Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Differenze tra SRM e Powertap
Testo
<blockquote data-quote="folinhouse" data-source="post: 674688" data-attributes="member: 1994"><p>Secondo me un PT non soppianta il cardio.</p><p>Se devi allenarti al medio, devi allenarti al medio.</p><p>E se i watt che escono sono meno di quanto stabilito (durante un test o il monitoraggio di un periodo) può essere che si sia instaurando una condizione di affaticamento.</p><p>Il cardio controlla il sistema centrale, ovvero il sistema cardiovascolare.</p><p>Il PT/SRM... controllano il sistema periferico, i muscoli delle gambe.</p><p>Si può, giustamente "vivere liberi" senza scaricare dati e analizzarli (bisogna essere anche in condizioni di capirli) ma l'utilizzo dello strumento così viene sminuito.</p><p>Nel senso che, per capire che gli stimoli allenanti che induciamo hanno efficacia senza avere il dubbio di una giornata buona per il risultato in una classifica, devono essere confrontati; quotidianamente può essere meno evidente; ma da stagione a stagione sicuramente il risultato sarà chiarissimo.</p><p>Inoltre bisogna dire che l'ultima vagonata di strumenti nati, compreso cs600, sono stati studiati per un utilizzo interfacciato con un computer, proprio come gestione del software.</p><p>Il PT è quanto di più stupido ci possa essere come apparecchio ricevente: non ha la memorizzazione di file, non ha zone cardiache, ha solo 9 lap di memorizzazione; del resto essendo così povero di informazioni è semplicissimo e se un individuo, come dovrebbe essere, RICONOSCE BENE LE SENSAZIONI, e soprattutto ci da ascolto e non mente a se stesso può felicemente, cioè con risultato, utilizzare il sistema senza computer.</p><p>Però, a mio avviso, se si spende così per uno strumento è giusto utilizzarlo al 100% il che implica uno studio approfondito delle istruzioni, non come sto leggendo sul topic del cs600, e uno studio anche di interpretazione dei dati oltre di mettersi in grado di poterli analizzare.</p><p>Alla base di tutto comunque, sempre a mio modo di vedere, sta l'onestà con se stessi per poter migliorare e riconoscere le proprie qualità, i propri limiti e dar loro ascolto.</p><p>Per quanto mi riguarda, in gara, per la gestione della gara preferisco non usare strumenti, ovvero me li porto, li guardo ancche ma non ci do più di tanta retta; nel senso che all'ultima 9 Colli, sono andato al risparmio fino a Rivoschio, guardando anche il cardio e contento di risparmiare, non ho più trovato il ritmo e ho sofferto lo stesso, se fossi partito a tutta come al solito (in crisi ormai non ci vado, grazie ai consigli di Fabulous) avrei fatto una gara migliore e sarei rimasto più contento.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="folinhouse, post: 674688, member: 1994"] Secondo me un PT non soppianta il cardio. Se devi allenarti al medio, devi allenarti al medio. E se i watt che escono sono meno di quanto stabilito (durante un test o il monitoraggio di un periodo) può essere che si sia instaurando una condizione di affaticamento. Il cardio controlla il sistema centrale, ovvero il sistema cardiovascolare. Il PT/SRM... controllano il sistema periferico, i muscoli delle gambe. Si può, giustamente "vivere liberi" senza scaricare dati e analizzarli (bisogna essere anche in condizioni di capirli) ma l'utilizzo dello strumento così viene sminuito. Nel senso che, per capire che gli stimoli allenanti che induciamo hanno efficacia senza avere il dubbio di una giornata buona per il risultato in una classifica, devono essere confrontati; quotidianamente può essere meno evidente; ma da stagione a stagione sicuramente il risultato sarà chiarissimo. Inoltre bisogna dire che l'ultima vagonata di strumenti nati, compreso cs600, sono stati studiati per un utilizzo interfacciato con un computer, proprio come gestione del software. Il PT è quanto di più stupido ci possa essere come apparecchio ricevente: non ha la memorizzazione di file, non ha zone cardiache, ha solo 9 lap di memorizzazione; del resto essendo così povero di informazioni è semplicissimo e se un individuo, come dovrebbe essere, RICONOSCE BENE LE SENSAZIONI, e soprattutto ci da ascolto e non mente a se stesso può felicemente, cioè con risultato, utilizzare il sistema senza computer. Però, a mio avviso, se si spende così per uno strumento è giusto utilizzarlo al 100% il che implica uno studio approfondito delle istruzioni, non come sto leggendo sul topic del cs600, e uno studio anche di interpretazione dei dati oltre di mettersi in grado di poterli analizzare. Alla base di tutto comunque, sempre a mio modo di vedere, sta l'onestà con se stessi per poter migliorare e riconoscere le proprie qualità, i propri limiti e dar loro ascolto. Per quanto mi riguarda, in gara, per la gestione della gara preferisco non usare strumenti, ovvero me li porto, li guardo ancche ma non ci do più di tanta retta; nel senso che all'ultima 9 Colli, sono andato al risparmio fino a Rivoschio, guardando anche il cardio e contento di risparmiare, non ho più trovato il ritmo e ho sofferto lo stesso, se fossi partito a tutta come al solito (in crisi ormai non ci vado, grazie ai consigli di Fabulous) avrei fatto una gara migliore e sarei rimasto più contento. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Differenze tra SRM e Powertap
Alto
Basso