Dischi freno Shimano...alternative??

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio, attualmente monto dischi sram force axs, potete indicarmi delle alternative compatibili? Vorrei sostituirli ma non saprei quale scegliere, il peso non è una variabile che mi interessa più di tanto, l importante è che abbiano ottime prestazioni sulla frenata.
Grazie
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio, attualmente monto dischi sram force axs, potete indicarmi delle alternative compatibili? Vorrei sostituirli ma non saprei quale scegliere, il peso non è una variabile che mi interessa più di tanto, l importante è che abbiano ottime prestazioni sulla frenata.
Grazie
tutti i dischi sono compatibili se presi della misura giusta...a livello di frenata non penso che il disco incida sulle prestazioni, al massimo un disco un pò minimale (ad esempio gli ashima) ti consuma più in fretta le pastiglie e rischi di stortarsi più facilmente...

personalmente dopo aver provato dischi ultegra, ashima e sram, sempre con pastiglie shimano l03a (ed ora l05a), i miei preferiti sono gli sram centerline x...