Secondo me quegli alligator sono compatibili shimano, prova per curiosità a mettere i pattini davanti sui portapattini posteriori. Secondo me vanno su senza problemi.
Devi registrare per prima cosa la ruotasi li ho avvicinati abbastanza, ma siccome la ruota non girava perfettamente in asse più di un po' non ho potuto
Altra cosa, se le guaine ed i cavi sono in cattive condizioni la frenata ne risente parecchio. Se premendo il freno senti la guaina raschiare leggermente o senti che non scorre bene o vedi il rivestimento danneggiato andrebbe cambiata
Le donne hanno molta meno forza degli uomini, questo vale anche per la forza nelle dita, quindi per lei sarà molto più difficile frenare efficacemente in quella posizione. hai due alternative: impara a frenare sempre in presa bassa o passa a una bici con dischi idraulici e allora lì frena in qualunque presa con un dito solo.
Non è una questione di distanza dai pattini (io li tengo molto più distanti, ma molto), ma secondo me è stata avvicinata la leva al manubrio - per permettere a chi ha mani piccole di raggiungere più facilmente la leva in presa bassa - senza mollare il cavo sulla pinza del freno e ciò va a modificare la tensione del filo dato che riduci la corsa della leva.Non so se dipende dalla guaina ma la tensione del filo è almeno doppia rispetto a quanto tiro la leva dell'altra bici da corsa. Vedo tipo che la guaina del filo del freno anteriore fa una curva più stretta rispetto all'altra bici con il freno più morbido.
uso da poco la BDC ed ho gli ultegra con disco.Le donne hanno molta meno forza degli uomini, questo vale anche per la forza nelle dita, quindi per lei sarà molto più difficile frenare efficacemente in quella posizione. hai due alternative: impara a frenare sempre in presa bassa o passa a una bici con dischi idraulici e allora lì frena in qualunque presa con un dito solo.
Assolutamente vero !!! È da suicidio tenere le mani sulle corna in discesa. Punto primo: la velocità in discesa è alta e se si prende una buca o un dosso poco visibile e magari si e' un po rilassati lo sterzo si gira e voli a terra. Punto secondo: in presa bassa aumenta la precisione in curva e la forza di frenata.Per frenare forte ed in discesa si sta in presa bassa. Se non si è capaci di starci si deve imparare. Non si sono scorciatoie.
Dai dai... un po' di abitutinde e si va.
Esatto !!! Se la discesa e' impegnativa si scende in presa bassaAssolutamente vero !!! È da suicidio tenere le mani sulle corna in discesa. Punto primo: la velocità in discesa è alta e se si prende una buca o un dosso poco visibile e magari si e' un po rilassati lo sterzo si gira e voli a terra. Punto secondo: in presa bassa aumenta la precisione in curva e la forza di frenata.