Diminuire l'acido lattico!

24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Questo 3D continua a farmi sorridere. Questo miracoloso MD che nonostante non venga assorbito condiziona i mitocondri......hahahaha...A meno che la biochimica sia un opinione!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Rosste,
comprendiamo bene la tua diffidenza, inizialmente è stata anche la nostra.
Approfondendo un po' però ci siamo accorti che questo MD (medical device) svolge un ruolo molto attivo nei confronti dei radicali liberi.
Ci sono numerosi studi che documentano l'attività della zeolite sui radicali liberi e sui metalli pesanti.
Per semplificare i toni anche per chi ci legge in copia, possiamo dire che il muscolo risulta meno impegnato a smaltire radicali liberi prodotti dall'attività fisica e ciò permette un più efficace smaltimento dell'acido lattico prodotto dal ns organismo.
Il MD non interviene direttamente sulla produzione di lattato, ma consente solo alle cellule di essere più efficienti nello smaltirlo
MD non viene assorbito, ma porta via con sé del "lavoro sporco", lasciando più libero il muscolo.
Ciò si traduce in un migliore recupero e in una maggiore efficienza dell'organismo.
Il tuo tema però è: se non entra in circolo come ci riesce?
I dati indicano che ci riesce, gli scostamenti sono significativi e l'ottenimento della classificazione di medical device lo riconferma. La certificazione è stata fatta dal TUV tedesco.
Quale è l'ipotesi fatta?
Si ipotizza che l'azione avvenga a livello intestinale, è qui che vengono intercettati i radicali liberi.
Poi, per un effetto di riequilibrio osmotico si ottiene una riduzione dei radicali anche in altri distretti.
Questo meccanismo però è solo un'ipotesi.
I dati e le continue conferme degli atleti che lo usano sono per noi la migliore conferma e una grande soddisfazione.
Sportivi saluti!
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Caro Massimiliano, diciamo che per non saper né leggere né scrivere il feedback degli atleti è la parte più sfiziosa.
Sull'importanza di un regolare washout del tubo digerente non si discute poiché già quello ristabilisce equilibri ed efficenza generale.
Io personalmente utilizzo Enterosgel per l'azione sovrapponibile ma privo di Alluminio e interferenze sulla coagulazione.
Ti raccomando di consigliare l'uso di MD lontano dai pasti e soprattutto da farmaci per l'effetto rimozione.
Su quest'ultimo passaggio porrei veramente molta attenzione.

Servus[emoji3]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sto usando il prodotto da 15 gg piu' che altro per quello che ho letto sulla zeolite e sulle proprieta' di eliminare le sostanze nocive. Leggendo gli ultimi interventi mi e' venuto un dubbio. Sto facendo una cura con mesalazina in clismi per un problema di proctite ulcerosa e volevo sapere se la zeolite puo' interferire con il farmaco.
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Caro Massimiliano, diciamo che per non saper né leggere né scrivere il feedback degli atleti è la parte più sfiziosa.
Sull'importanza di un regolare washout del tubo digerente non si discute poiché già quello ristabilisce equilibri ed efficenza generale.
Io personalmente utilizzo Enterosgel per l'azione sovrapponibile ma privo di Alluminio e interferenze sulla coagulazione.
Ti raccomando di consigliare l'uso di MD lontano dai pasti e soprattutto da farmaci per l'effetto rimozione.
Su quest'ultimo passaggio porrei veramente molta attenzione.

Servus[emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


FL100 è un MD (medical device) e proprio questo è una garanzia: non interferisce con la coagulazione, non apporta alluminio e non interagisce dal punto di vista biochimico né con l'organismo, né con eventuali farmaci.
FL100 è un'esclusiva italiana di EthicSport che sta incontrando grandi riscontri dagli atleti di ogni livello.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
FL100 è un MD (medical device) e proprio questo è una garanzia: non interferisce con la coagulazione, non apporta alluminio e non interagisce dal punto di vista biochimico né con l'organismo, né con eventuali farmaci.
FL100 è un'esclusiva italiana di EthicSport che sta incontrando grandi riscontri dagli atleti di ogni livello.
Quindi posso andare tranquillo?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Wikipedia - Zeolite : Caratteristiche fisico chimiche , utilizzi in medicina

Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho letto,grazie. Non ho capito pero' se puo' interferire con un farmaco che agisce solo sull'ultima parte dell'intestino. Quello che mi preoccupa inoltre e' quello che e' scritto sulla coaugulazione del sangue perche' proprio venerdi' ho fatto le analisi e sono fuori verso l'alto di ematocrito ed emoglobina. Sono valori che ho mediamente alti e non vorrei che la zeolite avesse fatto peggio,grazie.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ho letto,grazie. Non ho capito pero' se puo' interferire con un farmaco che agisce solo sull'ultima parte dell'intestino. Quello che mi preoccupa inoltre e' quello che e' scritto sulla coaugulazione del sangue perche' proprio venerdi' ho fatto le analisi e sono fuori verso l'alto di ematocrito ed emoglobina. Sono valori che ho mediamente alti e non vorrei che la zeolite avesse fatto peggio,grazie.



