Dissuadetemi, vi prego!

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
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Tra il ring e la realtà
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il primo ha un taglio alla copertura, il secondo ha pizzicato la camera, e non ha nessun taglio alla copertura, il terzo niente, ma non perche' coi tubolari non succede niente, perche hanno preso la buca ognuno in maniera diversa, altrimenti anche al secondo gli si sarebbe tagliato il copertoncino, ed al terzo il tubolare,
comunque se vuoi continuare a chiamarla pizzicatura anche se si tratta di un taglio dato da impatto fai pure,

il primo ha pizzicato la copertura tubeless, il secondo ha pizzicato la camera d'aria mentre il terzo non ha pizzicato niente, io la vedo così ...
Comunque se il tubolare è il tipo di copertura preferita da chi gareggia, un motivo ci sarà ...
 

sheik yerbouti

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il primo ha pizzicato la copertura tubeless, il secondo ha pizzicato la camera d'aria mentre il terzo non ha pizzicato niente, io la vedo così ...
Comunque se il tubolare è il tipo di copertura preferita da chi gareggia, un motivo ci sarà ...
si era meglio del copertoncino, se fori col tubolare fai in tempo a fermarti, se fori col copertoncino sei subito con il cerchio sull'asfalto, poi le mescole usate sono diverse, pero se guardi ad esempio veloflex e vittoria usano la stessa mescola sia sul tubolare che sul copertoncino, non per niente li chiamano tubolari aperti,
 

GyG

Pignone
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...le pizzicature sul tubeless mi devi spiegare come si fa a farle se la camera non esiste,
Credimi, mi è successo proprio oggi. Non pensavo accadesse invece .
Ho avuto la fortuna che con la pressione abbassata il tutto si è "chiuso" con il lattice e sono tornato a casa. Appena ho reintegrato l'aria (salendo già a 4 bar) s'è riaperto il taglietto alla spalla con ri-fuoriuscita del lattice.
Per la cronaca, che con una buca a "scalino" c'è poco da fare, il tubeless era un vredstein fortezza da 25 e con i suoi 607km mi sono trovato veramente bene, penso di ricomprarlo.
 

sheik yerbouti

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Credimi, mi è successo proprio oggi. Non pensavo accadesse invece .
Ho avuto la fortuna che con la pressione abbassata il tutto si è "chiuso" con il lattice e sono tornato a casa. Appena ho reintegrato l'aria (salendo già a 4 bar) s'è riaperto il taglietto alla spalla con ri-fuoriuscita del lattice.
Per la cronaca, che con una buca a "scalino" c'è poco da fare, il tubeless era un vredstein fortezza da 25 e con i suoi 607km mi sono trovato veramente bene, penso di ricomprarlo.
calma, stai facendo confusione, quella da te descritta è una foratura/taglio, data da uno scalino della buca ma sempre una foratura, la pizzicatura è quando la camera resta tra cerchio e copertoncino e viene pizzicata, viene pizzicata anche quando succede quello che è successo a te,
il tubeless non ha la camera quindi non si può pizzicare, come non si pizzicava il copertoncino, si pizzicava la camera d'aria,
 

GRM

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il tubeless non ha la camera quindi non si può pizzicare, come non si pizzicava il copertoncino, si pizzicava la camera d'aria,

Il tubeless puoi pizzicarlo, il copertoncino no proprio perchè c'è la camera ad essere pizzicata.


Che il suo sia un taglio dato da pizzicatura, o da altro è un'altro discorso.
 
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Mauro85

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Devi calcolare anche il peso maggiore di una ruota in carbonio tubeless rispetto a una tubolare, per Campagnolo sono in media 250 grammi aggiuntivi, infatti le nuove Bora WTO in carbonio tubeless pesano quanto una ruota in alluminio.
A oggi in casa Campagnolo i 1150 g delle Bora Ultra Two tubolari sono il peso più basso.
La differenza ovviamente non c'è nelle ruote in alluminio tubeless/tubolari.
Dunque la sola resistenza al rotolamento di una copertura "nuda" testata in laboratorio lascia il tempo che trova.

A ognuno la propria scelta.
 
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sheik yerbouti

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Il tubeless puoi pizzicarlo, il copertoncino no proprio perchè c'è la camera ad essere pizzicata.


Che il suo sia un taglio dato da pizzicatura, o da altro è un'altro discorso.

il tuo link sta parlando di ruote che viaggiano a 2bar ,
su strada le ruote viaggiano a 6 bar,
 

GRM

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il tuo link sta parlando di ruote che viaggiano a 2bar ,
su strada le ruote viaggiano a 6 bar,

Non capisco cosa centri la pressione visto che stiamo parlando di pizzicature, come pizzichi una camera d'aria in un copertoncino a 8 bar , puoi pizzicare anche il tubeless in una buca forte.

Se poi tè non vuoi chiamarla pizzicatura, chiamala come vuoi a mè cambia niente.
 

GyG

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Il tubeless puoi pizzicarlo, il copertoncino no proprio perchè c'è la camera ad essere pizzicata.


Che il suo sia un taglio dato da pizzicatura, o da altro è un'altro discorso.
Non l'avevo letto questo articolo. Praticamente ha spiegato esattamente cosa mi è successo.