Dilemma: quale bici scelgo tra queste quattro?

mixmar

Novellino
23 Gennaio 2021
21
9
64
santo stefano roero
Visita sito
Bici
per il momento sogno la Bianchi aria eroad
Giant come qualità non è certo seconda a nessuno, anzi....
stiamo parlando del primo produttore di bici al mondo se non erro...
comodita‘? Vero che le geometrie sono importanti ma x la mia esperienza è fondamentale e quindi più importante come sei messo in sella.
negli ultimi due anni son passato da bici con stack da 600 a 575 e son più comodo ora...
nno ho la tua età’ ma comunque quasi 55 ne ho
buona sceltao-o
p.s.
X la comodità aiutano tanto le ruote con gomme da 25/28 chiaramente tubeless
ecco investirei soldi in qs due componenti
Capito
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco le misure delle due biciclette su cui mi sono focalizzato.
Qui ho veramente il bisogno del vostro aiuto.
Quale è la più comoda?
Vedi l'allegato 264980
Abbastanza vicine tra loro come geometrie se si esclude una maggior lunghezza a livello interasse per la Giant dato ha una leggera differenza di inclinazione cannotto ma sopratutto dal carro più lungo di quasi 2 cm.
Su strada questo si traduce, di solito, che un mezzo è più giocattoloso dell'altro (in questo caso Orbea) ma come controparte la Giant sarà più stabile sul veloce come le discese sul dritto ma meno immediata in inserimento curve veloci.
Qui a livello comodità è difficile capire perchè poi tocca vedere come sono le matrici dei telai e come si comportano su strada.
A questo punto visto che sono molto simile e tu, mi pare di capire, esperienza su strada ne hai poca.. meglio che opti per la Giant che come detto ti permette di risparmiare qualcosa da spendere per un successivo up-grade delle ruote.
 

mixmar

Novellino
23 Gennaio 2021
21
9
64
santo stefano roero
Visita sito
Bici
per il momento sogno la Bianchi aria eroad
Fatto
Preso la Giant
Alla fine l'aspetto economico ha prevalso.
Non avendo alcuna esperienza delle bdc, non posso che essere soddisfatto.
Se sei ignorante non puoi essere scontento, per il semplice fatto che non conosci cose migliori. Non so se spendendo mille e passa € in più avrei avuto senzazioni diverse.
Adesso devo e voglio pedalare, poi, tra qualche anno, con la maggiore consapevolezza delle mie possibilità fisiche e magari anche delle caratteristiche tecnologiche delle biciclette potrò pensare all'acquisto di un prodotto "migliore".
Ringrazio tutti per i vari interventi.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Fatto
Preso la Giant
Alla fine l'aspetto economico ha prevalso.
Non avendo alcuna esperienza delle bdc, non posso che essere soddisfatto.
Se sei ignorante non puoi essere scontento, per il semplice fatto che non conosci cose migliori. Non so se spendendo mille e passa € in più avrei avuto senzazioni diverse.
Adesso devo e voglio pedalare, poi, tra qualche anno, con la maggiore consapevolezza delle mie possibilità fisiche e magari anche delle caratteristiche tecnologiche delle biciclette potrò pensare all'acquisto di un prodotto "migliore".
Ringrazio tutti per i vari interventi.
Bravo ti divertirai sicuramente, l’importante alla fine è pedalare