Come dice giustamente Massimiliano le interferenze farmacologiche non ci sono poiché non viene assorbito a livello del lume intestinale. Tanto per capirci non è in discussione l'emivita/efficacia del farmaco.
Quello che fanno questi dispositivi medici che si tratti di Zeolite o Enterosgel e trasportare il contenuto ( tossine, radionuclidi, metalli pesanti, miceti e alcuni batteri patogeni , idrocarburi, farmaci, alcool )del lume intestinale verso l'esterno con le feci.
Detto questo se io prendo un farmaco importante mi guarderei da prendere subito dopo un medical device con quelle caratteristiche con il rischio di ridurre la quantità di farmaco disponibile.
Seconda cosa , io farei dei cicli di trattamento ( scheda tecnica) e non li prenderei ad oltranza.
Piuttosto prevederei , dopo . l'introduzione di pre e probiotici di qualità al fine di completare quel processo di restitutio ad integrum delle funzioni dell'intestino che come sappiamo è il secondo ma per alcuni sempre più il primo cervello e mediatore di gran parte della fisiologia ed immunologia.
Sulla funzione sull'acidosi lattica non mi esprimo più anche se su questo tema mi sono recentemente confrontato con alcuni accademici.
Servus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Ho letto,grazie. Non ho capito pero' se puo' interferire con un farmaco che agisce solo sull'ultima parte dell'intestino. Quello che mi preoccupa inoltre e' quello che e' scritto sulla coaugulazione del sangue perche' proprio venerdi' ho fatto le analisi e sono fuori verso l'alto di ematocrito ed emoglobina. Sono valori che ho mediamente alti e non vorrei che la zeolite avesse fatto peggio,grazie.

Facciamo un po’ chiarezza per non lasciare spazio ad interpretazioni non corrette o a dubbi fuorvianti :lookaround:

Il prodotto FL100 non modifica (e non può modificare) l'ematocrito, i valori di emoglobina o altri parametri biologici.
La certificazione come Dispositivo Medico (CE 0197) si ottiene solo se il prodotto non interferisce dal punto di vista metabolico o biochimico, come è nella definizione di dispositivo medico.
Se interferisse in qualche misura su parametri ematochimici NON potrebbe essere un DM.
La sicurezza del prodotto non è pertanto in discussione.

---
Ecco la definizione di dispositivo medico, che riguarda tantissime categorie di prodotti (fonte Wikipedia):
« qualsiasi strumento, apparecchio, impianto, sostanza o altro prodotto, utilizzato da solo o in combinazione, e destinato dal fabbricante ad essere impiegato nell'uomo a scopo di diagnosi, prevenzione, controllo, terapia o attenuazione di una malattia; di diagnosi, controllo, terapia, attenuazione o compensazione di una ferita o di un handicap; di studio, sostituzione o modifica dell'anatomia o di un processo fisiologico; di intervento sul concepimento, il quale prodotto non eserciti l'azione principale, nel o sul corpo umano, cui è destinato, con mezzi farmacologici o immunologici né mediante processo metabolico ma la cui funzione possa essere coadiuvata da tali mezzi.»
---
o-o
 

dart82

Novellino
13 Settembre 2014
22
0
Visita sito
Bici
dart
Buon giorno a tutti! Scusate ma che differenze ci sono tra FL100 SPORT e ENTEROSGEL? Eventualmente si possono assumere entrambi oppure no?

Grazie.

PS X Massimiliano: si potrebbe leggere qualche recensione(recente) di FL100 SPORT fatta da atleti che l'hanno testato?
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Buon giorno a tutti! Scusate ma che differenze ci sono tra FL100 SPORT e ENTEROSGEL? Eventualmente si possono assumere entrambi oppure no?

Grazie.

PS X Massimiliano: si potrebbe leggere qualche recensione(recente) di FL100 SPORT fatta da atleti che l'hanno testato?
Questa discussione merita un ulteriore approfondimento, infatti, è bene chiarire che i due prodotti hanno finalità e caratteristiche completamente diverse.
Enterosgel è un idrogel a base di polidimetilsilossano. È un prodotto chimico che dovrebbe essere usato occasionalmente e solo in caso di gravi intossicazioni o situazioni particolari (si dice che sia stato usato dopo Chernobyl sulla popolazione contaminata)
Enterosgel non ha un effetto documentato in relazione allo sport. Nella scheda di presentazione non ci sono riferimenti all’utilizzo in ambito sportivo.

