dolore al piede

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Ciao Ragazzi, ho comprato i pedali nuovi per la mia bici da corsa e anche le scarpe, prima usavo scarpe da mtb, il mio meccanico me li ha montati ma oggi ho fatto la prima uscita e dopo un po ho avvertito un dolore al piede dx esattamente nella parte centrale esterna del piede, ho pedali keo classic con tacchette grigie, in base al dolore che sento, pensate che la punta della scarpa è troppo verso l'esterno o troppo verso l'interno? grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Il meccanico che mi ha posizionato le tacchette dice che sono state posizionate bene, mi dice forse il piede dx può avere qualche differenza rispetto al sx in mm e potrebbe essere questa la causa, ma io stando fermo non sentendo nessun dolore, se non quando pedalo, e poi cmq non sento che il piede sta stretto ma normale, potrebbe essere la causa di aver stretto troppo le chiusure della scarpa indossandola?? grazie
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Il meccanico che mi ha posizionato le tacchette dice che sono state posizionate bene, mi dice forse il piede dx può avere qualche differenza rispetto al sx in mm e potrebbe essere questa la causa, ma io stando fermo non sentendo nessun dolore, se non quando pedalo, e poi cmq non sento che il piede sta stretto ma normale, potrebbe essere la causa di aver stretto troppo le chiusure della scarpa indossandola?? grazie

misura la distanza che hai fra punta suta suola e fine tacchetta, riesci? Serve un calibro per fare bene l'operazione.
Potresti anche avere la tacchetta impostata male in senso longitudinale che ti fa caricare su quella parte della scarpa/piede.
Ricorda che quando pedali il piede va verso la punta della scarpa, quindi il mio consiglio è anche di fare questo: sali in bici, parti con le scarpe chiuse senza stringerle troppo, fai qualche km e poi una volta che il piede ha preso posizione nella scarpa provvedi a serrare bene le chiusure in base alle esigenze.
Il dolore lo hai anche quando ti alzi in piedi sui pedali?
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
misura la distanza che hai fra punta suta suola e fine tacchetta, riesci? Serve un calibro per fare bene l'operazione.
Potresti anche avere la tacchetta impostata male in senso longitudinale che ti fa caricare su quella parte della scarpa/piede.
Ricorda che quando pedali il piede va verso la punta della scarpa, quindi il mio consiglio è anche di fare questo: sali in bici, parti con le scarpe chiuse senza stringerle troppo, fai qualche km e poi una volta che il piede ha preso posizione nella scarpa provvedi a serrare bene le chiusure in base alle esigenze.
Il dolore lo hai anche quando ti alzi in piedi sui pedali?

Ciao intanto grazie per la risposta, ma non avendo ricevuto la notifica non avevo visto... Allora non ho capito bene come misurare ma, purtroppo non ho il calibro, posso con una squadretta? mi spieghi gentilmente di nuovo come fare a misurare? sinceramente è stata la mia prima uscita dopo una tendinite, di cui ti ho parlato, allora non ho forzato ma ho solo pedalato in agilità e cmq ti posso dire che il dolore aumenta quanto più forte girano i pedali, visto che mi dici di provare con le chiusure lente, non vorrei che il dolore sia stato causato dall'aver stretto troppo.... però ti ripeto in piedi non mi sono quasi mai alzato per paura di stressare il tendine e cmq domani riprovo... grazie
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Ho provato a misurare con la squadretta sperando di non aver sbagliato, dalla punta fino alla fine della tacchetta e su entrambe le scarpe i cm sono 11,4