Probabilmente molti di voi già erano a conoscenza che i dati di fine allenamento analizzati tramite zwift (con rullo Suito) e ciclocomputer Garmin 1040 fossero abbastanza diversi, ma io non immaginavo così differenti. Mi spiego meglio: Ho iniziato un allenamento di gruppo su zwift e ho collegato Zwift al sensore di potenza integrato nel rullo, compresa la cadenza. Mentre quasi contemporaneamente ( a distanza di 2 minuti) ho fatto partire il ciclocomputer Garmin, collegato al misuratore di potenza (integrato su di una pedivella della bici -Trek) e cadenza sempre di Garmin. Allora per quanto riguarda l'energia consumata le differenze riportate sono differenti di circa 70 kj ( dato che personalmente poco interessa). Per quanto riguarda la potenza espressa max ci sono differenze di 15 W. Premetto che il rullo è stato calibrato la volta scorsa.
Mi domando quali sono i dati più veritieri secondo voi??
La differenza di 15 W di potenza è dovuta alla media che inevitabilmente deve fare il misuratore di potenza installato solo su di una pedivella della bici? E che quindi la potenza misurata del rullo è più attendibile?? 
Mi domando quali sono i dati più veritieri secondo voi??

Ultima modifica: