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Angolo della verità
Disperazione servizio Canyon!!!
Testo
<blockquote data-quote="rapportoagile" data-source="post: 5493149" data-attributes="member: 10802"><p>Già! Il commercio online ha, come tutte le cose, vantaggi e svantaggi. Ma una cosa che si "deve mettere in testa" chi commercia online è la fondamentale importanza della comunizione seria, sincera ed onesta.</p><p>Mentre in un negozio fisico io mi ci posso recare, parlare, toccare il prodotto, incaxxarmi con una persona in carne ed ossa, nel e-commerce questo non è possibile. Rispondere a tutte le richieste è vitale, quindi se necessario dovrebbe esserci sempre del personale a farlo.</p><p>Recentemente ho disdetto un ordine di due faretti al LED (per casa) ordinati online. A fianco dell'articolo c'era un bollino verde (articolo disponibile). Dopo aver effettuato il pagamento ricevo una mail di conferma e ringraziamento per l'acquisto. "l'articolo Le verrà inviato appena possibile". Dopo una settimana scrivo loro se l'avessero spedito e quanto ci sarebbe voluto. Niente nessuna risposta. Due giorni dopo ritento ma ancora nessuna risposta. Scopro che la Ditta è di Caldaro (15 km da casa mia) e riesco a trovare un numero di telefono. Ma non rispondono neppure al telefono. Il giorno dopo ricevo una mail di risposta, con la quale si scusano, ma il prodotto sarà disponibile solo tra un mese. E quel bollino verde di "pronta disponibilità"? E il loro "silenzio"?</p><p>Ho disdetto l'ordine e sono stato rimborsato dopo poche ore (almeno questo), ma questi non hanno veramente capito nulla di e-commerce</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rapportoagile, post: 5493149, member: 10802"] Già! Il commercio online ha, come tutte le cose, vantaggi e svantaggi. Ma una cosa che si "deve mettere in testa" chi commercia online è la fondamentale importanza della comunizione seria, sincera ed onesta. Mentre in un negozio fisico io mi ci posso recare, parlare, toccare il prodotto, incaxxarmi con una persona in carne ed ossa, nel e-commerce questo non è possibile. Rispondere a tutte le richieste è vitale, quindi se necessario dovrebbe esserci sempre del personale a farlo. Recentemente ho disdetto un ordine di due faretti al LED (per casa) ordinati online. A fianco dell'articolo c'era un bollino verde (articolo disponibile). Dopo aver effettuato il pagamento ricevo una mail di conferma e ringraziamento per l'acquisto. "l'articolo Le verrà inviato appena possibile". Dopo una settimana scrivo loro se l'avessero spedito e quanto ci sarebbe voluto. Niente nessuna risposta. Due giorni dopo ritento ma ancora nessuna risposta. Scopro che la Ditta è di Caldaro (15 km da casa mia) e riesco a trovare un numero di telefono. Ma non rispondono neppure al telefono. Il giorno dopo ricevo una mail di risposta, con la quale si scusano, ma il prodotto sarà disponibile solo tra un mese. E quel bollino verde di "pronta disponibilità"? E il loro "silenzio"? Ho disdetto l'ordine e sono stato rimborsato dopo poche ore (almeno questo), ma questi non hanno veramente capito nulla di e-commerce [/QUOTE]
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