Dimagrimento eccessivo?

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ah si
puoi dirlo
fino a quando siamo in HP negativo... resteremo dei secchi
io mi sto impegnando a cambiare,e mi sto asciugando anche de panza, cosa che prima pedalando non mi riusciva. Anche se,dovessi prendere 4/5 kg di massa a me non cambia la vita,tanto sega sono e sega ci rimango con la bici....però la tonicità muscolare, per me,non ha prezzo!��
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

Sicuro
meglio aver un bel fisico e vedersi bene allo specchio piuttosto che stare 1min in meno su una salita dove sai che nn avrai mai il kom
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
poi ho anche meno fame che,equivale a meno calorie ingerite.... Vediamo la prix stagione ciclistica come gira
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
allora i BB sarebbero tutti delle palle di lardo

Davide....il 90% dei ''veri'' BB è tirato con 5000 cal. per un altro motivo, credimi :asd:

Semmai il grasso diminuisce proporzionalmente alla massa magra, più hai la muscolatura tonica e sviluppata e maggiore sarà il consumo metabolico basale.

in parte è vero, pero' la quantità di massa magra influisce meno di quello che si crede sul metabolismo totale

Ah si
puoi dirlo
fino a quando siamo in HP negativo... resteremo dei secchi

l'ideale sarebbe un HP +10 al 5% di BF
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
poi ho anche meno fame che,equivale a meno calorie ingerite.... Vediamo la prix stagione ciclistica come gira

A me mette piu fame palestra e nuoto che non un allenamento in bici o una corsa a piedi tirata
quando arrivo a casa dopo una corsa, fatico persino a bere e a mangiar un paio di mandarini
dopo 1h e mezza inizia la fame
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
5 è troppo poco
mi fanno senso
meglio un 8 (anche le donne la pensano cosi �&#56838
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Il fatto è che la palestra mi annoia, giá provato due volte negli anni precedenti ma abbandonata entrambe le volte dopo poco tempo...potrei fare qualcosina a casa, tipo boh flessioni addominali ecc
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Il fatto è che la palestra mi annoia, giá provato due volte negli anni precedenti ma abbandonata entrambe le volte dopo poco tempo...potrei fare qualcosina a casa, tipo boh flessioni addominali ecc

dipende cosa vai a farci in palestra....
se passi il tempo tra vari macchinari inutili come Leg Extension e Butterfly, non avendo chiaro in testa cosa fare è ovvio che i risultati non arrivano ti rompi le palle.

se ti informi bene in giro e provi a fare un programma di forza basato su esercizi multiarticolari vedrai che ti diverti
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali


Infatti l'aspetto principale che non è stato considerato è l'assetto ormonale che si instaura facendo i pesi, sopratutto stimolando i grandi gruppi muscolari con esercizi come squat, stacchi ecc. La risposta ormonale che ne deriva è a favore degli androgeni e sono loro che ti danno forza e ti fanno asciugare.