DISPERAZIONE! Garmin bloccato prima della partenza!!!

Ekke

Novellino
7 Aprile 2015
24
2
Visita sito
Bici
non ce l'ho ancora
Ragazzi sono disperato!!! Tra pochi giorni parto per un viaggio di 1.600 km e ho tutti i miei tracciati memorizzati sul GARMIN TOURING PLUS, il problema è che questa mattina l'ho collegato al PC ma si è bloccato sulla scritta "transferring to mass storage". L'ho staccato ma il PC adesso non me lo riconosce più, non riesco a correggere un tracciato, non riesco a fare nulla, sono disperato perchè non so cosa fare vi prego aiutatemi!!!

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.354
1.258
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
puoi provare a fare un hard reset, ovviamente perdi tutte le impostazioni etc etc

how to perform a master reset:
Power device off
Press and hold Lap and Start/Stop
Power device on while still holding both buttons
Continue holding buttons when Garmin "splash" screen appears
Release buttons when Garmin "splash" screen disappears

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
perdonami me lo puoi dire in italiano? non riesco a tradurlo perdonami grazie....

Prima dell'hard reset, prova a "forzare" il riconoscimento da parte del PC

A strumento spento e cavetto collegato al Garmin, premi e tieni premuto il tasto LAP (in basso a sinistra)

Sempre tenendo premuto il tasto collega il cavetto alla porta USB del computer

Mantieni premuto il tasto per almeno 15-20 secondi, il computer "dovrebbe" riconoscere il tuo garmin come unita' di massa esterna.

Resta il problema del perche' si e' bloccato, 9 su 10 e' un file con estensione .fit corrotto.

carlo

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.354
1.258
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
perdonami me lo puoi dire in italiano? non riesco a tradurlo perdonami grazie....

scusa, ho fatto copia incolla.
a garmin spento devi tenere premuti sia il tasto LAP che il tasto START/STOP
a questo punto accendi il garmin finchè non esce la schermata garmin, appena questa schermata sparisce molli i tasti.

è un reset totale, quindi lo riporteresti come appena acquistato.
ti consiglio di seguire prima la procedura di riconoscimento come ti hanno consigliato.

Ekke

Novellino
7 Aprile 2015
24
2
Visita sito
Bici
non ce l'ho ancora
Grazie caro, ce l'ho fatta seguendo il tuo consiglio. Ho perso tutte le corse ma non è un problema perchè sono salvate su Gpsies e dovrò solo trasferirle. In effetti era un file di allenamento corrotto...fiuuuu mi è andata bene perchè ero nel panico! Adesso l'unica menata è ristabilire i parametri per l'altimetria che già ai tempi mi avevano fatto sclerare eh eh eh grazie ancora!

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Grazie caro, ce l'ho fatta seguendo il tuo consiglio. Ho perso tutte le corse ma non è un problema perchè sono salvate su Gpsies e dovrò solo trasferirle. In effetti era un file di allenamento corrotto...fiuuuu mi è andata bene perchè ero nel panico! Adesso l'unica menata è ristabilire i parametri per l'altimetria che già ai tempi mi avevano fatto sclerare eh eh eh grazie ancora!
....vedo che ci casca sempre qualcuno
....usare basecamp per trasferire i file e troppo ma proprio troppo difficile. ....[emoji5]

inviato dal cellofono

Ultima modifica:

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
:mrgreen::mrgreen: è ironia la tua o cosa? lo dico perchè a me risulta tutto troppo difficile!!!! :mrgreen::mrgreen:
...secondo te perché garmin ha creato basecamp e garmin connect. ....così non sapeva che fare
.....se li ha creati un motivo ci sarà
.....tutto quello che passa da loro sicuramente non farà danni hai garmin che si bloccano caricando qualcosa che non viene prima filtrato da software ufficiale garmin. ....mditate....meditate

inviato dal cellofono

Ekke

Novellino
7 Aprile 2015
24
2
Visita sito
Bici
non ce l'ho ancora
Sì lo so, dovrei usare esclusivamente Basecamp e GConnect ma io sono un ciclista della domenica e 8 mesi l'anno non vivo in Italia e la bici non la tocco. Mi manca proprio il tempo per sfruttare tutte le potenzialità di questi software e così sono rimasto affezzionato a Gpsies, mi creo il mio itinerario e poi lo scarico conm Basecamp. E' la prima volta che mi succede questo inconveniente, vedrò di provvedere eh ehe eh Grazie ancora.