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dilemma: pompetta o CO2?
Testo
<blockquote data-quote="maurocip" data-source="post: 5204823" data-attributes="member: 71252"><p>devi partire dal presupposto del copertone tubless latticizzato della MTB...</p><p>in caso di foratura il lattice fuoriesce con una bollicina e il buco si chiude mentre la ruota gira, in genere nemmeno ti fermi e rigonfi.</p><p>se invece il buco è un taglio più grande, allora la gomma si sgonfia, esce un po' di lattice e resti a terra.</p><p>in questo caso, prendi la striscia di camera d'aria, bendi cerchione e copertone insieme, rigonfi la ruota (meglio se con il gonfia e ripara) e torni a casa tranquillo.</p><p>ricordati che la pressione di una MTB è intorno alle 2 atm.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="maurocip, post: 5204823, member: 71252"] devi partire dal presupposto del copertone tubless latticizzato della MTB... in caso di foratura il lattice fuoriesce con una bollicina e il buco si chiude mentre la ruota gira, in genere nemmeno ti fermi e rigonfi. se invece il buco è un taglio più grande, allora la gomma si sgonfia, esce un po' di lattice e resti a terra. in questo caso, prendi la striscia di camera d'aria, bendi cerchione e copertone insieme, rigonfi la ruota (meglio se con il gonfia e ripara) e torni a casa tranquillo. ricordati che la pressione di una MTB è intorno alle 2 atm. [/QUOTE]
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