Dilemma: quale bici scelgo tra queste quattro?

mixmar

Novellino
23 Gennaio 2021
21
9
64
santo stefano roero
Visita sito
Bici
per il momento sogno la Bianchi aria eroad
Ciao a tutti. chi mi aiuta ....
Ho visto questi modelli endurance, di cui i rivenditori hanno la mia taglia in pronta consegna.
I componenti che riporto sono quelli di serie, e i prezzi sono già scontati.
1613510970906.png
Mi piacciono tutte.
Secondo voi il range da 3950€ a 2327€ è giustificato.
voi cosa scegliereste ad occhi chiusi?

violin
 
Ultima modifica di un moderatore:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
A me piacciono tutte, e visto che sono in pronta consegna in questo momento, cadi comunque bene.

Dal mio punto di vista, Giant come rapporto qualità/prezzo. BMC la più bella ed affascinante.

Comunque differenze moderate. Forse Giant un po' meno aggressiva e più comoda, Cervelo il contrario. Cerca pure di capire quale geometria ti si addice di più.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
in generale, meglio stare sugli estremi della gamma.... se vuoi risparmiare è un conto, se non c'è problema di prezzo un altro.... e se stai in mezzo facile che poi tu sia insoddisfatto !
 

mixmar

Novellino
23 Gennaio 2021
21
9
64
santo stefano roero
Visita sito
Bici
per il momento sogno la Bianchi aria eroad
Come invidio le persone che non si fanno mille "seghe mentali", entrano in un negozio e la prima cosa che vedono la prendono (io ne conosco). Essendo "ignoranti" non possono essere insoddisfatti ,non sanno che ci può essere di meglio o di peggio.
Va be, si la giant ha un prezzo molto interessante.
La orbea forse è quella che ha un miglior rapporto qualità/prezzo
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Per me sono bici troppo diverse come prezzo per essere paragonabili tra loro.
Prendi quella che ti piace di più esteticamente come forma e colore, il prezzo poi lo dimentichi velocemente.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Giant ha il rapporto qualità-prezzo migliore secondo me, il prezzo è decisamente invitante, delle altre prenderei in considerazione la bianchi che malgrado il prezzo vergognosamente più alto ha il suo fascino celeste
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
voi cosa scegliereste ad occhi chiusi?
Ma a livello geometrie mi pare che non vadano proprio tutte d'amore e d'accordo.. la bdc si dovrebbe scegliere anche in base alla propria conformazione antropometrica e non solo per l'estetica ;-)
Personalmente tra le 4 starei su Orbea.. oltretutto la si trova anche ad un buon prezzo e dal colore accattivante:

 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti. chi mi aiuta ....
Ho visto questi modelli endurance, di cui i rivenditori hanno la mia taglia in pronta consegna.
I componenti che riporto sono quelli di serie, e i prezzi sono già scontati.
Vedi l'allegato 264804
Mi piacciono tutte.
Secondo voi il range da 3950€ a 2327€ è giustificato.
voi cosa scegliereste ad occhi chiusi?

violin
prendi la meno cara e con la differenza con quella piu' costosa compri dei cerchi in carbonio di buon livello
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Straquoto @golias fai un passaggio sulle geometrie e inizia a escludere bici con cui dovresti forzare il tuo assetto (ad esempio aggiungendo troppi spessori sotto l'attacco manubrio).
Poi, ho visto che per tutte citi il montaggio Ultegra. Tutte meccanico, giusto? o qualcuna ha di2?
Visto i prezzi dubito che ci stia un Di2
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.589
250
Visita sito
Giant costa molto meno ma ha delle ruote schifose,non che le altre siano stratosferiche ma non hanno dei mattoni come le pr2
Con la orbea risparmi un po' ma è il marchio con meno fascino,è una scelta complicata,ti conviene tirare i dadi
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Giant costa molto meno ma ha delle ruote schifose,non che le altre siano stratosferiche ma non hanno dei mattoni come le pr2
Con la orbea risparmi un po' ma è il marchio con meno fascino,è una scelta complicata,ti conviene tirare i dadi
Le altre ruote sono scarse uguale...
E con 800€( minimo) di differenza prendi delle belle ruote