Differenze Rulli per Biciclette

15 Ottobre 2020
1
0
49
ari
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao a tutti,
qualcuno puo' spiegarmi queste differenze tra tipologie di rulli/Cyclette che possono essere usati con i software per simulazione tipo zwift e bkool?
Ho una gran confusione in testa.
Io sono riuscito a capire questo:

Rulli SMART --> possono essere usati con i simulatori, ma il simulatore NON puo' comandare il rullo, quindi se inizia la salita DEVI impostare tu la durezza, non puo' farlo il software.
Rulli INTERATTIVI --> il software li comanda, quindi in salita si indurisce la pedalata da sola, pilotata dal simulatore.

Poi ho capito questo: se prendo un adattatore tipo ant+, lo applico ad un rullo solo SMART (se lo supporta), posso pilotarlo dal software, giusto?
Se prendo un device garmin (non so quale è, l'ho sentito parlare qua e la nei forum), mi fa fare anche qualcosa in piu', non ho capito cosa.

Ci sono delle cyclette (che costano anche poco, tipo 700 €) e anche meno della SPORTSTECH,
con le quali posso usare un simulatore che si chiama KINOMAP che mi comanda la durezza, a questo punto non conviene prendere questa? Perchè non funziona con le altre app?

Quanto devo spendere per prendere un rullo INTERATTIVO?
INTERATTIVO e ANT FEC è la stessa cosa?

Grazie,

Pierluigi.