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Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 5046608" data-attributes="member: 10256"><p>beh dai sui dischi in carbonio qualche dubbio ce l'ho. per la strada va bene anche un acciaio super alleggerito, tanto la potenza max dell'impianto non si raggiungerà mai con le gommine slick.</p><p> però se uno ha grano e vuole farsi una nuova bike da zero, un pensiero ai dischi è lecito.</p><p> vero che sono 200-300gr in più però le ruote diventano eterne, puoi abusare impunemente di cerchi in carbonio specie per coloro come me, che ancora li hanno in alu. </p><p> si azzerano problemi e rischi di scollamento tubolare o cottura camera.</p><p> con cerchi carbon rispetto agli alu, il peso in più è già ripreso e sulle ruote.</p><p> sulla frenata do ragione a chi sostiene che non servono + prestazioni assolute. ma vuoi mettere la costanza di prestazioni in tutte le condizioni e la comodita di usare i freni in punta di dita. </p><p> certo va cambiata un po' tutta la bike.....costa </p><p> poi finche non esisterà uno standard unico dei costrutouri, vero freno all'impiego nel gruppo dei pro per l'assistenza in corsa, sarà difficile che decollino i dischi nel road.</p><p> Dovrebbe essere una rivoluzione dal basso, dal popolo degli amatori, che ho visto su alcuni componenti per la mtb ma non credo possa avvenire su strada.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 5046608, member: 10256"] beh dai sui dischi in carbonio qualche dubbio ce l'ho. per la strada va bene anche un acciaio super alleggerito, tanto la potenza max dell'impianto non si raggiungerà mai con le gommine slick. però se uno ha grano e vuole farsi una nuova bike da zero, un pensiero ai dischi è lecito. vero che sono 200-300gr in più però le ruote diventano eterne, puoi abusare impunemente di cerchi in carbonio specie per coloro come me, che ancora li hanno in alu. si azzerano problemi e rischi di scollamento tubolare o cottura camera. con cerchi carbon rispetto agli alu, il peso in più è già ripreso e sulle ruote. sulla frenata do ragione a chi sostiene che non servono + prestazioni assolute. ma vuoi mettere la costanza di prestazioni in tutte le condizioni e la comodita di usare i freni in punta di dita. certo va cambiata un po' tutta la bike.....costa poi finche non esisterà uno standard unico dei costrutouri, vero freno all'impiego nel gruppo dei pro per l'assistenza in corsa, sarà difficile che decollino i dischi nel road. Dovrebbe essere una rivoluzione dal basso, dal popolo degli amatori, che ho visto su alcuni componenti per la mtb ma non credo possa avvenire su strada. [/QUOTE]
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