diff tra cannondale caad 3 , 4, 5 ecc.. e caad 9

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
sinceramente non mi risulta ci sia nessuna versione successiva al caad in quanto è l'unica tuttora in produzione! le tubazioni Optimo sono subentrate nel 2003 per il caad7 e per i successivi. Io ne ho uno del 2004 e se mi dessero la metà di quello che ti hanno chiesto lo venderei! :mrgreen:

parlo di questa:

http://www.subito.it/cannondale-trieste-9073993.htm?last=1

secondo me è questa: http://www3.cannondale.com/bikes/innovation/caad7/, quindi un caad 7
 
Ultima modifica:

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ragazzi qual'è l'ultimo caad ad avere gli attacchi quadri sul tubo obliquo per montare i manettini?
Trovare sto telaio usato è un'impresa..
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Se messa bene 500 ci stanno tutti con 300 non prendi nemmeno la base del Decathlon....poi il DA 9v sarà pure vecchio ma è sempre un dura ace..
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
un caad 10 nuovo con ultegra costa circa 1500 , può valere 300? ;nonzo%

Se messa bene 500 ci stanno tutti con 300 non prendi nemmeno la base del Decathlon....poi il DA 9v sarà pure vecchio ma è sempre un dura ace..

Effettivamente 300 sembrava un po' pochino anche a me ;nonzo%
Me l'hanno proposta a 500 euri.

Sto anche valutando l'acquisto di un CAAD9 telaio a 450 euro.
 
Ultima modifica:

Gulla

Novellino
27 Maggio 2012
72
3
Acqui terme
Visita sito
Bici
Trek alluminio
Come muletto da usare in inverno, un cad3 con ATHENA , il telaio e' rosso con la scritta saeco, se non erro ci sprintava cipollini con questo telaio, tenuta bene a 300€ può considerarsi un affare oppure e' meglio cercare un caad più recente tipo 7 o 9, ovviamente spendendo di più, rischiando di fare diventare la mia trek il muletto!!!;nonzo%
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ti trovi bene?

Da dio. o-o

La CAAD 4 ce l'avevo tanti anni fa, me l'ero comprata nel 2000, quella con la livrea yankee e l'Ultegra tripla, non so se ce l'hai presente... In un moto di nostalgia l'anno scorso ho trovato questa su eBay e me la sono ricomprata. Poi ci ho speso qualche soldino per cambiare il gruppo... ma alla fine, addizionando anche pezzi che avevo già in casa (tipo le comodissime ruote Dura Ace) ho ottenuto una bici tuttofare, sincera, confortevole, e pure discretamente leggera (ripeto: 7,6 kg). o-o
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Caar 3 , alluminio tubo over , pendenti dritti , forcella in alluminio .
Caad 4 , pendenti a forma di onda ( mantenuti sino ad oggi ) .
Caad 5 , sistema S.I , movimento di centro integrato .
Caad 6 , serie sterzo integrata
Caad 7 , insetiscono le tubazioni " optimo " , su alcuni mercati abbandonano il S.I.
Caad 8 ulteriore step delle tubazioni "optimo "
Caad 9 ........finisce lo sviluppo dell alluminio , gli ultimi caad 9 (2010 ) ritornano al S.I ( BB30) , circa 15 anni fà sono stati primi a portare all esterno i cuscinetti del movimento di centro , oggi BB30 credo sia un brevetto loro .

ok ,ma ho visto in giro telai con scritto caad 7 rs300 opure caad 7 rs 500 ad esmpio.
Cosa significa questa seconda sigla?