Dolore al ginocchio sx

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Anch'io ho avuto un problema al ginocchio sx.
Dopo anni di ciclismo e palestra sono ritornato a correre a piedi e dopo 2 uscite il patatrac.
Dalle RM ed ecografie solo un menisco un pò logoro ma nessun altro segno evidente.
Diagnosi: "tilt rotuleo o sovraccarico rotuleo".
Terapia:
- riposo e nello stesso tempo Compex per non far calare il muscolo;
-agopuntura
-mesoterapia
-ginnastica posturale
-nuoto
-stretching con fasce elastiche;

tot. ortopedici 4
visite 8
Prezzo: immagina te
Dopo 10 mesi per voler divino ho riprovato a fare la cyclette e poi piano piano è tornato tutto OK.
Sono con te e se vuoi un consiglio segui un solo ortpedico indicato per lo sport e lascia stare le indicazioni sulle tacchette, biomeccanica che ti provengono dai non addetti ai lavori. Fai fare tutto all'ortopedico.

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
per esperienza personale, ho avuto un problema simile, prova ad alzare la sella di 2/3 mm. Per me è stata la svolta, il dolore è passato subito. Dopotutto basta provare in una uscita, se poi le cose proprio non migliorano, portati la brugola in tasca e torna alla posizione originale.
Se la cosa può interessarti, il consiglio di alzare la sella di 2/3 mm mi è stato dato proprio da un centro Born to run, precisamente quello di Trieste, gestito dall'amico e compagno di squadra Fulvio Pugliese.

6marco

Novellino
7 Marzo 2006
51
0
Visita sito
Parlo da neofita ma ho appena superato un problema simile. Per me era la sella un cm troppo alta. Quando stendevo la gamba i tendini subivano uno stress da troppo allungamento.
Ovv il problema l'ha evidenziato il ginocchio malandato....

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l

Secondo me dipende dalla posizione delle tacchette. Verifica se le tacchette su entrambe le scarpette sono posizionate nello stesso modo. Inoltre che tipo di pedali usi?