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Dischi Shimano RT-900 vs RT-99
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 6140453" data-attributes="member: 9488"><p>Lascia stare gli RT 99 i tuoi sono perfetti</p><p>Il problema è nella pinza non nel disco.</p><p>Dovresti smontare la pinza pulirla con alcol isopropilico bene con un cotton fioc meglio con un pennello, e poi mandare in dentro i pistoni.</p><p>A questo punto andrebbe modificato un blocchetto giallo di spurgo, in maniera da pulire e far uscire un pistone alla volta , pulendolo e poi rimanandolo dentro finchè non lo vedi bianco perfetto, lo devi fare ad entrambi i pistoni e poi infine quando tirandoli fuori non noti più sporco,. una goccia di olio shimano e si rimandano in dentro.</p><p></p><p>[ATTACH=full]161828[/ATTACH]</p><p></p><p>Attenzione al centraggio della pinza, deve essere perfettamente centrata sia sopra dove il disco esce e sia sotto dove il disco entra.</p><p>Attenzione anche alla molla, la quale è contrassegnata con una lettera L ed R.</p><p>La lettera L deve resedere sull'esterno , mentre la R verso la raggiatura. La molla è fatta in maniera che dove entra il disco abbia un atteggiamento di invito, dunque è fatta a V. Spesso se un pistone non torna perfettamente indietro, oppure la molla fosse montata male premendo in piedi sulla ruota , la minima oscillazione provoca lo sfregamento del disco. Tutto deve essere perfetto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 6140453, member: 9488"] Lascia stare gli RT 99 i tuoi sono perfetti Il problema è nella pinza non nel disco. Dovresti smontare la pinza pulirla con alcol isopropilico bene con un cotton fioc meglio con un pennello, e poi mandare in dentro i pistoni. A questo punto andrebbe modificato un blocchetto giallo di spurgo, in maniera da pulire e far uscire un pistone alla volta , pulendolo e poi rimanandolo dentro finchè non lo vedi bianco perfetto, lo devi fare ad entrambi i pistoni e poi infine quando tirandoli fuori non noti più sporco,. una goccia di olio shimano e si rimandano in dentro. [ATTACH=full]161828[/ATTACH] Attenzione al centraggio della pinza, deve essere perfettamente centrata sia sopra dove il disco esce e sia sotto dove il disco entra. Attenzione anche alla molla, la quale è contrassegnata con una lettera L ed R. La lettera L deve resedere sull'esterno , mentre la R verso la raggiatura. La molla è fatta in maniera che dove entra il disco abbia un atteggiamento di invito, dunque è fatta a V. Spesso se un pistone non torna perfettamente indietro, oppure la molla fosse montata male premendo in piedi sulla ruota , la minima oscillazione provoca lo sfregamento del disco. Tutto deve essere perfetto [/QUOTE]
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