Devo cambiare Sella

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Ciao so benissimo che la sella è molto personale ma vorrei sapere dei vostri pareri su queste 3 selle: Prologo Nago Evo, Prologo Scracht, San Marco Concor e Regale... purtroppo devo mandare in pensione la mia tanto amata fizik arione cx carbon con cui mi sono trovato ottimamente... adesso non saprei proprio che prendere..qualcuno può dirmi se usa o ha usato queste selle tanto da farmi un'idea?
Grazie Mille...
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
non cambiare sella,riprendi la fizik arione!!

Magari cambia modello,prendendo non la cx carbon,ma la wing flex normale,ma non cambiare assolutamente sella,perchè farlo se ti sei trovato tanto bene con quella?
Hai ragione solo che il colore ha disponibile non mi piace x niente..quindi devo cambiare...purtroppo...abituarmi alla fizik è stata dura !!!
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.839
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Io ho avuto a lungo la Arione su tutte le bici,e tuttora la tengo sulla MTB,ma ho provato la Regale sulla BDC,e mi ci trovo ancora meglio.

Sono due selle come forma differenti (la prima lunga e stretta,la seconda corta e larga),ma entrambe votate alla comodità,però,per avere la stessa sella su tutte le bici,e non cambiare tipo di seduta,sto imbastendo uno scambio per dare via la Arione e mettere la Regale anche sulla MTB.

Che colore stai cercando per la Arione?Ed a quanto te la mette il tuo sivende?Magari riesco a darti una mano e se ne trova una in giro.
 

Zengling

Pignone
3 Giugno 2012
100
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi C2C Via Nirone 7 Alu\Carbon
Forse rischio di dire una cosa che tutti date x scontato ma per esperienza personale vi dico che è fondamentale la misura (larghezza) della sella. Molto spesso è la misura sbagliata a farci sembrare una sella scomoda.
 

paolinho

Novellino
16 Settembre 2011
38
0
Visita sito
Bici
Troppe
Ciao so benissimo che la sella è molto personale ma vorrei sapere dei vostri pareri su queste 3 selle: Prologo Nago Evo, Prologo Scracht, San Marco Concor e Regale... purtroppo devo mandare in pensione la mia tanto amata fizik arione cx carbon con cui mi sono trovato ottimamente... adesso non saprei proprio che prendere..qualcuno può dirmi se usa o ha usato queste selle tanto da farmi un'idea?
Grazie Mille...


Ciao,
delle selle che hai citato io possiedo la Nago Evo e ne sono tremendamente soddisfatto: per la forma incredibilmente azzeccata in pedalata, per la complessiva qualità costruttiva, per il tipo di morbidezza/durezza della parte a contatto col mio sedere.
Sono d'accordo con chi scrive che se ti sei trovato alla grande con la tua Airone non dovresti allontanartene, non è certo facile conoscere quale sella si sposa ad hoc col proprio fondoschiena...