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Differenze vision t50 e metron 55
Testo
<blockquote data-quote="ilmamo55" data-source="post: 5763633" data-attributes="member: 16787"><p>Sono ruote estremamente diverse. Le T30 sono un modello "vecchio" nel senso che sono l'eredità di quanto utilizzato per allenamento dal team Katusha nel 2011 mi pare, in sostanza le Trimax PRO alle quali, negli anni, hanno giusto messo mozzi con ghiera di regolazione e variato leggermente l'incrocio in seconda dei raggi lato cassetta per la posteriore.</p><p>Sono buone ruote da allenamento, rapporto qualità prezzo secondo me ottimo, cuscinetti più scorrevoli di quanto non si possa pensare.</p><p>Unici difetti, i raggi non sono anodizzati ma in acciaio lucido percui tendono a fare un pò di rumore dove sfregano gli incroci lato cassetta. Non sono ruote rigide lateralmente inoltre la battuta delle piste frenanti è da 18,3 mm quindi se monti un copertone da 25 di sezione, tende a spanciare un pò e quando inclini molto la bici, non ti dà una precisione di guida poi così esaltante; meglio un 23.</p><p>Le Trimax 30 sono ruote con profilo del cerchio fresato sulla cresta (tipo fulcrum zero per intenderci), hanno la battuta esterna più larga (23,7mm) percui montando un copertone da 25mm rischi di ritrovarti un 27 effettivo.</p><p>Sono più rigide lateralmente e verticalmente, molto più divertenti da guidare, precise e facilmente direzionabili.</p><p>Io devo aver beccato una serie di raggi difettosi percui ne ho rotti 2 al posteriore e 1 anteriore nel giro di 5000km percui, visto che spesso faccio allenamenti da 5h30', ho deciso di procurarmi dei raggi DTswiss e rifare la raggiatura completa.</p><p>Le piste frenanti sono nere anodizzate e fondamentalmente il nero viene via ma allo stesso tempo credo che sia una cagata! le piste in alluminio devono essere del colore originale visto che col tempo, perdendo colore, frenano sempre meglio; se poi ci vai in giro 2 o 3 volte con la pioggia si scoloriscono nel lasso di tempo di 1 uscita percui fai la proporzione.</p><p>Questa dei raggi è stato l'unico problema che ho avuto con vision in più di 5 anni che uso le loro ruote; di contro, le ho procurate ad altri 3 amici che non hanno mai avuto problemi ai raggi.</p><p>Ultimamente ho provato anche le Team 35, leggermente più strette delle 30 e devo dire che l'unico neo è il peso (a paragone con le Trimax30 ovviamente) che porta ad allargare un pò in curva.</p><p>I corpetti ruota sono in ergal percui si segnano in corrispondenza dei pignoni ma una volta incisi fino ad un certo punto, il solco non aumenta (niente di strano o esagerato).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ilmamo55, post: 5763633, member: 16787"] Sono ruote estremamente diverse. Le T30 sono un modello "vecchio" nel senso che sono l'eredità di quanto utilizzato per allenamento dal team Katusha nel 2011 mi pare, in sostanza le Trimax PRO alle quali, negli anni, hanno giusto messo mozzi con ghiera di regolazione e variato leggermente l'incrocio in seconda dei raggi lato cassetta per la posteriore. Sono buone ruote da allenamento, rapporto qualità prezzo secondo me ottimo, cuscinetti più scorrevoli di quanto non si possa pensare. Unici difetti, i raggi non sono anodizzati ma in acciaio lucido percui tendono a fare un pò di rumore dove sfregano gli incroci lato cassetta. Non sono ruote rigide lateralmente inoltre la battuta delle piste frenanti è da 18,3 mm quindi se monti un copertone da 25 di sezione, tende a spanciare un pò e quando inclini molto la bici, non ti dà una precisione di guida poi così esaltante; meglio un 23. Le Trimax 30 sono ruote con profilo del cerchio fresato sulla cresta (tipo fulcrum zero per intenderci), hanno la battuta esterna più larga (23,7mm) percui montando un copertone da 25mm rischi di ritrovarti un 27 effettivo. Sono più rigide lateralmente e verticalmente, molto più divertenti da guidare, precise e facilmente direzionabili. Io devo aver beccato una serie di raggi difettosi percui ne ho rotti 2 al posteriore e 1 anteriore nel giro di 5000km percui, visto che spesso faccio allenamenti da 5h30', ho deciso di procurarmi dei raggi DTswiss e rifare la raggiatura completa. Le piste frenanti sono nere anodizzate e fondamentalmente il nero viene via ma allo stesso tempo credo che sia una cagata! le piste in alluminio devono essere del colore originale visto che col tempo, perdendo colore, frenano sempre meglio; se poi ci vai in giro 2 o 3 volte con la pioggia si scoloriscono nel lasso di tempo di 1 uscita percui fai la proporzione. Questa dei raggi è stato l'unico problema che ho avuto con vision in più di 5 anni che uso le loro ruote; di contro, le ho procurate ad altri 3 amici che non hanno mai avuto problemi ai raggi. Ultimamente ho provato anche le Team 35, leggermente più strette delle 30 e devo dire che l'unico neo è il peso (a paragone con le Trimax30 ovviamente) che porta ad allargare un pò in curva. I corpetti ruota sono in ergal percui si segnano in corrispondenza dei pignoni ma una volta incisi fino ad un certo punto, il solco non aumenta (niente di strano o esagerato). [/QUOTE]
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