzabile. Fortuna ha voluto che nonostante i cambi di codice vari quel benedetto inserto è rimasto tale e quale dalla notte dei tempi, ho fatto una prova e non ci volevo credere, praticamente ho preso l'inserto che montavo su un vecchio record 2002! Per la regolazione delle cambiate coraggio, tanto non esistono ricette magiche, ma solo esperienza e tentativi, una volta finito quello che ti dicono di fare devi cominciare a regolare le viti a naso e piano piano facendo esperimenti. Per la rapportatura ho una compact 50/34 con pacco 12/27. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Deragliatore sram force
Alto
Basso