differenza rulli elite

aldo10

Novellino
6 Giugno 2007
68
0
Alpignano
Visita sito
Bici
Madone
ciao a tutti , ho vito su sito del gambacicli due rulli elite , il crono fluid e il crono mag essendo ignorante in materia vorrei sapere quali sono le differenze , mi pare che uno non abbia la manopola di regolazione, a questo punto mi chiedo come funziona?
avete trovato in rete dei prezzi migliori?
ed infine quale dei due mi consigliate?
grazie.

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l

Nel fluid la resistenza è creata da un rullo che scorre in un fluido mentre nel mag la resistenza viene creata dall'allontanamento/avvicinamento di un magnete sull'asse di rotazione.

Nel fluid la resistenza la puo variare soltanto con i rapporti della bici mentre nel mag anche variando la resistenza del rullo.

Con il fluid la pedalata è più fluida anche con rapporti duri, mentre con il maga la pedalata alle alte resistenze è un pò forzata e meno fluida.

Io ti consiglio se vuoi rimanere sui rulli dell'Elit di comprare l'Hydromag che racchiude le due tecnologie precedentemente descritte fluida e magnetica.

B

bigbesic

Guest

Meglio di così non si poteva spiegare...grande

Legionario

Gregario
7 Agosto 2007
576
0
Cuneo
Visita sito

Complienti per la chiara e precisa spiegazione.

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
scusate la mia ignoranza , ma come simulo una salita sul fluid?

Basta alzare la ruota davanti di 10-15 cm rispetto all'orizzontale e selezionare un rapporto duro che ti permetta di pedalare alle rpm ed FC del tuo allenamento.

Alzando la ruota d'avanti (per la caratteristica del telaio del rullo) aumenta la pressione sul rullo e quindi la resistenza ed inoltre anche muscolarmente simuli la posizione che assumeresti su strada in salita

aldo10

Novellino
6 Giugno 2007
68
0
Alpignano
Visita sito
Bici
Madone

grazie x il chiarimento ma la cosa mi pare un po complicata forse e meno fluida la pedalata ma più semplice la regolazione con il mag..
aiuto sono in crisi che cosa acquisto?

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Spiegazione impeccabile.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io ho il Mag Crono, devo dire che non è rumoroso e anche con livelli duri non si altera molto la pedalata.
Ha cinque livelli di resistenza e io agisco sia su questi sia sui rapporti della bici.
L'anno scorso, scontato, l'ho pagato sui 175 euri.