FL100 Sport è invece un regolare dispositivo medico CE 0197, con una specifica e documentata funzione riguardante la riduzione dell’acido lattico durante l’attività sportiva intensa.
FL100 Sport permette inoltre un efficace recupero e consente all’organismo di lavorare in soglia per un tempo superiore, grazie proprio alla sue caratteristiche di aiutare l’organismo a smaltire l’acido lattico in maniere più efficiente.
I più sportivi saluti!
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Buon giorno a tutti! Scusate ma che differenze ci sono tra FL100 SPORT e ENTEROSGEL? Eventualmente si possono assumere entrambi oppure no?



Grazie.



PS X Massimiliano: si potrebbe leggere qualche recensione(recente) di FL100 SPORT fatta da atleti che l'hanno testato?





Per una valutazione obiettiva ti giro questo link dove trovi entrambe le schede di prodotto.



https://www.google.it/url?sa=t&sour...e.html&usg=AFQjCNF4LG7YuVaejGtJLq5_74bpkKO0vw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dart82

Novellino
13 Settembre 2014
22
0
Visita sito
Bici
dart
Questa discussione merita un ulteriore approfondimento, infatti, è bene chiarire che i due prodotti hanno finalità e caratteristiche completamente diverse.
Enterosgel è un idrogel a base di polidimetilsilossano. È un prodotto chimico che dovrebbe essere usato occasionalmente e solo in caso di gravi intossicazioni o situazioni particolari (si dice che sia stato usato dopo Chernobyl sulla popolazione contaminata)
Enterosgel non ha un effetto documentato in relazione allo sport. Nella scheda di presentazione non ci sono riferimenti all’utilizzo in ambito sportivo.

FL100 Sport è invece un regolare dispositivo medico CE 0197, con una specifica e documentata funzione riguardante la riduzione dell’acido lattico durante l’attività sportiva intensa.
FL100 Sport permette inoltre un efficace recupero e consente all’organismo di lavorare in soglia per un tempo superiore, grazie proprio alla sue caratteristiche di aiutare l’organismo a smaltire l’acido lattico in maniere più efficiente.
I più sportivi saluti!


Si potrebbe leggere qualche recensione(recente) di FL100 SPORT fatta da atleti che l'hanno testato?

Grazie.
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Si potrebbe leggere qualche recensione(recente) di FL100 SPORT fatta da atleti che l'hanno testato?

Grazie.

Ciao dart82.
Abbiamo ricevuto numerosi apprezzamenti da a atleti di ogni livello ma forse, la cosa che si può fare, e leggere quelli pubblicati sulla nostra pagina FB dagli appassionati!
Li trovi numerosi commenti sotto i post dedicati a questo prodotto :-x
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Massimiliano nel pre e post allenamento prima i bcaa e poi FL100 o il contrario? Grazie.

Ciao Nembo96!
FL100Sport può essere assunto anche non in prossimità dell'allenamento: prendi 3 capsule a colazione e 3 a cena, a prescindere dall'orario di allenamento.

In merito ai BCAA di Ramtech la risposta è un po' più complessa.
Noi consigliamo l'assunzione di PreGara Endurance e Recupero® (o Recupero Extreme®) prima e dopo gli allenamenti, lasciando i BCAA alla sera, 1 ora circa prima di coricarsi.
Se però preferisci assumerli come pre- e post-workout come alcuni fanno, puoi assumerli 30' prima e 30' dopo l'attività o-o
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ciao Nembo96!
FL100Sport può essere assunto anche non in prossimità dell'allenamento: prendi 3 capsule a colazione e 3 a cena, a prescindere dall'orario di allenamento.

In merito ai BCAA di Ramtech la risposta è un po' più complessa.
Noi consigliamo l'assunzione di PreGara Endurance e Recupero® (o Recupero Extreme®) prima e dopo gli allenamenti, lasciando i BCAA alla sera, 1 ora circa prima di coricarsi.
Se però preferisci assumerli come pre- e post-workout come alcuni fanno, puoi assumerli 30' prima e 30' dopo l'attività o-o

Grazie. Esempio sveglia 7:30 e inizio allenamento ore 9:00. Faccio colazione alle 8:00; alle 8:30 BCAA e subito prima di partire FL100? Appena finito l'allenamento subito FL100 e dopo 30' BCAA? Come mai consigliate i BCAA alla sera e non in prossimità degli allenamenti? Grazie ancora. o-o
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Grazie. Esempio sveglia 7:30 e inizio allenamento ore 9:00. Faccio colazione alle 8:00; alle 8:30 BCAA e subito prima di partire FL100? Appena finito l'allenamento subito FL100 e dopo 30' BCAA? Come mai consigliate i BCAA alla sera e non in prossimità degli allenamenti? Grazie ancora. o-o

7:30 Sveglia
8:00 Colazione + FL100 Sport
8:30 BCAA
9:00 Allenamento

Fine Allenamento
dopo 20'-30' BCAA
A pranzo (o a cena) FL100Sport

Consigliamo i BCAA la sera perché l'anabolismo muscolare durante il riposo notturno è massimo.
Questa scelta però si può fare se nel post allenamento si usa Recupero :-x