Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Discesa del Crostis
Testo
<blockquote data-quote="fabione1" data-source="post: 2909305" data-attributes="member: 17762"><p>Forse è un paradosso...ma pare che il mezzo più sicuro sia l'aereo, che è il mezzo più veloce e anche quello che per viaggiare arriva a 10000 metri di altezza....</p><p>In realtà, non sono le strade e non è la bici ad essere pericolosa ma come le si percorrono.</p><p>Il come dipende soprattutto dalla abilità di chi guida il mezzo e da quale margine di sicurezza personale decide di utilizzare...dal suo buon senso....</p><p>Se ci distrae, si cade anche da fermo e se si batte la testa male si rischia.</p><p>Ho fatto per 3 volte l'Eroica in bici da corsa e anche lo sterrato non è pericoloso in se, ma lo diventa se si pensa di andarci come sull'asfalto.</p><p>Correre in bici su strada non è come correre in circuito (pista) e a mio parere è giusto inserire seppure brevi tratti di sterrato per evidenziare le abilità di guida oltre che a cronometro, in volata o in salita per dare a tutti la possibilità di esprimersi.</p><p>A mio parere, bene sarebbe fare in modo di allenare questi ragazzi anche ad affrontare percorsi variabili, discesa compresa, specialmente per poter scegliere i materiali giusti e adeguati ai percorsi da affrontare.</p><p>Ne ho visti troppi con ruote ad alto profilo in carbonio affrontare la discesa in sterrato. E' solo stupido perchè a fronte di alto rischio di caduta, non offre alcun vantaggio mentre a cambiare anche la sola ruota anteriore con una più adeguata., almeno per i primi in classifica, sarebbe stata una operazione di pochissimi secondi.</p><p>Troppo facile lamentersi dopo.</p><p> </p><p>Per la polvere, sarebbe sufficiente bagnare i tratti di strada interessati con delle autobotti 30 minuti prima del passagio e il problema sarebbe molto ridimensionato....basta solo pensarci.</p><p> </p><p>La sicurezza è un valore fondamentale, ma è soprattutto nelle nostre azioni che dobbiamo cercarla. </p><p>Fabio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fabione1, post: 2909305, member: 17762"] Forse è un paradosso...ma pare che il mezzo più sicuro sia l'aereo, che è il mezzo più veloce e anche quello che per viaggiare arriva a 10000 metri di altezza.... In realtà, non sono le strade e non è la bici ad essere pericolosa ma come le si percorrono. Il come dipende soprattutto dalla abilità di chi guida il mezzo e da quale margine di sicurezza personale decide di utilizzare...dal suo buon senso.... Se ci distrae, si cade anche da fermo e se si batte la testa male si rischia. Ho fatto per 3 volte l'Eroica in bici da corsa e anche lo sterrato non è pericoloso in se, ma lo diventa se si pensa di andarci come sull'asfalto. Correre in bici su strada non è come correre in circuito (pista) e a mio parere è giusto inserire seppure brevi tratti di sterrato per evidenziare le abilità di guida oltre che a cronometro, in volata o in salita per dare a tutti la possibilità di esprimersi. A mio parere, bene sarebbe fare in modo di allenare questi ragazzi anche ad affrontare percorsi variabili, discesa compresa, specialmente per poter scegliere i materiali giusti e adeguati ai percorsi da affrontare. Ne ho visti troppi con ruote ad alto profilo in carbonio affrontare la discesa in sterrato. E' solo stupido perchè a fronte di alto rischio di caduta, non offre alcun vantaggio mentre a cambiare anche la sola ruota anteriore con una più adeguata., almeno per i primi in classifica, sarebbe stata una operazione di pochissimi secondi. Troppo facile lamentersi dopo. Per la polvere, sarebbe sufficiente bagnare i tratti di strada interessati con delle autobotti 30 minuti prima del passagio e il problema sarebbe molto ridimensionato....basta solo pensarci. La sicurezza è un valore fondamentale, ma è soprattutto nelle nostre azioni che dobbiamo cercarla. Fabio [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Discesa del Crostis
Alto
Basso