diff tra cannondale caad 3 , 4, 5 ecc.. e caad 9

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Vero ..il 7 era di Gibo Simoni (giro2003)
il caad7 era nella gamma 2003 (io l'ho acquistato nel 2004) quindi presumibilmente Simoni deve aver usato quel telaio. Pensa che nel 2003 montato ultegra 9v con ruote mavic Ksyrium costava di listino 3500euro! io lo avevo trovato scontatissimo in un negozio l'anno successivo a 2500euro e mi sembrava di aver fatto l'affare del secolo!!!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Io un caad 7 montato 105 tripla 9 v del 2005 praticamente NUOVO lo presi nel a fine 2007,gli diedi 700 €,vendendo tutto il resto mi costo circa 400 €.Dopo due anni l'ho venduto a 350 €.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Io un caad 7 montato 105 tripla 9 v del 2005 praticamente NUOVO lo presi nel a fine 2007,gli diedi 700 €,vendendo tutto il resto mi costo circa 400 €.Dopo due anni l'ho venduto a 350 €.
Il mio era nuovo di vetrina e non erano ancora usciti i gruppi 10v, forse nel 2005 quando hai trovato la tua occasione era già un pò diverso. Quando lo presi era il modello top di gamma come telaio e come allestimento oltre c'era solo il dura ace 9v con le stesse ruote. Da dire inoltre che Cannondale, in passato più di adesso, ha sempre tenuto i prezzi mediamente più alti della concorrenza (anche per via del cambio euro/dollaro che 5anni fa non era cosi favorevole come adesso).
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Il mio era nuovo di vetrina e non erano ancora usciti i gruppi 10v, forse nel 2005 quando hai trovato la tua occasione era già un pò diverso. Quando lo presi era il modello top di gamma come telaio e come allestimento oltre c'era solo il dura ace 9v con le stesse ruote. Da dire inoltre che Cannondale, in passato più di adesso, ha sempre tenuto i prezzi mediamente più alti della concorrenza (anche per via del cambio euro/dollaro che 5anni fa non era cosi favorevole come adesso).

Infatti non era per sminuire il tuo acquisto,anzi.
Io acquistai il caad 7 2005 a fine 2007.o-o
 

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
Telai in alluminio nuovi su misura con tubazioni serie 7000 fatti artigianalmente costano un occhio della testa oltre i 1300 euro.
Sono contento del mio acquisto...il caad 5 non è un peso piuma ma per me va mooolto bene.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Più o meno in zona avevano qualcosa di quella misura (un paio di mesi fa quando cercavo) sia Pozzi che Battistella (incluso un caad4 con BB30 e guarnitura Si che se avessi avuto qualche soldo in più avrei preso al volo)
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Caar 3 , alluminio tubo over , pendenti dritti , forcella in alluminio .
Caad 4 , pendenti a forma di onda ( mantenuti sino ad oggi ) .
Caad 5 , sistema S.I , movimento di centro integrato .
Caad 6 , serie sterzo integrata
Caad 7 , insetiscono le tubazioni " optimo " , su alcuni mercati abbandonano il S.I.
Caad 8 ulteriore step delle tubazioni "optimo "
Caad 9 ........finisce lo sviluppo dell alluminio , gli ultimi caad 9 (2010 ) ritornano al S.I ( BB30) , circa 15 anni fà sono stati primi a portare all esterno i cuscinetti del movimento di centro , oggi BB30 credo sia un brevetto loro .

Io ho trovato un Cannondale OPTIMO a 900€ del 2007. Mi e stato detto che è la versione successiva alla serie CAAD.
Quindi non è un Caad? Ed in cosa si differenzia?
Grazie per il chiarimento
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Caar 3 , alluminio tubo over , pendenti dritti , forcella in alluminio .
Caad 4 , pendenti a forma di onda ( mantenuti sino ad oggi ) .
Caad 5 , sistema S.I , movimento di centro integrato .
Caad 6 , serie sterzo integrata
Caad 7 , insetiscono le tubazioni " optimo " , su alcuni mercati abbandonano il S.I.
Caad 8 ulteriore step delle tubazioni "optimo "
Caad 9 ........finisce lo sviluppo dell alluminio , gli ultimi caad 9 (2010 ) ritornano al S.I ( BB30) , circa 15 anni fà sono stati primi a portare all esterno i cuscinetti del movimento di centro , oggi BB30 credo sia un brevetto loro .

Ci sono alcune inesattezze: innanzi tutto la sigla che fino al 3 era denominata Cad, (era il software che veniva usato per disegnare i telai), e poi è diventata Caad (Cannondale Alluminium Advanced Design).
Il cad3 del 1997, che ho a casa, aveva già di serie la forca in carbonio marchiata Kestrel, e la serie sterzo da 1 pollice.
Studiate, ragazzuoli
[URL]http://mombat.org/Cannondale.htm[/URL]
[URL]http://en.wikipedia.org/wiki/Cannondale_Bicycle_Corporation[/URL]
http://www.vintagecannondale.com/
e poi altro lo trovate su web
o-o
 
Ultima modifica:

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Io ho trovato un Cannondale OPTIMO a 900€ del 2007. Mi e stato detto che è la versione successiva alla serie CAAD.
Quindi non è un Caad? Ed in cosa si differenzia?
Grazie per il chiarimento
sinceramente non mi risulta ci sia nessuna versione successiva al caad in quanto è l'unica tuttora in produzione! le tubazioni Optimo sono subentrate nel 2003 per il caad7 e per i successivi. Io ne ho uno del 2004 e se mi dessero la metà di quello che ti hanno chiesto lo venderei! :mrgreen: