Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
differenza copertoncino, tubolare, tubeless
Testo
<blockquote data-quote="bradipus" data-source="post: 4370209" data-attributes="member: 17208"><p>copertoncino: copertura 'aperta', che richiede l'inserimento di una camera d'aria per poter essere gonfiata, e va montata su cerchi appositi con una parte sagomata in modo da poter permettere alle estremità del copertoncino di incastrarsi.</p><p></p><p>tubolare: copertura chiusa, di forma toroidale, con inserita all'interno una camera d'aria dal fabbricante e chiusa con una fettuccia di cotone; richiede cerchi appositi con sezione pari a circa un quarto di cerchio, su cui va incollato il tubolare con l'apposito mastice.</p><p></p><p>tubeless: simile al copertoncino, però è a tenuta stagna di aria e non richiede l'impiego di camera d'aria. va montato su un cerchio del tutto simile a quello per copertoncino, che dev'essere anch'esso a tenuta stagna di aria. viene gonfiata con un'apposita valvola (del modello ust) che si monta direttamente sul cerchio.</p><p></p><p>nè copertoncini nè tubeless possono essere montati su cerchi per tubolari, e viceversa.</p><p></p><p>i copertoncini possono essere montati su cerchi per tubeless, togliendo la valvola ust ed utilizzando la camera d'aria.</p><p></p><p>i tubeless non possono essere usati su cerchi normali per copertoncini (non 'stagni'), se non montando la camera d'aria (rendendoli quindi uguali ai normali copertoncini).</p><p></p><p>tutto chiaro?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bradipus, post: 4370209, member: 17208"] copertoncino: copertura 'aperta', che richiede l'inserimento di una camera d'aria per poter essere gonfiata, e va montata su cerchi appositi con una parte sagomata in modo da poter permettere alle estremità del copertoncino di incastrarsi. tubolare: copertura chiusa, di forma toroidale, con inserita all'interno una camera d'aria dal fabbricante e chiusa con una fettuccia di cotone; richiede cerchi appositi con sezione pari a circa un quarto di cerchio, su cui va incollato il tubolare con l'apposito mastice. tubeless: simile al copertoncino, però è a tenuta stagna di aria e non richiede l'impiego di camera d'aria. va montato su un cerchio del tutto simile a quello per copertoncino, che dev'essere anch'esso a tenuta stagna di aria. viene gonfiata con un'apposita valvola (del modello ust) che si monta direttamente sul cerchio. nè copertoncini nè tubeless possono essere montati su cerchi per tubolari, e viceversa. i copertoncini possono essere montati su cerchi per tubeless, togliendo la valvola ust ed utilizzando la camera d'aria. i tubeless non possono essere usati su cerchi normali per copertoncini (non 'stagni'), se non montando la camera d'aria (rendendoli quindi uguali ai normali copertoncini). tutto chiaro? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
differenza copertoncino, tubolare, tubeless
Alto
Basso