Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
differenze selle fizik
Testo
<blockquote data-quote="dlpass" data-source="post: 4912792" data-attributes="member: 21817"><p>Una delle cose che contraddistingue Fizik rispetto ad altri marchi, Selle Italia ad esempio,</p><p>è l'elevata qualità dei materiali impiegati, per cui i rivestimenti o copertine come le si vuole chiamare sono estremamente resistenti anche dopo un prolungato uso, idem per le schiume impiegate nelle imbottiture che sono molto sostenute e durevoli.</p><p>Analogo discorso va fatto anche per gli scafi, in particolare quello in carbonio che non lo pieghi nemmeno se ci vai su con i piedi: non a caso se hai occasione di girare una sella tipo l'Arione CX Carbon Braided o la nuova Arione 00, hanno disegnato sullo scafo in corrispondenza del centro anatomico una zona che ha una flessibilità maggiore rispetto al resto dello scafo, proprio per fungere da scarico per una eccessiva pressione perineale.</p><p>I modelli nuovi non li ho provati, ma ho avuto modo di testare il modello precedente, ovvero l'Arione CX (con il carrello Kium) e l'Arione CX Carbon Braided, che poi ho acquistato e la differenza di flessibilità tra i due scafi, uno in nylon caricato in carbonio e l'altro full carbon, era molto evidente.</p><p></p><p>Nicola'S ti consigliava una versione Versus.....secondo me ti ha dato un buon consiglio.</p><p></p><p>Leggevo di carrelli Kium più confortevoli del carrello Braided in carbonio: personalemnte non sono d'accordo.</p><p>Fino ad ora tutte le selle che ho usato con carrello in carbonio (Selle Italia, SMP, Fizik, BPeople) si sono dimostrate nettemente più performanti dei tradizionali carrelli in acciaio o simili, in quanto il carrello in carbonio tende ad ammortizzare meglio le vibrazioni provocate dall'asfalto.</p><p>Il fatto è che solitamente questi vengono installati su selle molto leggere, con scafi rigidi ed imbottiture ridotte al minimo, per cui automaticamente viene da pensare che il minor confort sia dovuto proprio a questo tipo di carrello.</p><p>Provate una SMP Forma con carrello in acciaio Aisi e la Forma CRB, che ha lo stesso scafo ma con il carrello in carbonio e sentirete la differenza; su questa sella in particolar modo in quanto è priva di imbottitura.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dlpass, post: 4912792, member: 21817"] Una delle cose che contraddistingue Fizik rispetto ad altri marchi, Selle Italia ad esempio, è l'elevata qualità dei materiali impiegati, per cui i rivestimenti o copertine come le si vuole chiamare sono estremamente resistenti anche dopo un prolungato uso, idem per le schiume impiegate nelle imbottiture che sono molto sostenute e durevoli. Analogo discorso va fatto anche per gli scafi, in particolare quello in carbonio che non lo pieghi nemmeno se ci vai su con i piedi: non a caso se hai occasione di girare una sella tipo l'Arione CX Carbon Braided o la nuova Arione 00, hanno disegnato sullo scafo in corrispondenza del centro anatomico una zona che ha una flessibilità maggiore rispetto al resto dello scafo, proprio per fungere da scarico per una eccessiva pressione perineale. I modelli nuovi non li ho provati, ma ho avuto modo di testare il modello precedente, ovvero l'Arione CX (con il carrello Kium) e l'Arione CX Carbon Braided, che poi ho acquistato e la differenza di flessibilità tra i due scafi, uno in nylon caricato in carbonio e l'altro full carbon, era molto evidente. Nicola'S ti consigliava una versione Versus.....secondo me ti ha dato un buon consiglio. Leggevo di carrelli Kium più confortevoli del carrello Braided in carbonio: personalemnte non sono d'accordo. Fino ad ora tutte le selle che ho usato con carrello in carbonio (Selle Italia, SMP, Fizik, BPeople) si sono dimostrate nettemente più performanti dei tradizionali carrelli in acciaio o simili, in quanto il carrello in carbonio tende ad ammortizzare meglio le vibrazioni provocate dall'asfalto. Il fatto è che solitamente questi vengono installati su selle molto leggere, con scafi rigidi ed imbottiture ridotte al minimo, per cui automaticamente viene da pensare che il minor confort sia dovuto proprio a questo tipo di carrello. Provate una SMP Forma con carrello in acciaio Aisi e la Forma CRB, che ha lo stesso scafo ma con il carrello in carbonio e sentirete la differenza; su questa sella in particolar modo in quanto è priva di imbottitura. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
differenze selle fizik
Alto
Basso