Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Dieta ciclista
Testo
<blockquote data-quote="zanna" data-source="post: 1425685" data-attributes="member: 10499"><p>allora se vuoi calare di peso (e quando si vuole dimagrire si vorebbe smaltire possibilmente il piu' possibile la ciccia e meno il muscole che comunque inevitabilmente in ipocalorica verra cmq in parte catabolizzato) devi al di la' di qualsiasi regime alimentare bruciare piu' di quanto introduci.</p><p>quindi se sei a dieta non e' tanto la questione di fare uscite blande perche' cosi sei in fascia lipolitica " che e' un emerita st....a" ma la questione e' che comunque a livello energetico non ce la farai a fare allenamenti estenuanti con alte intensita' perche' sei gia' sottotono per la dieta ipocalorica (condizione necessaria se vuoi dimagrire).</p><p> </p><p>il mio consiglio detto questo e' il seguente.</p><p>- quando sei a riposo o non devi allenarti stai a stecchetto con la dieta stando basso di carboidrati medio di grassi e medio alto di proteine e comunque rimanendo in deficit calorico non esagerato ma medio ( ovvero se di mantenimento ai 2000kcal stai a 1600-1500 per dimagrirre controllando i livelli di insulina).</p><p>- a ridosso di allenamenti abbastanza impegnativi / lunghi , la sera prima o cmq 2 pasti prima , inserisci carboidrati a bassi IG e abbassa di molto i grassi , senza esagerare nel carico glicemico pero' , ovvero se ad esempio a cena ti fai di solito un secondo+verdura+1 frutto</p><p>fatti 1 piattodi patate +del riso e poi la mattina seguente esci in bdc.</p><p>durante le uscite portati dietro alimenti zucchrini (GEL,maltodex,banane,fichi..) assumendoli SOLO in vero caso di necessita' . al termine dell'uscita ti fai un pasto recovery sempre con alimenti zuccherini e subito dopo ritorni in ipoglucidica .</p><p>- ricorda che molti ciclisti " a mio avviso ignoranti" preferiscono allenarsi alla morte e mangiare alla c...o per dimagrire ovvero puntano solo sui km stressandosi alla morte e non curano minimamente l'alimentazione . ecco non seguire mai questa strada .</p><p>ma ricorda che dimagrire= dieta . poi l'allenamento mirato e' sicurmanete importante ma senza una giusta ailimentazione non vai da nessuna parte</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="zanna, post: 1425685, member: 10499"] allora se vuoi calare di peso (e quando si vuole dimagrire si vorebbe smaltire possibilmente il piu' possibile la ciccia e meno il muscole che comunque inevitabilmente in ipocalorica verra cmq in parte catabolizzato) devi al di la' di qualsiasi regime alimentare bruciare piu' di quanto introduci. quindi se sei a dieta non e' tanto la questione di fare uscite blande perche' cosi sei in fascia lipolitica " che e' un emerita st....a" ma la questione e' che comunque a livello energetico non ce la farai a fare allenamenti estenuanti con alte intensita' perche' sei gia' sottotono per la dieta ipocalorica (condizione necessaria se vuoi dimagrire). il mio consiglio detto questo e' il seguente. - quando sei a riposo o non devi allenarti stai a stecchetto con la dieta stando basso di carboidrati medio di grassi e medio alto di proteine e comunque rimanendo in deficit calorico non esagerato ma medio ( ovvero se di mantenimento ai 2000kcal stai a 1600-1500 per dimagrirre controllando i livelli di insulina). - a ridosso di allenamenti abbastanza impegnativi / lunghi , la sera prima o cmq 2 pasti prima , inserisci carboidrati a bassi IG e abbassa di molto i grassi , senza esagerare nel carico glicemico pero' , ovvero se ad esempio a cena ti fai di solito un secondo+verdura+1 frutto fatti 1 piattodi patate +del riso e poi la mattina seguente esci in bdc. durante le uscite portati dietro alimenti zucchrini (GEL,maltodex,banane,fichi..) assumendoli SOLO in vero caso di necessita' . al termine dell'uscita ti fai un pasto recovery sempre con alimenti zuccherini e subito dopo ritorni in ipoglucidica . - ricorda che molti ciclisti " a mio avviso ignoranti" preferiscono allenarsi alla morte e mangiare alla c...o per dimagrire ovvero puntano solo sui km stressandosi alla morte e non curano minimamente l'alimentazione . ecco non seguire mai questa strada . ma ricorda che dimagrire= dieta . poi l'allenamento mirato e' sicurmanete importante ma senza una giusta ailimentazione non vai da nessuna parte [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Dieta ciclista
Alto
Basso