Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Aziende
World Nutrition Center
Diete ipocaloriche: cosa c'è da sapere. (webmd.com)
Testo
<blockquote data-quote="snowdog" data-source="post: 7792500" data-attributes="member: 15814"><p>Ad agosto 2005 la nutrizionista mi ha messo a dieta ipocalorica da circa 1700 kcal/giorno (tanta frutta e verdura, un buon equilibrio tra carboidrati, proteine e un dosatissimo quantitativo di grassi: ero arrivato a pesare 110 kg con un BMI intorno ai 30, tachicardia e ipertensione per le quali ero già in cura con betabloccanti e sartani.</p><p>Nel frattempo ho ripreso al bici dopo anni di stop e quest'anno ho fatto più di 6000 km (distanza massima 140 km in un giorno con qualche km di salita non troppo impegnativa, ho 60 anni e nella visita con il medico sportivo mi è stato consigliato caldamente di superare solo di rado e non troppo a lungo la soglia anaerobica, e ho una fc max intorno ai 158/160). Fra l'altro sentendomi sempre meglio e migliorando e di non poco lo stato di forma. Senza contare gli effetti sull'umore, quando rientro dalle pedalate mi sento sempre rilassato e sereno.</p><p></p><p>Beh, adesso ho perso 40 kg, i sartani per la pressione non li prendo più e i betabloccanti sono al minimo e con una dose sola. Dormo che è un piacere mentre prima se tiravo tre ore era tanto, e non russo più. Nei successivi controlli la nutrizionista mi ha ovviamente aumentato le dosi, specie a colazione, ho dovuto fare anche due cicli di vit B12 perchè stavo andando in carenza (non mangiavo praticamente più carni nemmeno bianche, che mi ha fatto reinserire), in più ogni volta dopo le uscite mi ha consigliato di prendere aminoacidi essenziali e soprattutto di integrare nelle uscite con barrette di cereali e frutta secca, carbo in borraccia e anche qualcosa di sali se fa caldo, e il peso poi si è stabilizzato. </p><p></p><p>Perdere adipe è ok, ma non lo è perdere massa muscolare, anzi questa deve sostituire l'adipe.</p><p>Il deficit va bene, ma fino a un certo punto... come fanno ad andare avanti a 800 kcal al giorno? Avevo i miei momenti di crisi a 1700...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="snowdog, post: 7792500, member: 15814"] Ad agosto 2005 la nutrizionista mi ha messo a dieta ipocalorica da circa 1700 kcal/giorno (tanta frutta e verdura, un buon equilibrio tra carboidrati, proteine e un dosatissimo quantitativo di grassi: ero arrivato a pesare 110 kg con un BMI intorno ai 30, tachicardia e ipertensione per le quali ero già in cura con betabloccanti e sartani. Nel frattempo ho ripreso al bici dopo anni di stop e quest'anno ho fatto più di 6000 km (distanza massima 140 km in un giorno con qualche km di salita non troppo impegnativa, ho 60 anni e nella visita con il medico sportivo mi è stato consigliato caldamente di superare solo di rado e non troppo a lungo la soglia anaerobica, e ho una fc max intorno ai 158/160). Fra l'altro sentendomi sempre meglio e migliorando e di non poco lo stato di forma. Senza contare gli effetti sull'umore, quando rientro dalle pedalate mi sento sempre rilassato e sereno. Beh, adesso ho perso 40 kg, i sartani per la pressione non li prendo più e i betabloccanti sono al minimo e con una dose sola. Dormo che è un piacere mentre prima se tiravo tre ore era tanto, e non russo più. Nei successivi controlli la nutrizionista mi ha ovviamente aumentato le dosi, specie a colazione, ho dovuto fare anche due cicli di vit B12 perchè stavo andando in carenza (non mangiavo praticamente più carni nemmeno bianche, che mi ha fatto reinserire), in più ogni volta dopo le uscite mi ha consigliato di prendere aminoacidi essenziali e soprattutto di integrare nelle uscite con barrette di cereali e frutta secca, carbo in borraccia e anche qualcosa di sali se fa caldo, e il peso poi si è stabilizzato. Perdere adipe è ok, ma non lo è perdere massa muscolare, anzi questa deve sostituire l'adipe. Il deficit va bene, ma fino a un certo punto... come fanno ad andare avanti a 800 kcal al giorno? Avevo i miei momenti di crisi a 1700... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Aziende
World Nutrition Center
Diete ipocaloriche: cosa c'è da sapere. (webmd.com)
Alto
Basso