Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Dieta ciclista
Testo
<blockquote data-quote="zanna" data-source="post: 1425839" data-attributes="member: 10499"><p>2) Non fai carico la sera? Un piatto di riso con le patate la sera prima come lo definisci? </p><p>*li definisco semplicemente come un pasto a base di carboidrati complessi , io come concetto di carico di carbo ho ben altro.</p><p>per me carico di carbo significa:</p><p>mangiare 2 gg precedenti molti carboidrati da stoccare poi la massima quantita' di glicogeno nei muscoli per gare di endurance estenuanti come : maratone , GF molto impegnative, triathlon...</p><p>non credo di certo che mangiare un piatto di riso con 3-4 patate condite e poi fare la mattina dopo una colazione con fette biscottate e marmellata + magari della frutta sia sufficente per sopportare un Gf </p><p>, personalmente una GF la preparo in senso alimentare in una settimana stando basso di carbo per i primi 3 giorni e medio alto poi per almeno 2 </p><p> </p><p> </p><p> </p><p>E' un carico inutile SE mantieni per tutta la giornata (mentre ti muovi e non quando vai a letto) un carico di carbo moderato ma più alto del solito, e i cereali non servono (così è più facile dimagrire).</p><p> </p><p>*scusami ma non si capisce bene quello che vuoi dire.....</p><p>comunque ribadisco che la STRATEGIA consigliata non e' una low carb cicilica con vere e propire ricariche , ma una moderata low carb concentrando a ridosso degli allenamenti di endurance i carbo strettamente necessari per svolgere un buon allenamento , che deve tenere alto il metabolismo , che altrtimenti in dieta per forza di cose si abbassa .</p><p>*inoltre ripeto</p><p>IPOCALORICA= regime calorico relativo </p><p>A) al soggetto (metabolismo basale )</p><p>B) stile di vita (richieste energetiche)</p><p>quindi il punto B per uno sportivo non puo' portare il regime calorico in dieta troppo al di sotto del quantitativo calorico di mantenimento , appunto perche' si vuole sostenere in maniera efficente un attivita' sportiva. inoltre in senso generale e' sempre sbagliato scalare notevolemente le calorie per il penalty di abbassamento drastico del metabolismo , che invece deve essere mantenuto il piu' alto possibile per il successo di una perdita' di peso sia in senso qualitativo che quantitativo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="zanna, post: 1425839, member: 10499"] 2) Non fai carico la sera? Un piatto di riso con le patate la sera prima come lo definisci? *li definisco semplicemente come un pasto a base di carboidrati complessi , io come concetto di carico di carbo ho ben altro. per me carico di carbo significa: mangiare 2 gg precedenti molti carboidrati da stoccare poi la massima quantita' di glicogeno nei muscoli per gare di endurance estenuanti come : maratone , GF molto impegnative, triathlon... non credo di certo che mangiare un piatto di riso con 3-4 patate condite e poi fare la mattina dopo una colazione con fette biscottate e marmellata + magari della frutta sia sufficente per sopportare un Gf , personalmente una GF la preparo in senso alimentare in una settimana stando basso di carbo per i primi 3 giorni e medio alto poi per almeno 2 E' un carico inutile SE mantieni per tutta la giornata (mentre ti muovi e non quando vai a letto) un carico di carbo moderato ma più alto del solito, e i cereali non servono (così è più facile dimagrire). *scusami ma non si capisce bene quello che vuoi dire..... comunque ribadisco che la STRATEGIA consigliata non e' una low carb cicilica con vere e propire ricariche , ma una moderata low carb concentrando a ridosso degli allenamenti di endurance i carbo strettamente necessari per svolgere un buon allenamento , che deve tenere alto il metabolismo , che altrtimenti in dieta per forza di cose si abbassa . *inoltre ripeto IPOCALORICA= regime calorico relativo A) al soggetto (metabolismo basale ) B) stile di vita (richieste energetiche) quindi il punto B per uno sportivo non puo' portare il regime calorico in dieta troppo al di sotto del quantitativo calorico di mantenimento , appunto perche' si vuole sostenere in maniera efficente un attivita' sportiva. inoltre in senso generale e' sempre sbagliato scalare notevolemente le calorie per il penalty di abbassamento drastico del metabolismo , che invece deve essere mantenuto il piu' alto possibile per il successo di una perdita' di peso sia in senso qualitativo che quantitativo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Dieta ciclista
Alto
Basso