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Di2 11v: regolazione cambio posteriore
Testo
<blockquote data-quote="puma75" data-source="post: 5402034" data-attributes="member: 21048"><p>buongiorno,</p><p> </p><p> magari è un argomento già discusso ma con il "cerca" trovo tante cose ma mi ci perdo.</p><p> </p><p> ho un Ultegra Di2 11v appena acquistato. il meccanico ha fatto tutto il set di collegamento e "inizialmente" funzionava bene.</p><p> oggi ho cambiato ruota posteriore e seppur essendo sempre una fulcrum il cambio posteriore sembra "decentrato" rispetto ai rocchetti specialmente quelli finali 23-25-28. Quando sale sul 28 va bene ma dopo pochi attimi il cambio "scende" leggermente facendo sbalzare la catena. Anche cambiando la battuta di fine corsa è uguale. Sembra che il cambio abbia "memorizzato" un campo di deragliata.</p><p> con il cambio meccanico sarebbe stato sufficiente agire sulla tensione del filo, ma in questo caso bisogna fare ( ovviamente ) qualcos'altro?</p><p> </p><p> sembra che gli debba essere impostato un nuovo "campo di lavoro"</p><p> </p><p> grazie per le preziose info</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="puma75, post: 5402034, member: 21048"] buongiorno, magari è un argomento già discusso ma con il "cerca" trovo tante cose ma mi ci perdo. ho un Ultegra Di2 11v appena acquistato. il meccanico ha fatto tutto il set di collegamento e "inizialmente" funzionava bene. oggi ho cambiato ruota posteriore e seppur essendo sempre una fulcrum il cambio posteriore sembra "decentrato" rispetto ai rocchetti specialmente quelli finali 23-25-28. Quando sale sul 28 va bene ma dopo pochi attimi il cambio "scende" leggermente facendo sbalzare la catena. Anche cambiando la battuta di fine corsa è uguale. Sembra che il cambio abbia "memorizzato" un campo di deragliata. con il cambio meccanico sarebbe stato sufficiente agire sulla tensione del filo, ma in questo caso bisogna fare ( ovviamente ) qualcos'altro? sembra che gli debba essere impostato un nuovo "campo di lavoro" grazie per le preziose info [/QUOTE]
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