Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Diventare (quasi) un pro: a quale prezzo ?
Testo
<blockquote data-quote="rubens" data-source="post: 948346" data-attributes="member: 4088"><p>secondo me si sta facendo un po' troppa filosofia e srinvasa magari aveva piacere a ricevere qualche commento più tecnico.</p><p>dal mio punto di vista penso che ad ognuno che salga in bici ed abbia un minimo spirito di competizione (o con se stessi o vs gli altri) piaccia l'idea di sentirsi un pro, di scattare su una salita e staccare tutti etc etc; penso sia un effetto di autocompiacimento, altrimenti nessuno avrebbe le bighe da 6k euro per puro divertimento, ma perchè ad ognuno, guardando la bici ultimo modello con le alto profilo sembrerebbe di assomigliare ad un pro. ed è anche per questo che quando i pro vengono beccati con l'epo il nostro sogno si sgretola perchè non ci impersonifichiamo più nel pro e ne restiamo delusi.</p><p>venendo alla mia piccola esperienza, stando per chiudere il mio primo anno in bdc con quasi 19k km alle spalle posso dire che con il senno di poi:</p><p>- farei meno km e più qualità che finire la campagnolo in 8h giuste, da soddisfazione, ma l'obbiettivo è quello di essere più brillante, più potente, più scattante e non è col fondo che si ottiene (ovvio la base ci deve essere);</p><p>- che nel 2008 mi alzerò meno spesso alle 4 per allenarmi che alla fine 1h di sonno in più valgono forse più di due ripetute e quando sei uno straccio sul lavoro, nella vita etc. perdi anche entusiasmo ed energia per gare etc.</p><p>- che curerò di più l'alimentazione, visto che se uno fa vita da atleta, questa ahimè è una componente fondamentale (parlo di attenzione al recupero, al reintegro, a diminuire vino etc.)</p><p>- che mi allenerò di più in mtb per avere più ritmo e potenza negli strappi, che rispetto all'anno scorso lasciandola in disparte ne ho solo perso.</p><p></p><p>ecco, questi sono i miei propositi 2008, sicuramente non arriverò al 99% delle mie possibilità - capacità, ma l'obbiettivo è quello di migliorare constantemente pur in relazione con lavoro affetti etc., e se uno vede che migliora ogni anno, beh, credo sia la vera benzina che ti faccia fare sacrifici e fatica, no?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rubens, post: 948346, member: 4088"] secondo me si sta facendo un po' troppa filosofia e srinvasa magari aveva piacere a ricevere qualche commento più tecnico. dal mio punto di vista penso che ad ognuno che salga in bici ed abbia un minimo spirito di competizione (o con se stessi o vs gli altri) piaccia l'idea di sentirsi un pro, di scattare su una salita e staccare tutti etc etc; penso sia un effetto di autocompiacimento, altrimenti nessuno avrebbe le bighe da 6k euro per puro divertimento, ma perchè ad ognuno, guardando la bici ultimo modello con le alto profilo sembrerebbe di assomigliare ad un pro. ed è anche per questo che quando i pro vengono beccati con l'epo il nostro sogno si sgretola perchè non ci impersonifichiamo più nel pro e ne restiamo delusi. venendo alla mia piccola esperienza, stando per chiudere il mio primo anno in bdc con quasi 19k km alle spalle posso dire che con il senno di poi: - farei meno km e più qualità che finire la campagnolo in 8h giuste, da soddisfazione, ma l'obbiettivo è quello di essere più brillante, più potente, più scattante e non è col fondo che si ottiene (ovvio la base ci deve essere); - che nel 2008 mi alzerò meno spesso alle 4 per allenarmi che alla fine 1h di sonno in più valgono forse più di due ripetute e quando sei uno straccio sul lavoro, nella vita etc. perdi anche entusiasmo ed energia per gare etc. - che curerò di più l'alimentazione, visto che se uno fa vita da atleta, questa ahimè è una componente fondamentale (parlo di attenzione al recupero, al reintegro, a diminuire vino etc.) - che mi allenerò di più in mtb per avere più ritmo e potenza negli strappi, che rispetto all'anno scorso lasciandola in disparte ne ho solo perso. ecco, questi sono i miei propositi 2008, sicuramente non arriverò al 99% delle mie possibilità - capacità, ma l'obbiettivo è quello di migliorare constantemente pur in relazione con lavoro affetti etc., e se uno vede che migliora ogni anno, beh, credo sia la vera benzina che ti faccia fare sacrifici e fatica, no? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Diventare (quasi) un pro: a quale prezzo ?
Alto
Basso