Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Dieta ciclista
Testo
<blockquote data-quote="fabulous" data-source="post: 1429617" data-attributes="member: 3233"><p>E' vero che dimagrisci quando bruci più di quello che assimili, non è detto che per farlo si debba adottare un regime alimentare ipocalorico o che si debba aumentare l'attività fisica.</p><p></p><p>E' solo una delle tante teorie, che da diversi decenni è ripetuta come un mantra dalla maggior parte dei "nutrizionisti" come la verità assoluta nonostante una tonnellata di evidenze a sfavore.</p><p></p><p>Esistono teorie alternative, maggiormente supportate dall'evidenza empirica, che sostengono che:</p><p></p><p></p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Il nostro corpo "decide" di dimagrire quando si crea l'assetto ormonale adatto al dimagrimento.</li> <li data-xf-list-type="ol">per far sì che il corpo prenda questa decisione, le calorie che si introducono con l'alimentazione non contano praticamente nulla.</li> <li data-xf-list-type="ol">Allo stesso modo, le calorie che si bruciano facendo attività fisica sono poco importanti.</li> </ol><p>Il deficit calorico è quindi un EFFETTO, non una CAUSA del dimagrimento:</p><p>I bambini crescono perchè mangiano tanto o mangiano tanto perchè stanno crescendo ?</p><p>Le donne in gravidanza ingrassano perchè mangiano tanto o mangiano tanto perchè devono ingrassare ?</p><p>Gli obesi "cronici" continuano a ingrassare perchè sono sedentari e mangiano troppo o sono sedentari e mangiano troppo perchè continuano a ingrassare (e quindi non riescono ad utilizzare le calorie che stanno introducendo a fini energetici) ?</p><p></p><p>Lo sport può essere importante non perchè fa bruciare calorie, ma perchè influisce sull'assetto ormonale (ad esempio stimolando la secrezione di GH ed aumentando la sensibilità insulinica delle cellule che compongono le masse muscolari). </p><p>In questo senso si ha maggiori speranze di dimagrire con sedute brevi e intense che con lunghi interminabili di cinque ore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fabulous, post: 1429617, member: 3233"] E' vero che dimagrisci quando bruci più di quello che assimili, non è detto che per farlo si debba adottare un regime alimentare ipocalorico o che si debba aumentare l'attività fisica. E' solo una delle tante teorie, che da diversi decenni è ripetuta come un mantra dalla maggior parte dei "nutrizionisti" come la verità assoluta nonostante una tonnellata di evidenze a sfavore. Esistono teorie alternative, maggiormente supportate dall'evidenza empirica, che sostengono che: [LIST=1] [*]Il nostro corpo "decide" di dimagrire quando si crea l'assetto ormonale adatto al dimagrimento. [*]per far sì che il corpo prenda questa decisione, le calorie che si introducono con l'alimentazione non contano praticamente nulla. [*]Allo stesso modo, le calorie che si bruciano facendo attività fisica sono poco importanti. [/LIST] Il deficit calorico è quindi un EFFETTO, non una CAUSA del dimagrimento: I bambini crescono perchè mangiano tanto o mangiano tanto perchè stanno crescendo ? Le donne in gravidanza ingrassano perchè mangiano tanto o mangiano tanto perchè devono ingrassare ? Gli obesi "cronici" continuano a ingrassare perchè sono sedentari e mangiano troppo o sono sedentari e mangiano troppo perchè continuano a ingrassare (e quindi non riescono ad utilizzare le calorie che stanno introducendo a fini energetici) ? Lo sport può essere importante non perchè fa bruciare calorie, ma perchè influisce sull'assetto ormonale (ad esempio stimolando la secrezione di GH ed aumentando la sensibilità insulinica delle cellule che compongono le masse muscolari). In questo senso si ha maggiori speranze di dimagrire con sedute brevi e intense che con lunghi interminabili di cinque ore. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Dieta ciclista
Alto
Basso