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Officina e manutenzione
Disallineamento ruota posteriore.
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 6473586" data-attributes="member: 18465"><p>ma guarda che non devi mica andare a toccare i forcellini. cioè i forcellini sono i punti in cui il mozzo deve andare a infilarsi, e questi non vanno modificati. l'unica cosa che devi fare è controllare che il forcellino del cambio sia ben avvitato.</p><p></p><p>il qr lo devi chiudere senza centrare la ruota a mano, di solito io mi metto lato trasmissione, mi appoggio con il torace sulla sella in modo da fare peso così la ruota entra in battuta dove deve nei forcellini e mantenendo il torace sulla sella chiudo il qr.</p><p></p><p>il tuo problema è dato da una cosa completamente diversa: probabilmente hai la ruota che è fuori campanatura di un paio di millimetri. puoi controllare con la dima, se non ce l'hai porta la ruota da un meccanico....penso che al 99% sia da rifare la campanatura.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 6473586, member: 18465"] ma guarda che non devi mica andare a toccare i forcellini. cioè i forcellini sono i punti in cui il mozzo deve andare a infilarsi, e questi non vanno modificati. l'unica cosa che devi fare è controllare che il forcellino del cambio sia ben avvitato. il qr lo devi chiudere senza centrare la ruota a mano, di solito io mi metto lato trasmissione, mi appoggio con il torace sulla sella in modo da fare peso così la ruota entra in battuta dove deve nei forcellini e mantenendo il torace sulla sella chiudo il qr. il tuo problema è dato da una cosa completamente diversa: probabilmente hai la ruota che è fuori campanatura di un paio di millimetri. puoi controllare con la dima, se non ce l'hai porta la ruota da un meccanico....penso che al 99% sia da rifare la campanatura. [/QUOTE]
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