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Randonnées ed Ultracycling
Dispositivi elettronici e rando, ovvero il problema dell'autonomia
Testo
<blockquote data-quote="marco.soardi" data-source="post: 3785405" data-attributes="member: 41930"><p>Giusto, per quanto riguarda l'accumulatore artigianale ne esistono già assemblati su un telaio rigido, io poi l'ho avvolto nella pellicola da cucina dopo aver piazzato le quattro stilo ricaricabili e inserito nella custodia del cache-battery che è l'accumulatore fornito da busch & muller in accoppiata con e-weerk ma che a me ha sempre funzionato male.</p><p>Non rimane che fare un paio di saldature a stagno, coprire con nastro auto agglomerante e poco nastro isolante, cablare i morsetti sulla dinamo e per i prossimi 10 anni sei a posto.</p><p>L'unico problema sussiste nel caso in cui il gps scarichi completamente il pacco batterie, allora non riuscirai più ad ottenere un ciclo di carica completa e di conseguenza l'autonomia diminuisce di molto, ma è anche semplice sostituire le quattro stilo.</p><p>Tieni conto che il mio gps map 60cs in condizioni di massimo dispendio energetico (retroilluminazione al 100%) ha un'autonomia di 8-9h e operando come dici tu a spot di fatto l'accumulatore non si scarica più.</p><p>Interessante il fatto che ho utilizzato la bici dopo un anno di tandem alcuni giorni fa e collegata la presa usb il gps segnava alimentazione esterna, l'accumulatore era ancora carico, ed era energia della pbp.</p><p>Un saluto a tutti...........Marco</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marco.soardi, post: 3785405, member: 41930"] Giusto, per quanto riguarda l'accumulatore artigianale ne esistono già assemblati su un telaio rigido, io poi l'ho avvolto nella pellicola da cucina dopo aver piazzato le quattro stilo ricaricabili e inserito nella custodia del cache-battery che è l'accumulatore fornito da busch & muller in accoppiata con e-weerk ma che a me ha sempre funzionato male. Non rimane che fare un paio di saldature a stagno, coprire con nastro auto agglomerante e poco nastro isolante, cablare i morsetti sulla dinamo e per i prossimi 10 anni sei a posto. L'unico problema sussiste nel caso in cui il gps scarichi completamente il pacco batterie, allora non riuscirai più ad ottenere un ciclo di carica completa e di conseguenza l'autonomia diminuisce di molto, ma è anche semplice sostituire le quattro stilo. Tieni conto che il mio gps map 60cs in condizioni di massimo dispendio energetico (retroilluminazione al 100%) ha un'autonomia di 8-9h e operando come dici tu a spot di fatto l'accumulatore non si scarica più. Interessante il fatto che ho utilizzato la bici dopo un anno di tandem alcuni giorni fa e collegata la presa usb il gps segnava alimentazione esterna, l'accumulatore era ancora carico, ed era energia della pbp. Un saluto a tutti...........Marco [/QUOTE]
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