"distraction": ot: gomme mtb chiodate :)

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
ieri ho acquistato queste due coperture per mtb, chiodate (ma a tasselli alterni). L'intenzione era quella di avere una coppia di ruote di scorta per situazioni particolari, neve inclusa, visto che qui in zona c'è una bella ciclabile lungo il Naviglio della Martesana (est milanese).
Ora vi chiedo:
-se il prezzo di 15€ coppia sia stata davvero un'offerta
-se l'uso su asfalto le può rovinare e nel caso quale sia in effetti la tenuta su tratti asciutti.
Marca Blizzard.
Grazie e scusate l'ot

17112010271.jpg
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
i chiodi danno vantaggi sul ghiaccio vivo o sul durissimo. sul compatto gia' battuto in pianura (ma anche in salita/discesa blanda) ci andavi anche con le tassellate vere (roba da enduro, non da xcountry facile).
su asfalto le tue sicuramente pageranno in fatto di aderenza, non so quanto.
io ho usato solo una volta le chiodate "totali"; su asfalto ci ho fatto un tratto ridicolo ma sembrava di stare sulle uova. oltre a questo immagino ci sia anche un discorso di usura precoce
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io uso le coperture Schwalbe e costano 59 euro l'una!!!
Certo che sono una meraviglia... passo sul ghiaccio vivo come se fosse il più ruvido degli asfalti.
Ovviamente i chiodi si consumano abbastanza in fretta quando non usati sul terreno per il quale sono stati costruiti
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Mi sembra un ottimo prezzo!!!
Su asfalto attenzione alle curve ad alle frenate!
Dove si possono comprare?

Mah, guarda, è un negozio qui vicino zona Inzago (MI est) di nome ciclissimo (si può dire?)
Ma è andata così: cercavo due ruote a tasselli larghi per divertirmi anche in quelle giornate proibitive invernali, dopo essermi letteralmente piantato, lo scorso anno, nella neve sulla ciclabile lungo il Naviglio (avevo quelle che sono le mie attuali gomme, Geax EasyRider, con tasselli larghi solo ai lati).
Al che il sivende mi ha proposto queste due gomme, ordinate per errore, a un prezzo scontato quasi del 50% (25 euro il loro prezzo effettivo).
Probabilmente (anzi, sicuramente) non sono il top della gamma, ma a quel prezzo, e considerando l'uso che ne faccio, mi sembra vadano più che bene per la coppia di ruote di scorta che avevo in garage.

Quindi in quel negozio non ne troveresti più.

Il dubbio, ripeto, è che siano inadatte per l'asfalto.. qui mica siamo in Finlandia, dopo e durante le nevicate le strade al 70% sono libere (e paciugate al più se non è neve < 0°c) quindi un tratto di bitume mi toccherà affrontarlo..
Per l'usura poco m'importa. Per la tenuta.. ehm, dovrei farci probabilmente un'uscita per capire ;nonzo%
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Per me invece i chiodati in inverno sono VITALI, nel vero senso della parola. Uso la bici per andare al lavoro, sono circa 11 km tra pianura e discesa, e sulla ciclabile di mattina tra dicembre e febbraio neve e lastre di ghiaccio sono la regola (ma anche su alcune strade secondarie). Senza i chiodi scenderei in auto o autobus, sarebbe semplicemente troppo pericoloso.
Invece così è una goduria o-o